Boruc: 7 – Respinge come può una bomba di Ibrahimovic nel primo tempo ed è bravo e coraggioso su Maxi Lopez nella ripresa. Ed è una parata importante perché non vogliamo immaginare cosa sarebbe potuto succedere se il Milan fosse andato nuovamente in vantaggio.
Camporese: 6,5 – San Siro gli porta bene: è lì che ha esordito in Serie A ed è nello stesso stadio in cui ha offerto una buona prova senza fronzoli. Felipe: 6 – Signori una notizia, esiste anche lui, qualcuno ne aveva perso le tracce…
Natali: 6,5 – Fa a sportellate con tutti, soprattutto con Ibra e regge l’urto molto bene.
Nastasic: 7 – Il voto è provocatorio se volete, però ha sbagliato pochissimo ed era riuscito anche a controllare bene Maxi Lopez in occasione del rigore concesso al Milan. Solo che l’arbitro si è inventato un qualcosa che non c’era.
De Silvestri: 7 – Fa la fascia bene come mai in questa stagione, approfittando dei grandi spazi concessi dal Milan riversato in attacco. Senza contare che mette Jovetic in condizioni di battere Abbiati ad inizio ripresa. E con un po’ più di precisione e con un altro al posto di Ljajic…
Kharja: 6 – Finché gli reggono le gambe anche lui regge il colpo, c’è da pensare che mancava da molto e il ritmo partita purtroppo non si può inventare da un giorno ad un altro. Olivera: SV.
Behrami: 7,5 – Eccolo là, quando c’è da fare una gara di contenimento ecco che sfodera un partitone. Praticamente insuperabile e recupera una mole di palloni incredibile.
Lazzari: 6 – Si vede poco con la palla al piede, come consuetudine, almeno stavolta è utile dal punto di vista tattico.
Pasqual: 6 – Proiettato all’indietro con tutte e due le gambe e con il cervello, l’obiettivo è uno solo: chiudere e non fare sfondare il Milan sulla fasce.
Jovetic: 7,5 – Due palloni buoni giocati, ma alla fine quelli giusti per siglare un gol e fornire un assist ad Amauri.
Ljajic: 5 – E’ lento a far girare il pallone tanto che glielo portano via spesso e volentieri. Una buona punizione parte dal suo destro, ma l’errore che poteva costare carissimo lo fa nella ripresa: tre contro due con De Silvestri solo decide di dare una palla sciagurata a Jovetic e l’occasionissima sfuma. Amauri: 8 – Ci sono gol che valgono più di altri e quello segnato dal brasiliano, il primo da quando è arrivato a Firenze, è pesante come un macigno.
Foto: LF/Fiorentinanews.com
E se si desse un voto al “pagellatore” ? E’ bravo, intelligente, si applica ma ha le sue simpatie: voto globale : 8 …. voto per questa pagella : 5 1/2 … ma siamo tutti nervosi in questo periodo … Se Amauri sbalgiava di fronte ad Abbiati, gli davi 2 ??? Magari anche zero … De Silvestri devastante davanti, dietro un filino meno … perchè 7 a Camporese e Nastasic e 6 1/2 a Natali, ha sbagliato un stop nel primo tempo ma ha fatto due lanci che nemmeno Spentolivo e fare a sportellate con Ibra non è semplice …. ma soprattutto perchè 6 a Kharja e 5 Liajcic: non hanno i 90 minuti nelle gambe, dopo un’ora vanno in apnea …. Jojo partita da vero capitano ! Una cosa ha detto questa vittoria, non abbiamo bisogno dell’appisolato ….
Voto al pagellatore…mi è piaciuta molto come espressione. Un saluto e tanti auguri S.D.C.
Mi sembra poco il 5 a Ljajic. E’ vero che ha sbagliato quel contropiede, ma ha anche rischiato di far ancora gol su punizione, è rientrato a coprire, ha pressato, ha rispettato le consegne dell’allenatore, ha corso come un matto finchè ha avuto fiato. Ma le guardate per bene le partite?
Stai tranquillo meglio di molti altri…S.D.C.
Sono contento che hai aumentato il voto di Adem. Per la verità anche io l’avrei data tutta la vita a Lollo. Poi sulla faccenda dei voti sono d’accordo con te, ognuno la vede
diversa…ma resto convinto, se ti capiterà di rivederla, che forse arriveresti a dargli anche un 6. A prescindere da questo, buona Pasqua anche a te Stefano.
Dare 5 a Liajic significa far vedere la differenza che c’è tra lo scrivere di calcio ed il giocarlo.
Semplicemente due mondi che difficilmente si incontrano.
Liajic ha fatto quello che gli è stato chiesto. E lo ha fatto pure bene, anche nell’occasionevdel contropiede, dando la palla al fuoriclasse anziche al terzino.
Peccato che il fuoriclasse fosse marcato e non gliel’ha data neanche bene perché non sulla corsa, ma dietro, e il terzino fosse da solo. Se permetti anche chi ha giocato a bassi livelli, come il sottoscritto, capisce tranquillamente che servire chi è da solo è sempre la soluzione migliore. I mondi che non si devono incontrare mai sono il logico e l’illogico, poi è andata bene lo stesso, ma se non fosse andata bene avreste tutti fatto questi discorsi o avreste ripensato ad un’occasione colossale sprecata? Pensateci! Un saluto e forza viola (e visto che ci sono anche buona Pasqua). S.D.C.
se lo passava a de silvestri l’avreste mangiato vivo!!!!!per me 6
Finalmente il De Silvestri di 3 anni fa!!! Finalmente Amauri!!! e spero che tacciano i detrattori di Buruc!!! Spentolivo spento definitivamente, in tribuna!!!