Le nostre PAGELLE: Martinez Quarta arriva da Marte rispetto ai compagni, Milenkovic stacca la spina troppo presto, Pulgar non la attacca mai. Ribery e una recita strana-inutile

DRAGOWSKI: 6 Una bella parata di piede mentre sul gol di Nestorovski, poi non viene mai sollecitato ma di certo non dà gran sicurezza in uscita. Anzi, diciamo che non esce mai, rendendo molte situazioni semplici fin troppo cervellotiche. Nel finale si vede sbucare il macedone da due passi.

MILENKOVIC: 4,5 Incredibile la buca che regala il gol a Nestorovski e la vittoria all’Udinese, come si potesse lasciar passare un cross dalla trequarti e staccare la spina a cinque minuti dalla fine, lo sa solo lui. E dire che fin lì la giornata del serbo era stata anche tranquilla…

PEZZELLA: 5,5 Ormai il suo liscio è una (brutta) abitudine e rischia di costare un giallo a Milenkovic nel primo tempo. Che non sia tranquillo lo si vede di giornata in giornata ma questo passa il convento, se non altro non è il responsabile primario di questo strano k.o. 88′ Montiel: s.v.

MARTINEZ QUARTA: 6,5 Una partita piena di tante cose la sua, ci mette grinta, ferocia, tanti falli e anche una giocata di tacco seguita da tiro da lontanissimo, a fil di traversa. Ringhia un po’ su tutti e si spinge in avanti, ormai non è un mistero la sua importanza, così come il suo approccio: sembra che arrivi da Marte perfino nella sconfitta, rispetto a molti compagni cadaverici.

MALCUIT: 6 Alterna cose potenzialmente insidiose ad altre un po’ ‘strane’ ma ci mette anche una bella progressione verso l’area opposta a metà ripresa. Più vivace di Venuti ma con esigenza di crescere ancora fisicamente: se non altro da quella parte a qualcosa di più del terzino bloccato la Fiorentina può ambire. 79’ Caceres: s.v.

CASTROVILLI: 5 Paga la presenza ingombrante di Ribery, anche perché la seconda punta non è certo il suo ruolo. Viene risucchiato dal clima sonnolento della gara ed ha un solo sussulto quando aggira Walace, lanciandosi verso il fondo, a fine primo tempo. Dell’ispirazione anti-Spezia però si vede poco e nulla. 79’ Amrabat: s.v.

PULGAR: 4,5 Francamente incomprensibile la sua partita, sparacchia aperture un po’ a caso, su alcune manca proprio la connessione con i compagni, inesistenti nel punto di arrivo del tocco. La Fiorentina va a zero all’ora e buona parte della colpa è sua. Non è chiaro cosa abbia o se più di così non possa dare: di certo è che un giocatore così non vale 10 milioni e che permetterselo diventa difficile.

EYSSERIC: 5,5 Sfortunato in apertura, con un gran tiro che viene murato dalla difesa. Nel suo non fare praticamente niente risulta comunque meno insignificante rispetto ai colleghi di reparto. Il suo valore aggiunto dovrebbe essere la qualità nel fluidificare la manovra ma in una squadra dove la manovra non si sa neanche cosa sia, diventa utopia. 88′ Borja Valero: s.v.

BIRAGHI: 5 In una partita azzecca un cross insidioso, dopo cinque minuti. Dopodiché comincia la sua lunga serie di palloni gentilmente offerti a Nuytinck e Becao, con qualche corner ad altezza ginocchia come ciliegina sulla torta. Non soffre Molina ma per la fase offensiva, ribussare la prossima volta.

RIBERY: 5,5 Fa più il ‘Castrovilli’ che il Ribery, nel senso che vicino a Vlahovic non ci sta quasi mai per abbassarsi invece a ricevere il pallone. Un vecchio difetto che riaffiora e che non apporta alcun vantaggio alla Fiorentina. Poco prima di dare forfait dà un unico pallone buono a Vlahovic, nel contesto di una gara opaca. 68’ Kokorin: 5,5 Da lui ormai quel che si aspetta è qualche segno di vita, visti i 20 minuti scarsi giocati fin qui da quando è arrivato (un mese fa). I segni li dà con un paio di giocate col tacco ma in un contesto così mediocre è chiaro che sarebbe servito altro.

VLAHOVIC: 5 Vita dura va bene, con pochissimi palloni ok, ma sull’unico buono che gli arriva ci mette un quarto d’ora a sistemarsi il pallone, prima di calciarlo addosso a Musso. La peggior partita da quando ha iniziato il suo processo di crescita, un qualcosa che ci sta. Ci sta un po’ meno che in questo tipo di giornate la Fiorentina non abbia la benché minima alternativa.

