Viviano: 6 – Premesso che sui gol è incolpevole, c’è un episodio in cui si è distinto, chiudendo benissimo in uscita su Icardi lanciato a rete da un errore della difesa viola. Non è perfetto invece su un tiro nel primo tempo: la sua respinta, centrale, mette Krsticic in condizioni di insaccare con facilità: buon per lui che il doriano sbagli clamorosamente .
Tomovic: 5 – Un errore dietro l’altro, sbagli non usuali per il serbo e poi tutti commessi in zona nevralgica, vale a dire nelle vicinanze dell’area di rigore viola.
Rodriguez: 5 – Un primo tempo all’altezza del suo valore. Ma una ripresa che è stato un mezzo incubo. Prima Krsticic lo manda a vuoto e spara un missile che secca Viviano. Poi decide di mettere la palla in fondo al sacco, peccato che questa volta lo faccia nella porta sbagliata.
Savic: 7 – Gli schemi su calci piazzati della Fiorentina sono quasi perfetti. I centrocampisti riescono tutti a mettere palle che sono cioccolatini per le torri. E in questo ruolo oggi spicca Savic, che realizza due gol di pregevole fattura.
Cuadrado: 6 – Anche lui è un giocatore a due facce. Nella prima frazione è vivo e capace di pungere. Nella seconda frazione trova pochi spazi e non è efficace come al suo solito.
Romulo: 5,5 – Pochi segnali di vita. Sulla corsa poco da dire, sull’efficacia delle sue giocate ci sarebbe molto da discutere. Seferovic: 6 – L’uomo dei gol annullati. Prima lo pescano in fuorigioco. Poi travolge il portiere avversario sul tocco all’indietro di Gastaldello. Sfiora un’altra rete con un colpo di testa di poco fuori
Pizarro: 7 – E’ l’uomo squadra, colui che non perde la testa nemmeno quando la Fiorentina arranca. Guai a buttare via un pallone, guai a fare una giocata banale. Peccato per la solita ammonizione che sembra una tassa da pagare settimanalmente.
Borja Valero: 6 – 45 minuti da Borja discreto. Stranamente sottotono con il passare della gara. Forse è un momento in cui la stanchezza comincia a farsi sentire. Migliaccio: SV.
Pasqual: 6 – Tenta la grande giocata con un sinistro al volo su angolo, con palla a lato non di molto. Buona invece la punizione sulla quale svetta Savic. Onesta prestazione, niente di più e niente di meno.
El Hamdaoui: 5 – Fallisce una buona opportunità nel primo tempo, poi praticamente non tocca palla per tutto il resto della frazione. Piano, piano si allontana dalla porta per eludere la marcatura, ma manca un punto di riferimento centrale, senza contare che difficilmente tiene un pallone e molti passaggi vanno fuori misura.
Mati Fernandez: 5 – Sta imboccando una strada brutta, che potrebbe essere senza ritorno. Un’altra serata in cui non dà segnali positivi, anche se la fortuna una volta gli ha veramente girato le spalle: calcia a rete da due passi e Tomovic (in fuorigioco) respinge il pallone. Poi, forse, c’era un fallo su di lui in area nel primo tempo, ma Valeri sorvola. Per il resto? Purtroppo non pervenuto. Aquilani: 6 – Sfiora il colpo gobbo al 94′. Se avesse segnato sarebbe venuto giù lo stadio e avrebbe anche confermato il fatto che è decisivo per le sorti della Fiorentina.
Foto: LF/Fiorentinanews.com
Il campo molto pesante ci ha penalizzato: siamo stati un pò vacui in difesa -non è necessariamente sempre colpa dei difensori perchè nella difesa a 3 i centrocampisti devon fare la loro parte – Come sempre, troppi sbrodolamenti e lodi quando si vince , troppe critiche e insufficenze quando la squadra non va bene. Ci vuole più equilibrio. Ora speriamo che la squadra si riposi, ritrovi forza e concentrazione senza pensare allo scudetto o baggianate simili. Una partita per volta, lavoro e umiltà.
