Lafont: 4 Arriva ad intuire il rigore di Ilicic, ma non ce la fa a toccarlo per poco. Del resto era un tiro veramente angolato. Respinge una velenosa conclusione dal limite di Gomez e si ripete su Pasalic. Purtroppo però al 69' commette il paperone su un tiro tutt'altro che irresistibile di Gomez che mette in ginocchio la Fiorentina.
Milenkovic: 6,5 Sulla sinistra del fronte d'attacco l'Atalanta fa fatica a sfondare. Buono un suo intervento difensivo su Zapata.
Pezzella: 6 Si perde Zapata in una circostanza, buon per tutti che il colombiano finisca per allungarsi il pallone favorendo l'intervento di Lafont.
Ceccherini: 5 Rigore cercatissimo quello fischiato al Papu Gomez. Però possiamo dire che non c'era tutta questa necessità di essere così irruenti nell'entrata.
Biraghi: 5,5 Arrivano in tanti dalle sue parti, uno dietro l'altro e non è certo facile fare muro. Tutto il lavoro difensivo, fatto con risultati alterni, gli impedisce di salire e spingere.
Benassi: 5 Un primo tempo in cui, come spesso gli accade, non si nota la sua presenza. La prima volta che ci si accorge di lui è quando viene servito in maniera leggermente lunga da Muriel e in allungo calcia su Gollini in uscita. La seconda volta...è quando esce. Simeone: SV.
Veretout: 5,5 Si fa tutto il campo al 10', ma sul più bello si allarga troppo e finisce per calciare su Gollini. Anche stavolta va a corrente alternata, finendo per non dare continuità al gioco offensivo
Gerson: 4 Quando la tua squadra si gioca il tutto per tutto, quando sei chiamato ad andare oltre i tuoi limiti e tu non fai assolutamente niente...un atteggiamento che non merita commenti. Dabo: 5,5 Per fare molto di più di Gerson ci vuole poco, solo che quello che dà non è un granché, almeno stavolta.
Mirallas: 5,5 Si notano più le sue scaramucce (chiamiamole così) con gli avversari che le sue giocate. Corre e fa un gran lavoro sulla fascia, ma quando c'è da ripartire... Edimilson: SV.
Chiesa: 6 La prima palla che tocca è semplicemente geniale. Il suo filtrante per Muriel è perfetto ed è un assist d'oro per il colombiano. Ottimo approccio alla gara, ma col passare del tempo si impunta, o si mette a fare cose impossibili, anche per lui, o sbaglia la misura e la direzione dell'ultimo passaggio.
Muriel: 6,5 Partenza col botto e col gol, proprio come in campionato contro l'Atalanta. Altra palla bella servita a Benassi nel secondo tempo. Lui e Chiesa vengono lasciati troppo isolati dai compagni per gran parte della ripresa.

💬 Commenti