Guarda i commenti (39)

  • Bisogna pero' dire che Vlahovic ( non avendo alternative) gioca sempre, forse avrebbe bisogno di rifiatare, o almeno di una punta accanto a lui, ma chi?
    Ieri Kokorin mi e' sembrato molto lontano da una condizione accettabilile.
    L'unica soluzione e' ( a mio modesto parere) Eysseric e Ribery nel secondo tempo.

  • con questa difesa, eccetto quarta, sono tre anni che lottiamo per la salvezza, abbiamo un portiere scarsissimo nelle uscite(Terraciano è molto più affidabile)pezzella e milenkovic inguardabili dove vogliamo andare speriamo non diritti in B

  • Non sarei tanto sicuro che ci salveremo ricordiamoci che si va a giocare a Cagliari.Se non riuscissimo a vincere con la Roma poi ci tocchera' il Parma che sicuramente non batteremo.Ma avete visto Milenkovic e Pezzella che potrebbero dare di piu' ma e' ormai sicuro che se ne andranno.E' da una vita che sto dicendo di fare il 4-4-2 cosi' si farebbe fuori Biraghi e al suo posto Igor, 4 centrocampisti Vlahovic davanti con Callejon o il ragazzino,potrebbe essere Ribery l'altro attaccante ma solo se giocasse di punta altrimenti a fare la controfigura di Castrovilli non serve.All'Udinese mancavano 7 giocatori praticamente la seconda squadra.Non si puo' continuare cosi' Prandelli sveglia!

  • Ancora qualcuno pensa di avere una rosa da EL...unici titolari da tenere Quarta, Vlahovic e Drago. Milenkovic se ne andrà, Bonaventura bono come prima riserva, gli altri roba da poco, Amrabat compreso a quanto pare.

  • Squadra da rifondare 3 titolari in difesa se non 4 centrocampo 1 titolare e due esterni spiegatemi il senso di un Sarri meglio uno Juric osimilari

  • Il voto più alto si deve dare a quel cingolato semovente con il numero 9, sta al calcio come la carne in scatola sulla pizza.

  • Se si pensa che i 10 milioni spesi per Pulgar siano buttati via, allora i 20 spesi per Amrabat roba da urlo solo da un americano incompetente li potevano prendere....e ho detto tutto.

  • Strano si deve regalare sempre GOAL IDIOTI Quanti punti abbiamo perso ? NESSUNO ERRORE IN DIFESA È TOLLERABILE. SI RILANCIA TUTTI QUAGLIARELLA 300 MINUTI CHE NON SEGNA E SI SBLOCCA CON NOI . BASTA TURISTI COSA GRAVE COMMETTIAMO SEMPRE GLI STESSI ERRORI COME CADERE NELLA STESSA BUCA CONTINUAMENTE. CHE BRODI !!!!!! PULIZIA MA SE CADIAMO TUTTI SCENDONO CATEGORIA

  • Pulgar fra i pochi a salvarsi, in altre testate hanno dato 6 secondo me anche 6,5. Non capisco questo accanimento verso il giocatore.

  • Se ci salviamo credo non ci siano dubbi
    via Prade’, Prandelli, metà dei giocatori e ripartire non da Sarri che sarebbe la cravatta al Maiale, ma Juric o De Zerbi iniziare a fare calcio con dei Giovani forti e risalire con calma e PROGRAMMAZIONE la classifica poi se tutto va bene nei due anni e raggiungi EL allora poi si può provare a raggiungere la Champions con un Sarri o similare perché ad oggi parlare di Sarri e campagne acquisti da 100 mil vuol dire prendersi per il Culo

  • Non vedere che Ribery è un lusso che non ci possiamo permettere, è da allenatori coraggiosi. Al massimo puoi farlo entrare per gli ultimi 20-25 minuti, se serve.
    Tra l'altro ogni volta che c'è Ribery, Castrovilli è fuori partita. Stanno sulla stessa zolla di campo e continuano a pestarsi i piedi. Un solo difensore è sufficiente per controllarli entrambi.
    Così come continuare con Biraghi: o si decidono a addrizzargli i piedi o la lascino in tribuna.
    Milenkovic è da un po' di tempo che sta cercando di convincere tutti a venderlo, con la testa non ci sta proprio. Pezzella idem come il suo compare.
    Ma senza un capitano coraggioso grandi cambiamenti non si fanno. E ormai probabilmente è tardi per provare una difesa a 4 con Martinez Quarta e Igor centrali, non si sa cosa potrebbe accadere per la paura di sbagliare.