Dai, e che é questa depressione? La squadra é da quinto posto. Teniamocelo stretto e pochi fronzoli ( che fanno male ). Quando ieri sera a sky ho sentito tutti e tre i commentatori dire sicuri che avrebbe vinto la Fiorentina, mi sono toccato…Cose già viste e riviste. Basta non illudersi. E vediamo di non buscare malamente a Roma.
Mati non è stato così penoso, e oltretutto ha una sfortuna incredibile, oltre il rigore sacrosanto negato senza Tomovic (l’unica partita davvero sottotono per lui) avrebbe segnato il gol che avrebbe chiuso i giochi. Io Viviano lo reputo tecnicamente valido però c’è un dato di fatto preoccupante, e cioè che la maggior parte dei tiri che arrivano in porta si trasformano in gol.
boh, onestamente di mati non ho visto una partita malvagia, nel primo tempo ha svolto il suo compito in modo abbastanza ordinato, ha dato un paio di buone palle in profondità e permesso circolazione di palla, tra l’altro sullo scadere ha fatto una bella azione e si sarebbe procurato un rigore non dato, nel secondo ha patito quei 10 minuti come la prima squadra dove siamo andati in bambola poi ha trova una ottima conclusione parata da tomovic, si può parlare di una partita sotto la sufficienza ma ho visto un fernandez in crescita.
Mati – Romulo – El Hamandoui sono stati gli elementi negativi e vorrei aggiungerci anche Viviano che fino ad oggi mi è sembrato un portiere un po meno che normale dimostrandosi mai reattivo anzi vorrei dire sempre passivo. Credo che con Roncaglia in campo non avremmo preso nessuno dei 2 goal e quindi questa volta anche a Montella l’insufficenza.
ieri, come comtro la Juve Stabia, e’ emrso che le seconde limìnee non sono troppo affidabili.. il mercato di gennaio deve vertere sulla cessione o prestito di Oliveira, Romulo, Camporese, Mati e Seferedovic in modo da avere la possibilita’ di pescare un attaccante e un buon centrocampista plivalente.. cominciamo a sentire la stanchezza e si vede bene ( Borja su tutti ) se poi ci si mette la serataccia di GOnzalo il quadro e’ completo..a Giugno altro attaccante e un buon difensore ( Ogbonna )= Tomovic dimostra trroppe incertezze
Non si puo’ essere sempre al 100% e a me va bene anche cosi’ certo che con Roncaglia in campo avremmo vinto.Valeri non era quello dal rigore facile contro la Fiorentina? Il fallo su Mati e’ netto. Il rigore dato contro Toni all’ultimo minuto contro il Parma era piu’ o meno come quello di Poli senza intenzione pero’ cosi’ era pure il fallo di mano di Pizzarro che non era assolutamente intenzionale ma si e’ beccato il giallo.
Sui calci da fermo siamo fortissimi e con il recupero di Jovetic arriveranno anche le punizioni dal limite.Sono fiducioso..forza Viola
No mi spiace, ma stasera, purtroppo, Cuadrado e Valero non sono stati sufficienti. Voto 5/5,5. Per me sono stanchi e dovrebbero tirare un pò il fiato
Non sono d’accordo sulle sufficienze a viviano (gli avreste dato 6 anche se sulla sua respinta la sampdoria avesse segnato?) e cuadrado (che tiene palla anche quando dovrebbe chiudere i triangoli).
Sono d’accordo con le insufficienze piene a mati, che in questa squadra sembra un corpo estraneo, e al marocchino, che ha cincischiato e basta.
Ciononostante è stata una partita divertente e di questo dobbiamo essere contenti (il fatto che se ci fosse stato dato quanto ci spettava, avremmo anche potuto vincere è un altro discorso).
abbiamo giocato in 8 mati il marocchino e romulo non si sn visti proprio la fiorentina non ha grandi alternative