Le nostre PAGELLE: Milenkovic fa en plein…di errori. Pezzella e Biraghi completano il quadretto. Kokorin tocca un pallone e poi decide che basta così

Dragowski: 5,5 Sul gol di Spinazzola non è impeccabile. Prende la rete sul suo palo anche se da posizione ravvicinata. Respinge una conclusione di Borja Mayoral (probabilmente in fuorigioco non ravvisato dal guardalinee). Fa una bella uscita su El Shaarawy nel finale, ma non basta per evitare la sconfitta.

Milenkovic: 4,5 Diagonale molto moscia nel seguire Spinazzola in area gigliata. Tant’è che il giocatore della Roma si ritrova ad avere tanto spazio per poter concludere a rete e battere Dragowski. Tiene tutti in gioco sul raddoppio giallorosso che costa carissimo alla Fiorentina.

Pezzella: 5 Ci risparmia le pezzellate…fino al 2-1 della Roma, perché si perde Diawara che può segnare tranquillamente a due passi dalla porta.

Martinez Quarta: 6,5 Primo tempo pressoché perfetto dell’argentino con un paio di interventi davvero notevoli. Però anche lui è rivedibile in occasione del gol di Spinazzola, fermo restando che gran parte delle responsabilità della marcatura (mancata) possono essere asserite a Milenkovic. Alla fine Prandelli lo reinventa centrocampista, almeno fino a quando i viola non beccano il secondo gol.

Venuti: 5,5 Momenti di difficoltà vera su Spinazzola, alternati a momenti leggermente migliori. Prestazione solo di contenimento.

Castrovilli: 5,5 Poca fantasia e poche giocate, serata in grigio. Kokorin: 5 Partecipa all’azione del pareggio poi decide che basta così. Non tocca più palla e si estrania dal match.

Pulgar: 5,5 Una performance in linea con quella di tutto il centrocampo viola con poche idee e il tentativo di fare legna. Una punizione da buona posizione tirata alle stelle. Caceres: SV.

Amrabat: 5,5 Venti minuti di furore nella ripresa, settanta minuti tra la normalità e la mediocrità.

Igor: 6,5 Una prestazione solida, con tanta copertura garantita dalla sua parte e anche molta più spinta di quanto ci si poteva aspettare prima della gara. Tutto questo fino a quando non arriva a scontrarsi con Bruno Peres: un contatto da KO tecnico che lo costringe ad uscire. Biraghi: 5,5 Mette in mezzo il cross sul quale Spinazzola combina una mezza frittata (leggasi autogol). Poi però lascia chilometri di spazio per Karsdorp che ha il tempo per stoppare e servire l’assist perfetto per Diawara.

Ribery: 6 Qualcosa di buono lo fa vedere, come un filtrante per Vlahovic, un altro taglio rasoterra di poco lungo per Castrovilli e una conclusione personale che finisce di poco a lato. Borja Valero: 5,5 Ingresso con il chiaro intento di fargli tenere la palla: un esito non riuscito.

Vlahovic: 6 Impegna in due circostanze Pau Lopez. Quando ha la possibilità c’entra sempre la porta. Regge fisicamente il colpo anche contro diversi avversari.

Prandelli: 5 Complessivamente la Fiorentina non meritava di perdere. Una gara preparata bene e condotta senza scossoni per larga parte. Non piacciono i cambi nel finale, chiaramente tesi a conservare il risultato che però, di fatto, spedisce la compagine viola venti metri dietro. E arriva puntualmente il gol del 2-1 che condanna la compagine gigliata.

Guarda i commenti (45)

  • Faccio una domanda sola .....
    Con cui si capisce tutto ....tutta la confusione e l'approssimazione che c'è in questa scarsa società....ma callejon è messo così male da dover preferire questo Kokorin? E poi se si va in B ..

    Sinceramente lo meritiamo.....dovevi solo comprare una mezzacartuccia di attaccante pronto subito

  • Non è un caso che è la nona partita che perdiamo negli ultimi minuti di gara. Una cosa incredibile o meglio in linea con una squadra senza attributi e piena di angosce. Eppure non ci sono i tifosi sugli spalti, altrimenti se la facevano addosso. Ma se hanno paura perchè non cambiano mestiere? Ci sono tanti lavori come ad esempio zappare la terra, raccogliere pomodori e andare... a quel Paaese!