  • Abbiamo perso per colpa di Prandelli e non dei giocatori. Se si gioca solo per il pareggio e si fanno i cambi per proteggere il pareggio nel calcio è scontato che, prima o poi, prendi il goal e perdi. Allenatore sopravvalutato, senza attributi e che non ha portato nulla di positivo nella Fiorentina.

  • È inutile amareggiarsi quando... giocatori che se ne vogliono andare...allenatore e ds in scadenza...ecc. ecc. Quando lo sbagliato supera il buono questo è il risultato.

  • Ma tutta questa tranquillità che leggo in molti commenti sul fatto che poi alla fine non si retrocede, da dove vi viene? Compreso il guetta, eh!
    Giochiamo forse il peggior calcio della serie a, abbiamo il penultimo attacco, giocatori abulici, stanchi, incuranti di tutto quello che sta succedendo.......
    Come fate ad essere così tranquilli?
    Io non sono preoccupato, di più!
    Vedo una squadra senza grinta, giocatori inutili (kokorin, callejon), scarsi tecnicamente (biraghi, pulgar), fuori forma (pezzella, Ribery) ed un allenatore in totale confusione!
    Scelte sbagliate a Genova e scelte sbagliate oggi. Punti 0........io sono mooooolto preoccupato!

  • Abbiamo un allenatore Bravo ma senza p*lle deve togliere Milenkovic, Pezzella e Castrovilli...panchina fino a fine campionato...multare Milenkovic così si sveglia QUESTI pensano solo ai soldi qui ci vuole uno che li APPENDE alla parete sti giocatori...forza viola
    P.S. Devono pensare a prendere un allenatore più rabbioso che metta fuori squadra x qualche partita alcuni titolari...forza viola

  • Milenkovic panchina fino al 30 giugno lo dico da tempo DEVE ANDARSENE è fortunato che nn ci sono i tifosi allo stadio PESSIMO PROFESSIONISTA...Castrovilli è questo un giocatore che nn può essere titolare nella Fiorentina(credo nemmeno nel Crotone con tutto il ripetto x la società calbrese) fa una partita buona e 3 negative...purtroppo Bonaventura s'è fatto male nel momento migliore x lui...forza viola solo la maglia

  • Quarta 7 Biraghi 4 Malcuit 6 e mezzo Prandelli 4 il resto condivido

  • Il serbo è già con la testa altrove...
    Congelare lo stipendio subito...
    La viola è lo zimbello d'Italia ...ci salveremo ma meriterebbero altro che la B... società ridicola

  • Pezzella pulgar esseric giocatori che nn possono essere chiamati tali!!! Vlahovic un sonato nn riesce a proteggere una palla per fortuna ha fatto qualche gol nn farei follie per tenerlo!! Igor dentro al posto di pezzella

  • Io a vlahovic darei 3.Non tiene un pallone e,quando ci riesce,sbaglia spesso e volentieri l'appoggio al compagno;e sta sempre in ritardo sui cross,eppure
    dicono sia migliorato nei movimenti?!?!?! Ribéry lo mette almeno una volta a partita davanti al portiere,se volesse mangiarsi un gol una partita si e una no,dovrebbe stare minimo a dodici,tredici gol.

  • Oggi pagelle inutili perché il disastro è in panchina. Prandelli appena arrivato disse che serviva intensità e adesso la squadra cammina. Il resto è conseguenza

  • Il primo voto all'allenatore 1
    Poi a salire 2 Pulgar, 3 Eysseric, 4 Biraghi, non pervenuto Kokorin, 4,5 Milenkovic, tutti gli altri 5 tranne Malcuit 6 giusto perché forse non vediamo più Venuti, e 8 Martinez Quarta anche per la grinta con cui gioca e la voglia di emergere. Grazie Prade' per avercelo preso: uno su mille ce la fai ad azzeccarla.

  • Sono tutti da 2!!! Io darei il voto ai tifosi e ai giornalisti che hanno accolto rocco come un messia: 0!!! ZERO!!!! ZERO!!! Prima squadra allo sbando, primavera quasi retrocessa, femminile in caduta libera. E lui dall america parla della rosa che ha trovato. Ma vaia vaia...

  • Si va in B
    Tutti responsabili
    Ci si rivede quando riavremo una squadra per cui vale la pena soffrire come bestie
    ……se la riavremo………..

