Le NOSTRE Pagelle: Il pessimo battesimo di Malcuit, Pulgar-Amrabat una coppia terrificante. Vlahovic e un pomeriggio da Via Crucis

DRAGOWSKI: 5,5 Bravo di piede su Gervinho, incolpevole ovviamente sul rigore. Sempre o quasi fisso con i piedi sulla linea di porta, dà come l’impressione di avere sempre meno sicurezza o almeno, o quantomeno non la trasmette ai compagni tutte le volte che arriva un pallone alto in area di rigore. Poi di certo chi ha davanti ci mette sempre molto del suo.

MILENKOVIC: 6,5 Dopo due partite horror, trova una domenica di riscatto e torna decisivo nell’area avversaria, con una bella acrobazia. Presente anche sulla giocata del 3-3, nel momento di massima disperazione. Eppure alla Fiorentina non basta ancora.

PEZZELLA: 6 Riprende paradossalmente in attacco ciò che dietro si lascia spesso passare accanto, come Gervinho sull’azione da cui nasce l’incredibile rigore regalato da Pulgar. Incerto su tanti palloni messi al centro dai vari Karamoh e Kucka ma sul secondo e terzo gol il cuore si vede.

MARTINEZ QUARTA: 6,5 La partita passa per buona parte da lui, trova il suo primo gol in maglia viola con uno stacco alla Gonzalo e nel finale colpisce una clamorosa traversa, che avrebbe messo il punteggio nella direzione giusta. E invece no, perché poi alla Fiorentina gira anche tutto per il verso più che sbagliato.

MALCUIT: 4,5 Dopo Pezzella e Milenkovic si iscrive al concorso del “regalo all’avversario”, lasciandosi passare Kurtic alle spalle sul gol del 2-2. Prima e dopo qualche progressione a intermittenza, comunque troppo poco per dare una svolta su quella fascia.

AMRABAT: 5 Momento di difficoltà, grave difficoltà. Perché in costruzione non dà alcun apporto, in interdizione fa quasi sempre fallo e quando gli arriva il pallone fatica perfino a stopparlo correttamente. Un’involuzione preoccupante, a lui e alla Fiorentina serve una bella svegliata. 70’ Bonaventura: 6 Rientra quasi per disperazione, per i problemi di Amrabat e per l’inesistenza tecnica del centrocampo viola. Mette lo zampino sull’azione del 3-3, lo aspettiamo a Benevento come fosse il Messia.

PULGAR: 4 Al 28’ disegna un bel cross per il gol di Quarta. La sua partita in pratica finisce qui, perché il suo contributo è talmente infinitesimale che sottolineare la follia di mano sul rigore per il Parma diventerebbe quasi ingeneroso. In coppia con Amrabat mette in scena un duo di centrocampo di livello terrificante.

BORJA VALERO: 5,5 Emblema di un centrocampo che non sta né in cielo, né in terra, se pur il meno negativo dei tre. Povero di fisicità, di idee, perfino di possesso, contro una squadra come il Parma che non punta certo sul giro palla. Nel finale viene avanzato accanto a Vlahovic ma sparisce definitivamente. 78’ Callejon: s.v.

BIRAGHI: 5 In 95 minuti sono francamente più i palloni incomprensibili che alza a campanile di quelli utili calciati in area, in una gara dove per altro spinge anche poco perché la Fiorentina non fa quasi altro che aspettare il Parma.

EYSSERIC: 5 La giocata più utile la fa in fase iniziale, quando chiude in diagonale su Gervinho, il che è tutto dire. In fase offensiva è semplicemente nullo, mai utile per Vlahovic e mai vicino ad essere pericoloso. Mossa emblematica quando Prandelli lo arretra per creare gioco ma la Fiorentina di giocare non ne ha alcuna intenzione.

VLAHOVIC: 5,5 Parte intraprendente e nelle fasi iniziali si inventa anche una serpentina pericolosa per il Parma. Poi la sua giornata assume i contorni di una Via Crucis, con un isolamento desolante e una serie di palloni tenuti a fatica, alternati a botte prese e date da un lato e dall’altro. E’ dura fare l’attaccante della Fiorentina.