  • Pietosi... PIETOSA, SOCIETÀ',PIETOSI DIRIGENTI, PIETOSO;ALLENATORE;PIETOSI GIOCATORI.... che dire di più'??? !!! mi sorge una domanda spontanea... IL CALABRO AMERICANO .. cosa è venuto a fare a FIRENZE ????.. per farci mangiare il Fegato.. venda subito e ritorni a fare il mestiere che faceva prima.. il calcio non è per lui.. o perlomeno con L?ACCOZZAGLIA che si è circondato...!!! Rifletta ..presidente rifletta....

  • Commento tardi perche' in certi momenti e' meglio ragionare a mente fredda. Anche contro la Roma non si e' visto un abbozzo di gioco, solo confusione, in campo c'e' un solo vero giocatore di calcio, ma e' quasi un ex, cioe' Ribery. Quando si fanno tanti errori, c'e' pochezza tecnica e mancanza di allenamento, i giocatori senza palla non sanno dove stare, non sanno dove andare. Ma la domanda piu' pressante e' sapere per quale motivo sia entrato Kokorin, che evidentemente non e' ancora integrato in un gioco che non esiste e che ha vagato in campo senza fare nulla ... a un certo momento si e' messo a fare esercizi di riscaldamento con un portiere sfaccendato ... sono basito

  • Squadra senza motivazioni e che incassa di nuovo una sconfitta. Borca valero voto 1 non si può più vedere in campo. Biraghi voto 3 scandaloso . Pulgar voto 3 non ne indovina una. Milenkovic voto 4 testa già in un altro club. Pezzella voto 4 pessimo. Kokorin 3 ma faceva il fornaio? Tutto il resto voto 4. Società voto 3 . Altro anno buttato senza spendere un soldo in riparazione a gennaio. Firenze non merita una squadra del genere e noi tifosi ci siamo rotti il ***** di dover soffrire per la salvezza. Ma stiamo scherzando? Da tifoso la mia speranza non muore mai ma quest'anno la vedo dura. Sempre forza viola

  • Ma cosa vuoi difendere non siamo buoni nemmeno a quello. Quanti punti persi ultimi minuti u a 10na. Resta fondamentale le partite PARMA E BENEVENTO MA SU CALCIO PIAZZATO POSSIBILE NON SI RIESCE A SEGNARE. PULGAR HA FATTO. GOAL STREPITOSI SUI CALCI PIAZZATI METTILO 1 ORA AD ALLENAMENTO LO FAI TIRARE. FOSSI IO IN PULGAR MI ALLENEREI DI PIÙ SONO FONDAMENTALI QUANDO SONO POTENTI. CMQ SI SBAGLIA TROPPO VEDI RIBERY E VLAOVIC. MA DIEGO COSTA NON POSSIAMO PRENDERLO? MERCATO GENNAIO DAVI VIA CALLEJON E. KAOUME PRESTITO E TI. PAGAVI COSTA. PUNTARE SU ATTACCO GIOVANE LO PUÒ FARE EMPOLI SPEZIA MA NON. NOI.

  • Prima della solita mezza partita della Viola (mezza perchè spengo la TV dopo i gol che prende SISTEMATICAMENTE), avevo visto Sassuolo-Napoli. Non è questione di 4-3-3 oppure 3-5-2 o meglio 5-3-2, no. E' una questione di allenamento. Il Sassuolo (non il Napoli che è da anni una eccellenza in Italia) ma il Sassuolo non ha sbagliato un passaggio, mai un errore, nessuno stop con palla a 10 metri, schemi di gioco con uomini sempre in grado di smarcarsi per ricevere la palla. Inizia Fiorentina - Roma e conto la bellezza di 20 passaggi sbagliati o palle perse banalmente nei primi 5 minuti (poi ho smesso di contarli perchè gli errori sono aumentati in modo esponenziale) eppure sulla carta i calciatori dell'una e dell'altra squadra non sono così distanti tra loro, anzi, i più noti e più pagati, se proprio dobbiamo fare una graduatoria, sono quelli con la maglia viola. La domanda quindi sorge spontanea: MA QUESTI NOSTRI CALCIATORI SI ALLENANO DURANTE LA SETTIMANA? E COME LO FANNO? E COME FANNO A SBAGLIARE IL 99,99% DELLE SCELTE SU EVENTUALI CONTROPIEDI COMPRESO RIBERY CHE SE INVECE DI TIRARE LA PASSA AL CENTRO, MAGARI KOKORI CI INCIAMPA SOPRA E SEGNA.
    Già abbiamo pagato lo scotto di una preparazione estiva completamente sbagliata da Iachini, ora paghiamo la mancanza di allenamenti sui fondamentali e sugli schemi di gioco. Se andremo in B dovremo imputare il tutto sicuramente alle scelte SCELLERATE dei mercati di Pradè ma soprattutto alla disastrosa conduzione tecnica dei nostri due allenatori.

