Boruc: 6 – Di Natale estrae dal cilindro un gran colpo per batterlo, poi Boruc si prende la rivincita sull’attaccante dell’Udinese con due buone parate.Anche su Torje c’è poco da fare.
Gamberini: 6 – E’ quello che gira più a largo rispetto al bomber bianconero ed è quello che forse si destreggia meglio là dietro.
Nastasic: 6 – Solo Di Natale può dargli qualche grattacapo, contro gli altri riesce ad avere la meglio.
Natali: 5,5 – L’errore di Montolivo è chiaro sul gol dell’Udinese, ma anche lui, preso di sorpresa, si fa trovare fuori posizione. A tratti soffre Di Natale.
Cassani: 7 – Zitto, zitto sbuca da dietro e di testa mette dentro il 2-1. Seconda partita molto convincente di fila per l’ex palermitano che cresce tantissimo nella ripresa.
Behrami: 6 – Non va al massimo, nel senso che è impreciso in fase di impostazione. La grinta c’è, del resto quella non manca mai.
Montolivo: 5 – Partita indubbiamente condizionata dal grave errore commesso in occasione del vantaggio dell’Udinese. Ci mette diverse minuti per riprendersi e tornare a fare il giocatore di calcio.
Lazzari: 5,5 – La quantità di passaggi sbagliata dall’ex cagliaritano è indicibile e non è certo la prima volta che succede. Riesce a riprendersi nella fase finale della ripresa, ma non basta a nostro avviso per arrivare alla sufficienza.
Pasqual: 7 – Determinante con le sue giocate. Il primo cross viene fermato dalla mano di Benatia, il secondo diventa un gran bell’assist per Cassani. Crossa anche quando si trova solo davanti al portiere, un peccato perché si sarebbe meritato il gol.
Jovetic: 7 – La freddezza (è proprio il caso di dirlo visto il clima) dal dischetto è incredibile. Tra l’altro il secondo rigore se lo è anche guadagnato. E questo in una giornata non fantastica del montenegrino, almeno dal punto fi vista dell’ispirazione.
Amauri: 6 – Lotta, fa uno-due con Jovetic, partecipa all’azione, gli manca solo di essere più presente in zona gol.
Tecnicamente si sono visti errori osceni un po’ ovunque. Da matita blu soprattutto il passaggio sciagurato di Montolivo. Cesarone su quel gol ha zero responsabilità. Ne ha di più l’intera difesa a tre sulle successive occasioni di Di Natale, però quello è bravo e sembra nato apposta per andare a nozze con le difese a tre.
Boruc è da almeno 6,5 tutta la vita. Jovetic oggi è stato di un egoismo a tratti indisponente, lì deve imparare. Ma solo lì.
Cassani ha sofferto ma quando gioca la palla è veramente bravo.
Lazzari fa tanti sbagli, ma oggi è stato tanto nel gioco….fusse che fusse che ha trovato
la posizione… Abbiamo visto comunque una squadra, finalmente. Serve che cresca
la condizione di Amauri. Il quale però in campo lo senti tanto già così com’è.
Diventerà fondamentale.
A Lazzari la sufficienza ci sta poi concordo.
Ps. La Juve già si lamenta x un rigore non dato. Che schifosi
6 ad Amauri e l’insufficienza a Montolivo e Lazzari?….con 7 a Pasqual.????
Pasqual se ha preso 7 lo deve a Montolivo e Lazzari che gli hanno dato TUTTE LE PALLE CHE HA GIOCATO.
A Montolivo gli ci vuole parecchio a ritornare a giocare a calcio?…..via via, e’ come quello che dice che Belen puzza di sudore.
Grande vittoria contro una ottima squadra,chi critica oggi deve quardare solo il barcellona e gli squadroni inglesi.forza DELIO E SEMPRE VIOLA.
Ragazzi,questi tre punti li mettiamo in saccoccia e gli facciamo pure la cornice.
Da fedelissimi Viola-più di 55 anni-non facciamo gli schizzinosi, anche perchè ,oltre
a combattere sul fornte estermo, ci troviamo in casa a guerreggiare con la peggior
Proprietà e la peggior Dirigenza del massimo campionato.
Basti far mente locale sull’ultimo demenziale mercatino…Se ne è lagnato-sia pure in
termini non troppo espliciti-lo stesso Delio.Io, al posto suo,dopo aver sfanculato il Panzone e chi gli dà corda,avrei rassegnato le dimissioni per mancanza di rispetto
al tecnico e per mancanza di pudore nei confronti della tifoseria che meritava ben altro.
Quella di oggi è stata una partita con qualche luce e non poche ombre.Delio ancora
non ha le idee chiare su Lazzari,Pippolivo e Natali.La difesa ha fatto venire i brividi e non dà affatto la sicurezza di cui a sproposito si parla.In quanto a Behrami,non è
che ci possiamo contentare che ci metta solo la grinta.A livello di A e di Fiorentina, qualcosina in più la pretendiamo!
dà
Ma che partita avete visto? che voti sono? Io non posso vedere Lazzari, e anche oggi ha sbagliato passaggi, ma da lì a dargli l’insufficienza ce ne corre. E Montolivo? mezzo punto in meno per la cappellata ok, ma dopo è stato uno dei migliori. Così come mi sembra esagerato il 7 a JoJo. A parte i due rigori (e non è poco, certo)è stato quasi sempre egoista, e ha perso più palle del tanto infamato Montolivo. Via, un pò di obiettività…
la differenza la fa de silvestri a casa
per me sono tutti da sufficenza sia Lazzari che il Monto prr il 2° tempo giocato e tutti per l’impegno, Pr quanto riguarda lo sbaglio sul goal sono stati polli in 3.
L’unico insufficiente é, come al solito, il “sontuoso” Montolivo, veramente patetico. Diamogli però un bel 9 per fare contenti bambini, ragazzine e mamme. A “Ballando sotto le stelle” farà un successone. Boruc almeno 7, difficile capire che centri Natali col goal di Di Natale – forse per i cognomi simili … non é che Natali può esser dapperttutto, d’altra parte dopo l’assist – veramente sontuoso – di Monto, Gamberini e Cassani – che comunque ha sofferto Armero in velocità nel primo tempo – non sono stati reattivi. Lazzari é stato almeno volitivo, e ha più benzina dello spentissimo re del passaggino laterale, alla fine non malvagio (Lazzari ovviamente). Sul secondo goal dell’Udinese, la difesa, un pò lenta non ha avuto alcuna assistenza dal centrocampo. Il mio plauso personale a coloro che hanno manifestato il loro “dissenso” all’esimio Guidolin che forse ha dimenticato quella volta a Palermo ….
Sicuramente Boruc merita + di 6 soprattutto per il pallonetto parato a Di Natale nel primo tempo sullo 0 a 1 ………