Viviano: 4,5 Una serata letteralmente folle per il portiere della Fiorentina capace di offrirci incredibili parate d’istinto, a clamorosi errori su due dei tre gol della Roma (specialmente quello sul gol di Totti). E le polemiche nei suoi confronti sono destinate ad aumentare a dismisura.
Roncaglia: 5,5 Un tocco da attaccante rapace per segnare il secondo gol italiano, ma la serata non è di quelle delle facili. C’è da correre, rintuzzare e fare diagonali a getto continuo e non sempre l’argentino lo fa bene, come ad esempio in occasione del gol di Osvaldo che chiude l’incontro.
Rodriguez: 7 Difficilmente capita di vedere una partita con così tanti miracoli e pregevolezze tecniche fatte da un solo giocatore. Si immola per la causa più e più volte, con un’efficacia spaventosa. E tanto per gradire confeziona anche un assist per il gol di Roncaglia.
Savic: 5 E’ nello spazio tra lui e Pasqual che la Fiorentina soffre tremendamente gli inserimenti della Roma. E le azioni fioccano una dietro l’altra.
Cassani: 4,5 Scelta tattica e tecnica sbagliata da parte di Montella. L’ex Palermo non contiene e non riattacca e resta un oggetto estraneo alla manovra viola. El Hamdaoui: 6 Il suo impatto sulla partita è incredibile, perché il primo pallone che tocca lo scaraventa in rete, riaprendo la gara. Dopo questo però ne azzecca poche, con scelte sbagliate e un grande amore per la palla (leggasi egoismo).
Olivera: 4,5 Non solo non imposta, ma non fa neanche quello che gli riesce meglio e cioé contenere e spezzare il gioco avversario. Nervoso, rischia anche l’espulsione per un brutto intervento su Pjanic. Mati Fernandez: 6 Sicuramente più vivace rispetto ad altri compagni e anche ad altre recenti prestazioni. Sfiora la rete appena entrato dopo uno scambio con Cuadrado.
Aquilani: 5,5 Per 45 minuti ti chiedi se sia o meno in campo perché tocca la bellezza di zero palloni. Va leggermente meglio quando si mette a fare il regista e sfiora il gol in un paio di circostanze, ma siamo lontani dal migliore Aquilani.
Borja Valero: 6 In fase di contenimento soffre indiscutibilmente. Compensa ancora una volta impostando discretamente e regalando un assist coi fiocchi ad El Hamdaoui.
Pasqual: 5 Parte bene e in fase avanzata godrebbe anche di una discreta solitudine che alla fine però non riesce a sfruttare fino in fondo. Quanto alla fase difensiva…lì lascia molto a desiderare e la Roma ne approfitta a piene mani.
Cuadrado: 5,5 Doveva essere la carta che scompaginava la partita, ma come seconda punta è stato assolutamente inefficace. E’ chiaro che, ora come ora, sulla fascia può essere più efficace, anche se va molto a corrente alternata (forse anche perché non è certo al meglio).
Toni: 5,5 Come boa e come punto di riferimento fa il suo lavoro. Dove manca è in fase offensiva. L’unica opportunità del suo match la vanifica con un colpo di testa debole e centrale. Seferovic: 6 Pochissimi minuti in campo, ma una bella opportunità creata con un bel sinistro dalla distanza su cui Goicoechea si esalta.
Foto: Paolucci/Fiorentinanews.com
Mauro@
TUTTI LO VOLEVI.?
Tutti chi?
Hai segnato nomi e cognomi?
Guarda che di Viviano solo pochi hanno espresso giudizi positivi. È questo fin dall’inizio, nonostante lui sia un tifoso viola.
Al contrario di quello che dici te, io dico che ci sono sempre state troppe critiche preventive (altro che tutti lo volevano!)
Ma oggi é impossibile difenderlo!
Ha ragione Fredator@
Toni purtroppo ha i piedi di legno…..e le triangolazioni non le chiude.
