Terracciano: 5 Scivola su un passaggio di Ceccherini ed è il preludio ad un gol facile, facile realizzato da Joao Pedro. Con grande fortuna di tutti, Doveri ha rilevato un'infrazione del Cagliari, identica a quella che aveva portato all'annullamento del gol di Giaccherini contro il Chievo. Dopo riacquisisce sicurezza e sfodera un ottimo intervento su Cacciatore. Secondo tempo però molto difficile per lui. Regala un assist d'oro non sfruttato a Pavoletti. Prende gol con un calcio di punizione battuto oltre la metà campo e buon per lui che era di seconda invece che di prima e viene annullato il secondo gol comico preso nella serata.
Milenkovic: 4,5 Si perde ingenuamente Joao Pedro in occasione del gol del Cagliari. Non contento rilascia altri tre metri allo stesso brasiliano che prende una traversa clamorosa.
Pezzella: 5,5 Pur non facendo errori clamorosi, anche lui non è più il solito trascinatore.
Ceccherini: 5,5 Partenza difficile anche questa volta. Rischia di fare una frittata epica con la gentile collaborazione di Terracciano. Subito dopo perde un altro pallone che poteva essere pericoloso. Ci mette grinta contro Pavoletti e questo un po', giusto un po' lo riabilita.
Biraghi: 5 Mette in mezzo l'unico pallone interessante di tutto il primo tempo, per la deviazione volante di Mirallas, parata da Cragno. Però va in difficoltà niente meno che contro Cacciatore, facendo arrabbiare Pioli.
Benassi: 4,5 Si ripete il copione che abbiamo visto per tutto l'anno. Quando non segna, Benassi si rivela come poco presente nel gioco, uno che tocca pochissimi palloni sbagliandoli tutti. Come se fosse Dottor Jekyll e Mister Hyde condensate in una sola persona.
Norgaard: 4,5 Utile alla causa quanto un frigorifero al Polo Sud. Soldi spesi bene (si fa per dire). Dabo: 5,5 Confuso, ma combattivo.
Gerson: 4,5 Un paio di aperture discrete nel primo tempo e poi...e poi? Boh!
Chiesa: 6 Per gran parte dell'incontro non ne azzecca una ed è anche inspiegabilmente nervoso. Però c'è anche da dire che è proprio l'ultimo a mollare la presa sul match trovando anche il gol all'88'.
Mirallas: 5,5 A lungo il meno peggio degli attaccanti. L'unica imbucata del primo tempo è sua, Cragno gli dice di no. Non è ispiratissimo, ma si muove e prova ad allargare il fronte d'attacco dei viola. Simeone: 5 Ultimamente entrava meglio in partita partendo dalla panchina...c'è sempre un'eccezione alla regola.
Muriel: 5,5 Per 70 minuti è completamente tagliato fuori dalla gara. A un certo punto decide di accendere la lampadina. Peccato che sia partito veramente troppo tardi.

💬 Commenti