Guarda i commenti (42)

  • io mi chiedo come faccia una squadra normale a far giocare dall'inizio uno come Pulgar, il niente, il nulla cosmico, un giocatore insulso, insignificant, deprimente ecc. ecc. Non credo che in 90 minuti che sta in campo veda neanche di che colore è la maglia del portiere della squadra avversaria, impegnato com'è a dare il pallone indietro a milenkovic e pezzella. Non da mai un pallone pulito con un coefficente di difficoltà superiore ad 1. L'occhiataccia ( e magari parolacce ) che gli dette ribery con la roma su quel contropiede che prometteva bene è l'immagine simbolo di un grande giocatore che deve dialogare con un essere di quel genere. Qualcuno, ogni tanto, mette in risalto che su una sua punizione o calcio d'angolo si fa goal. MA BENEDETTO....ne tira 80 su 100 ( il restante 20 l'altro scandalo con la bzza lunga ) ... vuoi che anche per combinazione non si faccia un goal su 80 lanci in area ?

  • Malcuit e' pessimo pero' la colpa e' soprattutto di Dragosky impalato in porta mentre bastava allungare il braccio per parare.Quindi un bel 4 al portiere perche' aveva gia' rischiato di prendere un gol su un'azione precedente ma il colpo di testa di Kurtic e' uscito di cm.Malcuit poteva rimanere a Napoli solamente un'inconpetente come Prade' poteva assumerlo.Pulgar non e' andato benissimo pero' se date un 5.5 a Valero almeno un 6 se lo merita anche lui. A Vlahovic per lo meno la sufficienza se no altro per l'impegno e per le botte prese da solo contro la difesa del Parma.Una domanda poi mi sembra doverosa visto che nessuno l'ha fatta.Se Iachini e' stato esonerato visto che in sette partite ha fatto solamente 8 punti perche' Prandelli e' ancora allenatore della Fiorentina dopo che con le stesse squadre in sette partite di punti ne ha fatti solamente 5?

  • Le mie pagelle invece sono così

    Dragowski 5

    Milenkovic 5

    Pezzella 4,5

    Martinez Quarta 7

    Malcuit 2

    Pulgar 4

    Amrabat 3

    Borja Valero 6+

    Biraghi 4,5

    Eysseric 6-

    Vlahovic 5,5

    Prandelli 1

  • Le pagelle...mah...senza l'incredibile autogol al 94" quali sarebbero stati i voti? Quindi mah?

  • Dare 5,5 a Valero e 5 ad Eysserich vuol dire essere in malafede. Valero è stato nullo in attacco ed inconsistente al contrasto per congenito deficit fisico. Eysserich è stato meno dannoso in costruzione, ha perso meno palloni ed ha cercato di dare qualità alle giocate. In difesa si è impegnato, nonostante i suoi limiti, ed ha fatto anche qualche recupero. Valero merita 4,5 e l'abbonamento alla tribuna, Eysserich merita 5,5 e la panchina.

  • Io dico che molti dei giocatori che abbiamo, farebbero fatica a trovare un posto da titolare anche in b

  • Chiederei a Prandelli di guardarsi allo specchio! Non è possibile accettare che in tutti questi mesi di lavoro i risultati siano questi (squallore, solo squallore). Un invito alla dignità.... Prandelli dimettiti!!!

  • Nonostante i voti già bassi , dovremmo abbassarli ancora perché il fatto che siano giocatori scarsi , anche oggi abbiamo visto stop non eseguiti dieci e di passaggi sballati ,nessuno che affronta l’uomo, arrivano sulla palla sempre secondi , non si fa un tiro in porta ( l’univo la fatto sul palo Bonaventura)si lasciano sbattere a terra con una facilità estrema, insomma un disastro. Si invoca il siluramento di Prandelli . E chi lo dovrebbe sostituire ? Rocco non pagherà certamente un quarto allenatore . È stato cacciato quel bonaccione del DV per portare in casa questo miliardario che ci prende per i fondelli ogni volta che parla. Ormai sono rassegnato, seguo la Fiorentina da più di 60 anni , ma un accozzaglia di giocatori così sbagliati e scadenti non li ho visti mai.

  • Invece di avanzare Valero, inserire Montiel no, la sua classe e fantasia sarebbe stata un bel innesto nel momento decisivo. Ma Perdelli lo mette ad Udine e oggi nn pervenuto. Allenatore che ha fatto il suo tempo. Confusione

  • vlalovich e quarta unici che si salvano tutto il resto si può vendere a giugno

  • Queste pagelle di Claudio Masini sono perfette e vere. Non si è fatto prendere la mano da simpatie o eventi estemporanei , ma ha giudicato con molto equilibrio e professionalità. Le valutazioni di Masini oggi , confrontate anche con quelle riportate da altri siti sportivi , sono state le migliori ed hanno espresso le prestazioni dei singoli come effettivamente svolte. Complimenti! Io la partita l’ho vista nello stesso modo.