Dai ragazzi niente drammi pensiamo a fare 3 punti domenica prossima sono vitali, lasciamoci alle spalle una partita brutta, dopo 9 risultati utili ci sta, forza viola…
Ha ragione Maffe. Se Seferovic fa il 3 a 3 la partita la leggiamo in maniera diversa.
In realtà la Roma ha meritato.
Ho l’impressione che Seferovic viene messo tra le ***** comunque, nei nostri commenti.
Ma stasera che colpe ha? Ha giocato un quarto d’ora, si è mosso bene e ha tirato anche bene, lì è stato bravo Goicochea.
Stavolta quindi un bravo a Del Corona che gli dà sufficenza.
Credo che siamo entrati in un momento di condizione calante, e quindi di difficoltà.
Sarebbe forse bene pensare a non prenderle, perchè oggi le occasioni concesse sono state millanta ed il centrocampo non filtrava.
E’ il momento di Migliaccio.
RICORDATEVI CHE LA SQUADRA A PERSO PERCHE VOLEVA VINCERE. E CI SIAMO ESPOSTI TANTO E NORMALE RISCHIARE TANTO SOPRATUTTO ALLE RIPARTENZE DELLA ROMA. E POI VOGLIO FAR NOTARE CHE LE SQUADRE DI MONTELLA FANNO GIOCARE MOLTO LA PALLA A CENTROCAMPO CIOE I CLASSICI PALLEGGIATORI CHE IN QUESTO PERIODO ABBIAMO UN PO DI FRENESIA DI FARE TUTTO E SUBITO GOL DOBBIAMO AVERE PIU POSSESSO DI PALLA ANCHE SE NON ANDIAMO SUBITO A CONCLUDERE RAGIONARE DI PIU PRIMA O POI IL GOL ARRIVA, TATTICAMENTE ERA QUESTA LA PARTITA DA FARE. POI LOGICAMENTE PRENDENDO UN GOL ABBIAMO DOVUTO RINCORRERE LA PARTITA, E SEMPLICEMENTE NORMALE ESPORSI IN DIFESA E LOGICO LA DIFESA E BUONA. CIO NON TOGLIE GLI ERRORI DI VIVIANO E DI UN PAIO DI CALCIATORI TIPO OLIVERA E CASSANI DA VENDERE SUBITO
Jovetic vai alla Juve …. Hai rotto il ….. per una pellicina non gioa da tre mesi… Non ti sopporto più
sai perche’ Maffe quelle combinazioni non vengono? perche’ il problema e’ Toni.
Ace bati, amichevolmente dimmi la verita’ che non lo ridico a nessuno … hai visto la partita in un bar …..e’
@ MAU 46 _ Scusa ma Seferovic cosa ti ha fatto di male ? Ogni volta che entra risulta pericoloso e l’unica partita che ha giocato da titolare in campionato è risultato il migliore in campo.
Circa l’attacco la mia impressione è che ci siano delle accoppiate con poco feeling e altre migliori. Ad Esempio
El Hamadaui + Toni insieme con combinano niente, non si capiscono.
El Hamadaui + Seferovic invece mi sembrano funzionare bene insieme.
Dimenticavo .. e’ talmente bravo che adesso a criticarlo ti senti un idiota… eppure oggi mi ci voglio sentire perche’ Montella secondo me ha sbagliato alla grande con Cuadrado in quella posizione e con Oliveira in campo. Poi saro un po’ str…. ma a me veder giocare Toni mi fa star male per lui. Ad ogni corsa che fa lo vedi con un fiatone che non sai mai se recupera oppure no.. Ad ogni partita fa un’ora e mezza di corsa leggera per gli amanti del footing, ma molto pesante per lui… tutto questo per cosa? per toccare 5 o 6 palle a partita. Ma con lui Montella non sbaglia perche’ non ne ha altri da far giocare.