  • La prossima volta togliamo Milenkovic all' 80'. Ma Barreca al posto di Biraghi?

  • Sono tre anni (e tre allenatori) che mio malgrado sostengo che il miglior suggeritore delle punte è il portiere. Tre allenatori che sono costretti a organizzare il gioco saltando il centrocampo. Perchè? Eppure la stampa e i tifosi avevano osannato l'arrivo di gente come Pulgar, Duncan. Per castrovilli era stato riservato l'appellativo di erede di Antognoni. Amrabat un fenomeno a verona, un confusionario qui. Gerson un bidone svogliato sudamericano, in patria è osannatoC'è del marcio da queste parti. Marcio puzzolente e molto radicato. Veretout a Firenze non si è mai avvicinato alle qualità di quello che si vede a Roma. Ribery ha nelle corde giocate (quando sta bene) che i nostri osannati non possono neanche comprendere (ieri piroettando si è liberato di quattro giocatori e ha passato la palla.
    Personalmente, e come me tanti, possiamo criticare, inveire, trovare responsabili etc... ma le soluzioni non le intravediamo. Tre allenatori che si succedono senza in effetti apportare miglioramenti. Avrebbe dovuto rimanere Iachini? Mah. Solo contro i marpioni..Si dovrebbe richiamare Montella? Per l'amor di Dio, con uno spogliatoio come quello sarebbero botte dopo due giorni.Non possiamo neanche mettere in campo la squadra primavera (ammesso che si potesse) perchè Aquilani ha fatto danni anche su quei ragazzi.
    Siamo senza parole e quello che è peggio senza idee

  • Può anche darsi che sia un bidone, ma kokorin c'entra poco con la sconfitta. È appena arrivato.
    Piuttosto direi, Milenkovic sempre nervoso, Pulgar non sa tirare più né calci di punizione né calci d' angolo, Biraghi poca cosa nella fase difensiva, Ribery tiene troppo la palla, Castrovilli troppo alterno, Prandelli disperato.

  • Allenatore superato. Ancora una volta perdiamo la partita quando con i cambi decide di conservare il pareggio. Difesa colabrodo. Ancora una volta Milenckovic e Biraghi colpevoli dei goal presi. Sul secondo goal, Biraghi ha lasciato una prateria al difensore della Roma. Non è possibile, continuiamo a fare sempre gli stessi errori. Ero contento di vedere quel montato di Biraghi in panchina e la sfortunata ha voluto che si infortunasse Igor che assieme a Quarta e Ribéry sono stati gli unici a salvarsi. Il resto della squadra, a dir poco, mediocri. Prandelli nel fine partita farebbe meglio a stare zitto. E' irritante e mi sento preso in giro dalle sue dichiarazioni. Ennesima sconfitta, ma per lui abbiamo giocato bene. Figuriamoci se avessimo giocato male. Negli ultimi 25 minuti ci siamo fatti schiacciare da una squadra non irresistibile. Continuiamo a essere il talismano di calciatori che non hanno mai segnato. Questa volta siamo stati la fortuna di Diawara.

  • Proviamo a fare giocare la Primavera,chi lo vieta?giocatori svogliati senza palle....pure Prandelli.

  • Quello che mi fa male e che non sembrano voler cercare di capire cosa non va e ricostruire in maniera diversa.
    Decidere che serve un Ds tra i migliori al quale affidare badget e scelta del tecnico e poi tirare le somme dopo un paio di anni.
    Pradè ha mosso soldi per la punta ma in 2 anni non ha trovato un giocatore che valeva almeno quanto un ragazzoc della primAvera per quanto promettente .ma neanche una riserva degna . Ma manca logica in tanti colpi.difatti tanti sono via anche se solo in prestito.cioè ha preso gente per mandarla via i farkacstare in panca o farla giocare di melma.
    La societä poi non voleva Montella ma non voleva pagare 2 allenatori.gia sono partiti cosí ma poi Barone e Commisso fanno pure mercato e non vedono errori di pradè ed errori strutturali e concettuali.
    Insomma facpaura questo.2 anni duri si poteva no prevedere dal mercato ma se non cacci pradè e sposti barone e lo capisci che l'atalanta lo stadio non mi tiene proprio mentre l' Udinese lo tiene da 10 anni. Stadio può essere importante ma non ê tutto.quindi rinunciare a fare calcio perchê pensi che lo stadio ê tutto non ê giustifica ê solo una cosa che fa paura x futuro
    FC essere

  • Manca il voto alla società che per me è 2 come gli anni impiegati ad indebolire nettamente la squadra, 2 come i milioni presi quest'anno per la cessione di Chiesa.