  • Apparte che l' aiuto a Vlahovic lo avrebbe dovuto dare Borja Valero. Come si fa a dare 5 e mezzo a lui e 5 e 4 a eysseric e pulgar che sono gli unici che hanno corso fino al novantesimo e guarda caso gli unici a difendere sul gol del 3 a 2... Siate piú obbiettivi Borja Valero non è piú il giocatore di un tempo, non è un piú un giocatore.

  • Può far non dovrebbe proprio giocare. Forse è buono per tirare solo i rigori se poi i rigori li fa per gli altri. Da qui in avanti in panchina. Malcuit altro anonimo vada dal parrucchiere a farsi rimettere a posto la chioma. Che ritorni Caceres.

  • Dragowski ha sulla coscienza (forse addirittura piu di Malcuit...) il 2-2 del Parma. Quella palla, per come casca a goccia deviata su un cross dalla 3/4 al limite dell'area piccola, è tutta la vita del Portiere. Il sole è basso di fronte, ma dall'altra parte, da Scandicci...non da B. a Ripoli. Boh...
    Eysseric oggi tra i migliori, almeno lotta e ha testa e piedi migliori di tanti. Bravino Quarta.
    Gli altri al massimo scarsamente sufficienti.
    Biraghi sul 2-3 per loro si intreccia su un controcross in attacco facile facile...contropiede Parma e ciao. Inguardabili totali Drago, Malcuit, Biraghi, Pulgar, Amrabat, Valero...troppi troppi. Vlahovic lotta ma intorno ha il vuoto cosmico...squadra triste.

  • Non capisco questi voti negativi, eppure Prade' si vanta di aver costruito il più forte centrocampo d'Italia 🤬🤬🤬

  • Se ci salviamo e dico se, l’anno prossimo non voglio più vedere Biro e Pulgar.
    Commento domani perché sono troppo incazzato.
    Intanto il Cagliari vince a Genova.......
    Qualunque squadra guardi giocare, compreso quelle dietro, giocano meglio di noi.

  • Come si fa a dare 6 a pezzella? È la nostra rovina !!da sempre un altra possibilità in qualsiasi azione avversaria nn da sicurezza al reparto e soprattutto nn ha più una tenuta fisica decente!!! Basta panchina subito e per tutto il campionato

  • Sta entrando la paura della RETROCESSIONE, E’ DESOLANTE PER QUANTO NON E’ PADRONE DELLA SUA AREA. Certo Malcuit troppo dolce sul pareggio del Parma ma l’esterno deve essere supportato dal portiere polacco in uscita su quella palla alta che arriva nell’area piccola cosi lentamente.

  • Perché Malcuit è stato tenuto in campo anche quando si vedeva che non ne aveva più?

  • Non ho detto che siete di parte comq Borja 5,5 e pulgar 4 mi sembra che c'è una bella differenza io contesto il fatto che con chi volete voi siete più generosi mentre noto che con pulgar siete sempre duri nonostante oggi comq ha battuto i due calci da dove abbiamo fatto gol mentre vedo un 5,5a callejon diademi cosa ha fatto comq non volevo fare polemica ma esortarvi a essere più severi perché questi calciatori sono professionisti ma la maggior parte di loro non ha i fondamentali non sa stoppare non sanno passare insomma io a guardare le ns partite ho perso entusiasmo e piacere grazie per la risposta

  • ma se il secondo gol del Parma è solo colpa .del portiere (voto 4 anche per un colpo di testa precedente nell'area piccola mentre lui dormiva), era una palla alta da lontano e lenta e si dà la colpa a Malcuit sono basito. Borja con tutto il bene che gli voglio non ha fatto niente in più di Pulgar e Amrabat. Poi vorrei chiedere a Prandelli che senso ha far entrare Callejon per metterlo in quella posizione dove ha giocato qualche partita solo da noi e dove è stato sempre nullo. Assurdo il mio fegato non regge più questi giocatori e questo allenatore.

  • 5,5 generoso per Drago. Questo portiere è un problema. Oggi 2 tiri (nemmeno due perche il primo non è un tiro) e due gol. Non esce mai. Non blocca un pallone. Ok che quelli che ha davanti non sono fenomeni, ma lui non da sicurezza al reparto. Per me oggi gli va dato un 4, visto che sul gol del 2 2 l errore è suo e di Malcuit. Rimane un problema. Facciamolo riposare e dentro Terraciano.

