Lafont: 5 Pasalic calcia da vicino, ed è innegabile ma si poteva fare di più e meglio visto che il croato non è che abbia fatto partire un missile e che, soprattutto, era riuscito anche a centrare il portiere della Fiorentina. La sua respinta centrale e corta su un angolo per l'Atalanta finisce per diventare il migliore degli assist possibili per De Roon che spara una bomba sotto la traversa.
Ceccherini: 6 Forse è quello che dietro balla meno in una serata che non è certo facile per la retroguardia gigliata. Laurini: 6 Si fa apprezzare fin da subito per un paio di interventi in ripiegamento.
Milenkovic: 5,5 Sembra insicuro e desideroso solo di spazzare la palla.
Vitor Hugo: 4 Cerca di prendere Ilicic addirittura al limite dell'area avversaria. Non ci riesce e si apre un'autostrada dove si infila lo sloveno. E' qui che nasce l'1-0 per l'Atalanta. Ma nella prima mezz'ora non vede passare nemmeno di striscio il suo avversario. Non ha la velocità per reggere il passo di Ilicic né la fisicità per reggere Zapata.
Biraghi: 6 Con la difesa a tre può partire qualche metro più avanti, almeno quando la squadra ha la palla al piede e cerca di approfittare di questo fatto per scodellare palloni in area e affondare il colpo. Non sempre però gli riesce al meglio.
Dabo: 5 Il tecnico della Fiorentina lo sta impiegando sempre di più come esterno destro (aveva ricoperto lo stesso ruolo col Napoli), ma messo in quella posizione e con i piedi che si ritrova è come un bambino che si perde dentro ad un centro commerciale. Simeone: 6,5 Bravo ad ispirare l'azione del 3-3. Il suo filtrante per Chiesa è perfetto per idea e misura.
Benassi: 6,5 Il ritorno del 'bomber'. Marca il cartellino nuovamente con una mezza girata tutt'altro che facile.
Gerson: 5 La serata delle invenzioni per Pioli, porta il brasiliano a fare il regista-trequartista. Il problema resta sempre lo stesso, il passo compassato del brasiliano che non gli permette di inventare nulla di diverso dal passaggino laterale (questo quando non perde palla). Edimilson: 6 Ci mette tutta la foga e tutta la voglia di questo mondo per farsi vedere fin da subito.
Veretout: 5 Si dimentica Pasalic nell'azione del gol del 2-0 nerazzurro. Salta senza prendere nulla e mette in difficoltà Lafont sull'angolo che costa la sconfitta ai gigliati. Hateboer gli salta sopra e colpisce una trasferta clamorosa nel finale.
Chiesa: 7,5 Più lo offendono e più che lui risponde sul campo ai suoi detrattori. Un gol e un assist tanto per gradire
Muriel: 6,5 Riscatta una partita sostanzialmente anonima facendosi trovare al posto giusto e al momento giusto. Un tocco semplice a porta vuota ma che dà quel filo di speranza in più in vista della partita di ritorno.


💬 Commenti