  • Ribery 4, Castrovilli 4, Biraghi 4, Milenkovic 4, Prandelli 4.......Grazie Sopranos!!!

  • Primo non capisco perché non diate il voto all’allenatore, secondo non capisco perché 5 a Pulgar e 5.5 a Eisseryc , terzo non capisco dare addirittura 5 a Biraghi quando meritava 2, quarto ed ultimo 5.5 a Ribery? Ma se ha passeggiato per il campo perdendo palloni e rallentando il gioco fino a che è schiantato.

  • Io vorrei sapere come si fa a giocare con 5 difensori, un centrocampista che non supera la metà campo e non sa fare un passaggio di tre metri, ribery che torna a centrocampo e vlahovic a trenta metri da ribery e poi soacciare questo schema per un 3-5-2!!!!!mah!!!!

  • Non si può fare certi errori. Se vai in campo con questo atteggiamento, si va poco lontano. Non dobbiamo farci spaventare dal successo del Cagliari ma una cosa è sicura ci vuole più cattiveria. Bisogna essere squadra, bisogna essere più cattivi, più determinati.

  • Ribery è stato preso per dettare l’assist, per fare l’ultimo passaggio, per fare il cross, per segnare.
    Quali tra queste cose fa? NESSUNA!!!
    Impossibile difenderlo.
    Rallenta sempre il gioco ogni volta che gli arriva la palla. Arretra la posizione e va a rimpolpare il centrocampo, inutilmente.
    Ma il problema di Ribery è il PAZZO BOLLITO che lo fa giocare!!!
    Altro problema del PAZZO BOLLITO: schierare Castrovilli cosi defilato, anziché metterlo dietro la/le punte!!!
    Se fossi in Prandelli e in Pradè chiederei scusa e mi dimetterei oggi.
    L’incapacità è totale!!!!!!!!!!!!
    Di entrambi.
    Con me Ribery non vedrebbe mai il campo.
    Con me Biraghi starebbe in tribuna.

  • Vi raccomando adesso per premio diamo tre giorni di riposo. Tanto domenica è nutile anche presentarsi in campo con questi IMPRESENTABILI. VERGOGNA! MA I PIÙ VERGOGNOSI SONO I DIRIGENTI CHE HANNO MESSO SU QUESTA SQUADRETTA DA SCAPOLI VS AMMOGLIATI. TORNATE IN AMERICA. TANTO SONO DUE ANNI CHE SI LOTTA PER LA RETROCESSIONE.

  • Per me sono tutti insufficienti, Quarta e Malcuit un briciolo sopra. Il peggiore e' l'allenatore che voleva pareggiare, un bel biscotto alla ricerca dell'equilibrio ... Montiel agl'ultimi 5 minuti, Ribery in campo nonostante non corra, Eysseric svanito nel nulla dopo un'ora e Callejon ???? Sta peggio di Kokorin che ha bisogno di un altro mese per esser pronto? Ridicoli

  • perche a ribery sempre mezzo voto in piu, se non uno in piu??? torna indietro quando attacchiamo, va in avanti quando ci difendiamo. 1 GOL SOLO STAGIONALE!!! iniziamo per cortesia a dare ai giocatori piu pagati le loro responsabilità, o la colpa è sempre degli essyeric e dei kouame???

  • Abbiamo aspettato tre partite giocate bene senza RIbery per perdere oggi! Non é che giochiamo per gli avversari ? Mi sorge un dubbio !

  • Prandelli è come Corvino, con i giocatori... ne azzecca una ogni 10 di partite

  • Ci vuole gente come Quarta per fare il salto di qualità.... Milenkovic e Pezzella e sono gente da bassa classifica..., se siamo in questa zona da 3 anni un motivo ci sarà?

  • Non sono per nulla d'accordo col voto a Pulgar. Secondo me ce ne sono stati parecchi peggiori.

  • Milenkovic oggi ha fatto l'en plein... dopo che ci ha fatto perdere i 3 punti con il Torino, anche oggi ha regalato 3 punti all'Udinese. Nestorovski è alto 1,70 gli ha segnato di testa. 
    Prima se ne va, meglio è... Quarta di un altro pianeta

  • : sos retrocessione, vedere classifica. oltretutto perdere contro questo Udinese di oggi, vomitevole, dove gli mancavano anche dei giocatori, è assurdo. quello che mi fa paura sono le squadre sotto, con il cambio degli allenatori stanno facendo punti :

Articoli correlati