  • Avete dato 4.5 a Malcuit quando avrebbe meritato 2 ci si come quel pessimo DS che lo ha portato a Firenze e allo stesso tempo 5.5 a Vlahovic quando ha praticamente rincorso tutti ha preso una catasta di legnate dal vostro concittadino Bani che solo un mediocre come Abisso ha “solamente “ammonito quasi a fine partita, tutto questo senza ricevere un solo pallone ( come da prassi) tutto questo perché sempre quel pessimo DS ha pensato bene di smontare l’attacco per andare a prendere un giocatore che era fermo da un anno e mezzo

  • Voti di parte.
    Pulgar è stato il meno peggio, ha salvato 3 occasioni in difesa e a centrocampo è stato il migliore fra i peggiori.. almeno per chi ha visto attentamente la partita.
    Ma ormai siete così.
    Borja 5,5? Hai i santi in paradiso... E i mezzi d'informazione dalla sua parte come Prandelli.

  • Ma il portiere polacco sulle palle alte è obbligato a restare cementato sulla linea di porta. Rimpiango persino tatarusanu.

  • Ma come fate queste pagelle? a pulgar il solito 4 mentre ad altri vedi portiere Pezzella Borja sempre qualcosa in più vero che pulgar non è il massimo ma almeno in fase difensiva si dà da fare e pure qualche fallo però lui prende sempre il voto basso gli altri sempre almeno un voto in più invece oggi il portiere (scarso) sbaglia sui due gol sbaglia la presa un'altra volta sul rigore arriva a un metro e mezzo dal palo oppure Borja che non si vede proprio in campo siate più obbiettivi e anche più severi
    Siamo di parte con Borja Valero, infatti ha preso 8 come voto. C.M.

  • Una società di calcio fatta da veri manager e dirigenti competenti entro le 19 di questa sera dovrebbe esonerare Prandelli per avere fatto giocare Eysseric e Malcuit, due grandissime nullità in campo. Anche il signor Pradè andrebbe licenziato in tronco per avere ingaggiato nel mercato invernale questo Malcuit e Callejon e per non avere preso un attaccante vero di supporto a Vlahovic, che si danna l'anima per far goal anche se a volte s'impappina per troppa foga. Comunque sia, grazie alla dea bendata, col Parma abbiamo evitato una sconfitta, l'ennesima del ciclo di mister Prandelli. Ma come hanno potuto ingaggiare un allenatore così scarso? E, infine, vorrei richiamare l'attenzione sull'ennesima papera di Dragowsky. E' mai possibile che su ogni cross resta impalato sulla linea di porta anzichè andare incontro al pallone? Fatelo pure santo, ma per me è un portiere mediocre. Rivedete i film di tutte le partite fin qui disputate e vi accorgerete che ogni volta Dragowsky fa una papera e ci fa prendere goal quasi sempre determinante per la nostra sconfitta. Ma non solo Dragowsky, ma anche Biraghi è da licenziare in tronco. Ogni partita ne combina una per farci perdere. E se proprio la vogliamo dire tutta: Amrabat e Pulgar che sono costati un patrimonio sono scarsi, anzi scarsissimi. Come ha fatto Commisso a regalare tantissimi milioni al Verona per ingaggiare l'elefante Amrabat, lento, inconcludente in attacco e anche a centrocampo, falloso e dannoso che scambia gli stinchi degli avversari per il pallone e quel Pulgar, che in tutto il tempo che ha giocato ha rincorso le farfalle e l'ha combinata grossa per aver avuto la felice idea di gettarsi a terra in area nostra e toccando con le mani il pallone. Rigore netto a favore del Parma. E Prandelli stravede per questo giocatore? Gettateli nel cesso tutt'e due.

  • Valutazioni giuste. Siamo una squadra psicolabile. Troppi regali, non sappiamo gestire i risultati. Era vinta, addirittura abbiamo rischiato di perdere.

  • Iachini, media punti: 1,45
    Montella, media punti: 1,16
    Prandelli media punti: 0,90

  • In casa abbiamo più da giocare contro Atalanta, Milan, Juventus, Lazio e Napoli… Zero punti… come facciamo a salvarci? Come? 
    Prandelli dimissioni subito stasera… ha la peggiore media punti di tutta Europa.
       

Articoli correlati