  • Andate a zappare la terra... magari vi viene meglio... vergognatevi...

  • Perché prendersela con Kokorin anziché con chi lo manda in campo. Manca un piano B per quando esce Franck. Forse manca anche una società all'altezza

  • pulgar meritava 4 ha perso solo palloni e niente più, igor di gran lunga migliore di biraghi ed è adattato a vlalovic invece 6 e mezzo è lunico che combatte

  • 0 all'incapace. Riesce a farci perdere con i suoi soliti cambi.
    3 a Borja Valero, sembra mia nonno.
    2 a Kokorin, improponibile, ma se c'è un fenomeno che lo mette in campo... mentre Montiel non è pronto e Callejon non si sa xchè non giochi.
    4 a biraghi.

  • non ho capito perchè non ha giocato Malcuit invece di Venuti che è nullo in attacco e in compenso è disastroso in difesa, non ho capito perchè è entrato Kokorin e anche perchè è uscito Ribery, non ho capito perchè è entrato Caceres al posto di Pulgar invece che a quello del disastroso Venuti. L’unica cosa che ho capito che Prandelli è pavido e alla fine ha schierato una difesa a 6, la sua pavidità nelle ultime due partite ci ha fruttato 0 punti. Se Prandelli non ha più il coraggio di fare l’allenatore si ritirasse, le partite si possono perdere ma bisogna giocarsele con coraggio e grinta, inutile puntare su una difesa che un gol o due a partita lo regala sempre.

  • I voti sono incomprensibilmente alti, solo Igor da sufficienza. Dare 6 a Ribery è ridicolo, il suo ruolo è fare gol non di sbagliarli. Poi in un attacco come il nostro.......in qualsiasi squadra di livello dovrebbe giocare gli ultimi 30 minuti.

  • Assurdo che con questo canile di squadra c'è qualcuno che addirittura punti il dito contro Ribery, un campione costretto a giocare con gente che non azzecca uno stop, né un passaggio di due metri.

  • Giocatori, Allenatori, Dirigenti, tutti da 3 è son stato largo. Spero a prescindere della categoria che giocheremo il prossimo anno, di non rivederli più.

  • Giusta sconfitta.
    C'è poco mordente e tanta paura di attaccare.

    A Parma Vlaovic Montiel ma anche Cajecon.

  • Scrivo questo ultimo post poi ci si rivede spero in serie A.
    Ma la mia unica domanda è vediamo sempre male noi le partite dalla televisione o le vede male dal campo il Mister.
    Perché due che non rinnovano è un palese scarso a sx non si possono vedere.
    Detto che lo scarso a sx era stato tolto dal campo ma infortuni fortunati per lui l’hanno riproposto (Come la Cipolla dopo un cenone di capodanno),
    perché non passare a 4 per vincere con quelle palesemente più debole di te.
    Per chiudere la cosa giocare con il 433 per aiutare quel povero cristo con il 9 che si sbatte ma da come può fare.
    Per essere sicuri stasera recuperi non si sa come la partita e cosa fai Levi magari giusto Ribery avevi messo quello Russo due minuti prima e togli Pulgar invece di Venuti morto su Spinazzola e passi al 62zero1 per zero il Russo così non hai passato più la tua area.

  • Riberj lo devi tenere in campo anche da zoppo. Borja Valero ancora una volta si fa soffiare la palla e arriva il goal della vittoria della Roma. Adesso si fa ancora piu6 dura perché le concorrenti fanno punti. Milencovic anche questa sera ha dormito come a Udine che vada dove vuole. Domenica sarà dura con il Parma considerato che con gennaio ha rinforzato l'organico speriamo che domani l'Inter ci dia una mano.

