Viviano: 6 – Altra partita in cui viene impegnato solo per interventi di routine o con tiri molto deboli e centrali. Sulle uscite riesce a dare veramente il meglio.
Roncaglia: 7 – Specializzato in diagonali efficaci, ne fa almeno tre che servono per sventare anche pericoli importanti.
Rodriguez: 6,5 – Fin dal suo esordio abbiamo intravisto in lui le doti di un vero regista arretrato. Doti che conferma anche in questa partita perché è proprio dal suo piede il lancio che mette in porta Pasqual. Importante anche nello sventare alcune azioni del Genoa.
Savic: 6 – Un passaggio da brividi nelle fase iniziali della partita, rischia di mettere Immobile davanti a Viviano. Menomale che l’attaccante genoano grazia tutti nella circostanza. Piano, piano si riprende e si rende protagonista di alcuni anticipi molto belli, perché netti sull’avversario.
Cuadrado: 7 – Un primo tempo da giocatore devastante, uno in grado di fare tutto, dal recupero della palla, alla sgroppata sulla fascia, fino all’assist al compagno (chiedere a Ljajic per conferma) e al tiro in porta. Nel secondo tempo tira i remi in barca ed è meno protagonista.
Fernandez: 5,5 – Poco coinvolto nel gioco della squadra, pochi palloni toccati, insomma, poco. Aquilani: 6 – Niente assist a questo giro, ma la sensazione che possa prestissimo diventare titolare fisso, come doveva essere prima dell’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco.
Pizarro: 6 – Della serie si può fare di più di stasera, comunque la sua esperienza serve specialmente nel finale. Qualche pallone perso da brivido sulla quale però la Fiorentina non paga dazio.
Borja Valero: 6,5 – E’ davvero uno spettacolo vedere come tratta il pallone. Fa uno stop e la palla gli resta attaccata al piede, fa un lancio e finisce puntualmente al compagno. Ogni tanto si prende qualche confidenza di troppo, ma se non lo fa lui, col destro che si ritrova…Migliaccio :SV.
Pasqual: 7 – E alle fine è arrivato anche il gol. Dopo aver giocato diverse partite a buon, se non ottimo, livello ecco che finalmente è arrivato anche il premio per eccellenza. Ed è un gol da tre punti per la Fiorentina, per il quale, comunque, Manuel dovrebbe anche gentilmente ringraziare Frey, rimasto inspiegabilmente in porta, anche quand’era in netto vantaggio sull’esterno viola.
Ljajic: 6,5 – Bravo, anzi molto bravo…almeno fino a quando non si trova davanti alla porta avversaria. Avviene così che fallisce due occasioni davvero clamorose. Una pecca da risolvere a tutti i costi. El Hamdaoui: 6 – Ci prova a farsi vedere agli occhi di Montella, ma manca ancora qualcosa per mettere il timbro.
Jovetic: 6 – Qualche spunto buono da segnalare c’è a differenza di quanto avvenuto a Verona e in casa contro la Lazio. Un tiro angolato respinto da Frey e una palla d’oro messa a Ljajic nella ripresa
ma come si fa a dire che ljalic e meglio di jovetic,ma per favore un po di realismo..tecnicamente e fortissimo ma deve ancora dimostrare il suo valore!!
Valero è il nostro piccolo-Falcao, Gonzalo senza i gravissimi infortuni che gli hanno compromesso il percorso di formazione e crescita sarebbe, oggi, un giocatore di classe mondiale certa. Mi ricorda il miglior Krol (fuoriclasse assoluto) di Napoli. Lo considero il migliore della rosa per tecnica, senso tattico, visione di gioco, capacità di produrre calcio in ogni situazione, insieme ad Aquilani e Ljajic. Quest’ultimo, nella sua versione più sfavillante, mi ricorda il miglior Mutu e, in prospettiva, lo vedo più competitivo e importante di jovetic. Con Berbatov o con un simil – Berbatov, questa squadra sarebbe stata da Champions senza problemi! AD MAJOREM VIOLAE GLORIAM !!!!!!!!
Non esageriamo ljajic non vale nemmeno la meta’ di jovetic.
Quando gioca male vedi lazio jovetic fa 2 assist gol del nutellino e rigore su pasqual.
Anche ieri sera si e’ visto che lo marcano in 3 ma riesce sempre ad andare via facendo ammonire gli avversari assist stupendo per ljajic che se era un altro attaccante bastava anche toni o el hamdaui ieri sera vincevamo con 3 o 4 gol di scarto.
Non possono giocare insieme, ci serve uno che giochi male ma che la butti dentro quindi se devo scegliere tra jovetic e ljajic non c’e partita.
Infinitamente grazie a Ljajic per aver tolto di mezzo rossi. Sta anche dimostrando il suo valore. AH, dove sono gli zemaniani?
Ljiaic potenzialmente il miglior giocatore della fiorentina…..questo e’ meglio di jovetic
Cuadrado, Pasqual, Borca Valero Lijaic, Rodriguez i migliori .
Vedo un sacco di commenti su gente che va aspettata, gente che gioca bene ma bravo il portiere, ecc… Ma vogliamo sottolineare la BRAVURA, la DISCIPLINA, il RISPETTO e l’ATTACCAMENTO del numero 23? Abbiamo un vero CAPITANO. Ho visto molte critiche su di lui. Gente che dava di ubriaco al suo procuratore quando diceva che è fra i migliori d’Europa. BENE adesso cari criticoni “tifosi”, possiamo dirlo a squarciagola: “È IL MIGLIORE SICURAMENTE IN ITALIA.” Gioca con continuità e sempre al massimo. Lo spirito di questa squadra è frutto del suo LEADER. Sei grande MANUEL. È stato bellissimo vederti esultare. L’intensità della tua esultanza, dimostra quanto rispetti la maglia e quanto ti senti FIORENTINO. Adesso speriamo in CESARE. Speriamo che metta da parte il suo essere permaloso e che ti premi come meriti. Vestirti di’ AZZURRO.
Franco ha ragione, su Ljajic c’e’ sempre da criticare, oggi ha fatto una bella partita pur sbagliando in fase realizzativa…..a Jojo gli avrei dato mezzo punto di piu’ perche’ mi e’ piaciuto negli scambi. L’unico che proprio mi stà deludendo e’ Matias….aspettiamo
Jovetic a mio modesto parerr oggi ha fatto una buona gara(da 6,5)
,Mati invece effettivamente a deluso un po come domenica scorsa nel primo tempo probabilmente ha sbagliato i tacchetti,e giica molto meglio avanti è un fantasista o un attaccante esterno uno che salta l’uomo con l’inter finchè diamo rimasti in 11 ha fatto vedere un po della sua classe peró giustamente questo modulo non va toccato ,ed aquilani sfiga permettento sarà l’interno destro, cmq Montella è un grandissimo ció che farà e ció che fa mi va ok , ha già fatto rendere tutti al meglio a parte lui , vedere la viola ora è un divertimento
Oggi Ljajic ha fatto un’ ottima partita, ma vedo che c’ è sempre qualcuno che ha qualcosa da criticargli. Oggi il suo gol è mancato solo per la bravura di Frey.