Neto: 4,5 Il pareggio del Catania è figlio di un doppio errore. Il primo è quello di Savic, che si perde Legrottaglie. Il secondo è però del portiere che sbaglia totalmente il tempo dell’uscita. Non facciamo in tempo ad incensarlo che puntualmente, la settimana successiva, arriva l’errore. Castro completa l’opera per il Catania e l’incubo viola.
Roncaglia: 5,5 Ha talmente poco da fare dietro che nel secondo tempo si trova spesso a sganciarsi (quasi sempre ignorato) sulla destra. Quando dovrebbe contenere Castro, si fa invece sovrastare di testa e addio partita!
Rodriguez: 6 Solita confidenza col pallone, anche se qualche volta questa confidenza si tramuta in palle perse pericolose.
Savic: 6 Si trova a tappare buchi e a mettere toppe (prodigioso un intervento in ripiegamento nei minuti iniziali). Poi però è lui che sembra perdersi Legrottaglie sulla rete del Catania.
Cuadrado: 6,5 Tutto bene, fino a quando non arriva nelle vicinanze della porta rossazzurra. Colpisce una traversa di testa, ma in quella circostanza non era certo indispensabile schiacciare il pallone a terra (ed è quindi un errore). Poi si smarca benissimo al 74′, calcia da ottima posizione, ma la mette alta.
Migliaccio: 6 Festeggiamo il suo primo gol in maglia viola (impossibile sbagliare di testa da pochi passi). Se vogliamo però è l’unico sussulto della sua gara.
Aquilani: 5 E’ il migliore a centrocampo, sia da una parte che dall’altra, ma commette la clamorosa sciocchezza di mandare a quel paese l’arbitro dopo una punizione non fischiata, rovinando così la sua prestazione e, forse, anche la partita della Fiorentina.
Borja Valero: 6 Non è la giornata delle giocate trascendentali dello spagnolo. Molti palloni toccati, ma manca la giocata geniale che, lo abbiamo capito bene, è nelle sue corde.
Pasqual: 7 Il vero pericolo per il Catania si chiama Pasqual. La rete di Migliaccio, la traversa di Cuadrado, un’occasione colossale mangiata da Toni (però in fuorigioco), portano il suo marchio. Ma Montella oggi è impegnato a togliere solo i migliori dal campo. Tomovic: SV.
Jovetic: 5,5 Settanta minuti di nulla prima di produrre una buona palla per Cuadrado, una serpentina chiusa con una conclusione debole a lato e un diagonale fuori dal limite. Svegliarsi prima non era proprio possibile?
Ljajic: 6,5 E’ vivo, vitale e non ha paura di andarsi a prendere il pallone e provare a fare un qualcosa di diverso. Colpisce una traversa clamorosa su una punizione quasi perfetta. E ovviamente, Montella lo toglie dal campo… Toni: 5,5 Poche palle toccate. Avrebbe sbagliato anche un gol clamoroso, buon per lui che nella circostanza il guardalinee abbia segnalato un fuorigioco altrimenti sarebbe stato ancor più al centro delle critiche.
Foto: LF/Fiorentinanews.com
jovetic 5.5 mha…… credo sia meglio 3
CHE POCHEZZA CHE SIAMO DA CENTRO CAMPO IN SU
Faccio un discorso impopolare e mi dispiace perchè Facundo piace anche a me, però nelle ultime partite è stato parecchio svagato: col Pescara, a parte essersi fatto pizzicare la palla, ha sofferto un balcanico di cui non ricordo il nome, sul pareggio del Napoli ha dato 3 metri di spazio a Cavani per girare di testa, ieri é stato molle come una mozzarella su Castro … insomma m’aspetto di meglio da un guerriero come lui … in Italia devi stare concentrato 90 minuti, devi giocare coltello in bocca fino in fondo altrimenti gli striscioni e i club ti si rivoltano contro alla svelta….
Redazione: e il voto a Montella?
Sta nella frase: ‘ma Montella oggi è impegnato a togliere i migliori’?
Non do mai voto all’allenatore. Avessi dovuto darlo sarebbe stato al massimo un 5. Un saluto S.D.C.
Neto, Viviano… è il nostro dilemma. E purtroppo durerà fino alla fine del campionato. Ma il problema vero della Fiorentina non sono i due portieri che fanno a gara a chi la combina più grossa, il nostro problema è Jovetic, che non riesce più a fare una dignitosa prestazione. Non tira più e quando tira lo fa malissimo. Un altro nostro problema è la mancanza di un vero attaccante. Si era preso Berbatov, e a quest’ora saremmo a pari punti o sulla scia della Juve. Ma l’abbiamo perso e non siamo stati in grado di prenderne un altro alla sua altezza. Tutte le altre squadre hanno uno o due attaccanti. Che non sono dei Ronaldo, ma sanno fare gol tirando da qualsiasi posizione. Noi invece non ce lo abbiamo e saremo costretti a soffrire fino alla fine. A meno che non avvenga il miracolo con l’esplosione di El Hamadoui e del neo acquisto Larrondo.
Toldo e Bati dove siete.
L’uomo cade per poi rialsarsi,RISORGEREMO! Sempre ed ovunque FORZA VIOLA
Rispondo un po in qua e la! credo che abbia fatto bene a mettere Tomovic in quanto Pasqual era esausto e serviva uno che coprisse anche per l’espulsione di Aquilani. Su Aquliani: credo sia un bravissimo giocatore che alterne belle cose ad altre piu discutibili, ma per chi guarda tutte le partite della viola, non vi siete accorti, che verso il 65-70 minuto inizia ad arrancare Aquilani e pur di rimediare agli errori che commette entra a bischero o perde la testa…Montella essendo un professionista dovrebbe accorgersi subito di queste cose…era 10 minuti che lo dicevo a casa di levallo e purtroppo l’ho gufata! Poi, oggi se aveva le palle levava Jovetic e non Ljiaic che è stato tra i migliori oggi…Capitolo Cuadrado, giocatore devastante insostituibile, però che si alleni anche per siglare, anche lui ne sbaglia troppi (anche se non è il suo compito principale fare gol)…Capitolo portiere…nn ho parole…andava preso Sorrentino senza guardare in faccia a Viviano e Neto…ma a sto punto spero che ritorni Viviano e dimostri di valere infinitamente di piu dello schifo che ci ha offerto finora