  • Dragowski( tre turni in panchina)Milenkovic(rinnovo immediato a 2 milioni o porta 70 milioni o tribuna)Pezzella( tre turni in panchina)Quarta(rinnovo immediato a due milioni). Venuti( tribuna e poi via)Pulgar(6)Amrabat(6)Castrovilli( deve giocare piu' avanti)Igor(6)Vlahovic( rinnovo immediato a due milioni)Ribery( panchina e poi via)Terracciano( titolare)Malcuit( titolare)Caceres(titolare)Biraghi( tre turni in panchina)Barreca(???)Valero( panchina e via)Eysseric(tribuna e via)Montiel ( primo cambio) Bonaventura (titolare)Callejon(titolare)Kokorin( panchina e via)Kouame( tribuna e via) PRANDELLI E PRADE' VIA DOMANI!!!!!!!!

  • Stasera siete generosi con i voti. Pradè non è arrabbiato oggi?. Visto il rinforzone kokorin che giocatore?. Che spettacolo. Ah già abbiamo super bomber Vlahovic che fa caterve di gol! Che bisogno c'era di una punta.

  • Kokorin sembra uno che passava per caso e gli hanno dato la maglia perchè ne mancava uno. Se mai sarà pronto per giocare a calcio, bisognerà aspettare almeno un anno: normale per uno che non ha giocato a calcio due anni, di cui uno in galera. Il suo acquisto è l'emblema della totale indefendibilità di Pradè. Poi Prandelli ha deciso a questo giro di fare il superaziendalista e spiace molto che un piatto di lenticchie sia disposto a svendere la sua credibilità.

  • Sostanzialmente d'accordo sulle pagelle, forse mezzo voto in più a Venuti, ma soprattutto Ribery almeno 5. Ha indicato quasi tutto le azioni offensive, fa perdere 1, 2 spesso 3 anche 4 tempi di gioco e la passa solo quando é costretto. Il calcio é un gioco di squadra, grande campione, ma così ci da molto meno di quel che ci dà.

  • Prandelli ha troppe paure, ora basta. Cambiare modulo subito. Domenica bisogna vincere. Pagelle e analisi giuste.

  • Quando si gioca con la paura di perdere si perde sicuramente, perché la squadra arretra di quei 20 metri che concedono troppi spazi all'avversario. Stiamo facendo di tutto per andare in serie B

  • Fa male dirlo. Ma va bene così. Questa società deve andare in B.
    Per il 30 agosto mai arrivato. Per un attacco mai esistito. Per le bugie dette in questi due anni.
    Per la primavera e le women anch'esse smantellate.
    Vergogna a Commisso

  • Non è colpa di Kokorin se quel francese ...... per due volte lo ignora!!!
    La prima, perdendo l’attimo del passaggio, mentre il russo era lanciato da solo verso l’area in contropiede.
    La seconda, preferendo fare tutto da solo imboscandosi per un tiro scoreggia, quando il russo era libero in zona dischetto!!!!
    Ribery è il problema di questa squadra e finché gioca noi non abbiamo speranze.
    Poi però apro una parentesi su Valero e Milenkovic che ci hanno fatto prendere il gol.
    Tutto nasce dal fallo laterale lasciato a Milenkovic che lo batte cortissimo (che ***** lo batti a fare Milenkovic se non la spari lunga nella loro area?).
    Palla che finisce allo stupido ed inutile Valero, il quale anziché provare a metterla in mezzo, si avventura nell’ennesima inutile giravolta della sua stupida ed insignificante anonima carriera!!!!!
    Perdendo palla come un fesso!!!!!!
    Da li parte la Roma e giustamente ci ******.

  • troppo divario tecnico tra le due squadre. tra le due propieta', tra i due allenatori, tra i dirigenti.
    ma se era buono kokorin aspettavano comisso con 4,4 milioni? sono tutti ubriachi che ridono, con i soldi incassati.
    Comisso VATTENE MOLTO FAST .
    ma le curve non dicono nulla? applaudono questo nano bassotto?

  • REDAZIONE MA REPICE CHE DICE...SI RINNOVA A PRANDELLI 4 5 ANNI???ahahahahhahahhaahah

  • Pazzesco dare la colpa a biraghi sul secondo gol questa è persecuzione fosse stato lui al posto di milenkovic avreste scritto che la colpa sarebbe stata solo sua come già successo
    Pazzesco è viaggiare col paraocchi solo perché lo hai eletto a idolo personale. Ci sono tre errori in quell'azione, prendine atto. S.D.C.

  • Kokorin sembrava un bambino di 6 anni in campo.
    Da vergognarsi.
    Nascondetevi.

  • Io darei 1 voto in meno a prandelli e venuti e mezzo voto in meno a pulgar .

Articoli correlati