Lafont: 6 Per batterlo stasera ci sono voluti un colpo di testa a fil di palo e un tiro deviato nettamente da Milenkovic. Dzeko lo impegna con un rasoterra insidioso sul quale si distende e devia in tuffo.
Milenkovic: 5,5 Purtroppo per lui ci mette il coscione sul tiro di Perotti che spiazza Lafont provocando il 2-2 finale della Roma.
Pezzella: 6,5 Gran gol, gran stacco di testa e anche buona prestazione complessiva. L'unico momento in cui non è perfetto è quando ha consentito a Zaniolo di saltare praticamente senza essere contrastato per la rete dell'1-1 momentaneo.
Vitor Hugo: 6,5 Seconda gara consecutiva in cui la coppia dei centrali viola esce dal campo con voti alti. Dzeko reso sostanzialmente innocuo.
Biraghi: 6 Entra bene nell'azione del 2-1, facendo anche una giocata notevole. Batte anche l'angolo del primo vantaggio della Fiorentina, ma sinceramente dire che mettere un cross in area dalla bandierina equivale a fare un assist è un qualcosa di fantasioso.
Benassi: 6 Positivo il suo primo tempo. Impegna Mirante con un sinistro forte e sotto la traversa, solo un po' troppo centrale. Chiude un po' tardi invece su Perotti sull'azione del 2-2. Chiesa: 5,5 Viene da chiedersi perché Pioli abbia voluto rischiarlo, ci limitiamo a dire che ha poche iniziative e non incide molto sul match.
Veretout: 6,5 Uomo di chiusure ma anche uomo di corsa e di impostazione. Una gara da centrocampista praticamente completo.
Dabo: 6 Utile per tenere un certo equilibrio all'interno di una squadra imbottita di giocatori offensivi.
Gerson: 7 Finalmente decide di giocare anche lui. Sarà l'aria di casa a convincerlo di essere un calciatore. Un bel filtrante per Muriel e il tiro dal quale la nasce la deviazione di Juan Jesus nobilitano la sua prestazione.
Simeone: 5,5 Una prestazione simbolo della sua stagione. Molta generosità, molti ripiegamenti, qualche sponda, ma anche poca pericolosità. Mirallas: 5 Non entra proprio nella gara. Un cambio ininfluente se non addirittura peggiorativo.
Muriel: 6,5 Il suo primo tempo è qualcosa di clamoroso. Mette in seria difficoltà la difesa giallorossa con un taglio perfetto 'assecondato' da Gerson, poi Mirante è costretto ad allungarsi per deviare in angolo. Incredibile quello che fa poco dopo, quando calcia praticamente da fermo da 35 metri cogliendo il palo. Nel secondo tempo si ferma un po'.

💬 Commenti