Lafont: 6 Una fucilata di Pinamonti gli rovina la serata. Francamente dargli delle responsabilità riteniamo che non sia corretto. Prima di quell'episodio si fa vedere solamente in uscita.
Milenkovic: 6 Non soffre gli avversari, non si prende rischi inutili.
Pezzella: 6,5 Di lui impressionano la sicurezza e la continuità. In ogni momento della partita sa cosa fare
Vitor Hugo: 6 Un po' svagato nella prima frazione, in cui compie anche un paio di giocate superficiali che potevano provocare conseguenze non molto simpatiche.
Biraghi: 5,5 Monotono nel suo agire in campo. E tra l'altro pur avendo spazio a disposizione non riesce a sfornare cross di livello (tranne uno).
Benassi: 6,5 Ci ha preso gusto a segnare e con la rete realizzata stasera ha rafforzato la sua posizione di capocannoniere della Fiorentina e anche di gran lunga. Stavolta fa centro con un colpo di spalla un po' fortunoso, ma il movimento ad entrare nel cuore dell'area di rigore è perfetto. Per il resto non c'è molto da segnalare dalle sue parti, ma per stasera basta e avanza questo. Mirallas: 5,5 Ha spazi e verve per poter aiutare la Fiorentina per chiudere questa partita. E in un certo senso dà anche una sferzata ad una squadra che si era addormentata dopo il vantaggio. Peccato però che per tante ragioni, non riesca a fare centro con il risultato di tenere in ballo il Frosinone fino all'ultimo.
Veretout: 6 Un bel lancio per Simeone, qualcosa di più rispetto ai suoi colleghi di reparto in fase di costruzione di gioco. E anche una conclusione centrale respinta da Sportiello ma nella circostanza Simeone lo serve male, rallentando l'azione e non mettendolo in condizione di battere il portiere del Frosinone.
Gerson: 5 Una frazione intera di nulla, la seconda. E Pioli lo tiene in campo fino alla fine.
Pjaca: 5 Mettiamola così: non è il solito morto che abbiamo visto nelle sue ultime apparizioni, perché almeno tre o quattro doppi passi e percussioni interessanti le fa. Il tutto per intervallato da lunghi periodi di nulla. Edmilson Fernandes: 5 Non riesce a dare nulla di significativo a questa squadra.
Chiesa: 6,5 Dopo 45 minuti, i primi, difficili e con poco fosforo, si inventa un assist per l'inserimento, perfetto, in mezzo all'area di Benassi. E' così, con una sua invenzione, che la Fiorentina sblocca una partita che sembrava bloccata sullo 0-0. Sportiello gli nega la rete personale nel finale con una grande parata.
Simeone: 5 Si riparte con un sinistro basso respinto di piede da Sportiello, al solito lavoro fatto per la squadra, ma anche alla solita inconsistenza offensiva. Si trova a gestire una palla in contropiede, un'azione in cui la Fiorentina si ritrova ad essere tre attaccanti contro due avversari e sbaglia un appoggio semplice per Veretout. Vlahovic: SV.


💬 Commenti