Boruc: 6 – La parata su Del Vecchio è fortunosa e miracolosa allo stesso tempo. Peccato che non serva per dare la vittoria alla Fiorentina.
De Silvestri: 5 – Ancora macchinoso e commette troppi errori anche in fase difensiva.
Pasqual: 6 – Si pianta in difesa per larga parte dell’incontro. Ciò però non gli impedisce di servire un assist d’oro per Jovetic sprecato dal montenegrino.
Gamberini: 5,5 – Le sportellate con Maxi Lopez non mancano, va in barca sugli angoli e sul secondo gol.
Natali: 6,5 – Giganteggia dietro come raramente gli abbiamo visto fare in carriera. Ma la prodezza vera e propria la compie in attacco: gran girata al volo, palla che non centra la porta di un soffio. Lo stadio apprezza e applaude.
Behrami: 6 – Si regala una serata di calma relativa, dove si limita a recuperare palloni…e ad evitare ammonizioni che gli sarebbero costate la trasferta di Torino.
Montolivo: 6 – Meglio il Monto della ripresa rispetto a quello del primo tempo, ma si può fare molto, molto di più e ancora il ritmo resta troppo basso.
Munari: 5,5: – Timido approccio alla gara, ovvero uno scolaretto al primo giorno di scuola che si nasconde dietro ai banchi. Vargas: 5,5 – Altro peso rispetto a Munari, ma solo sulla carta
Cerci: 5,5 – Quando si accende è imprendibile, il problema è proprio quel quando…va a folate ed è spesso prevedibile. Romulo: 5,5 – Nei primissimi minuti dopo il suo ingresso in campo, sembra poter essere una spina nel fianco della difesa catanese, ma resta solo un’impressione.
Jovetic: 7 – E menomale che Sinisa ha lui altrimenti la sua avventura a Firenze potrebbe dirsi già conclusa. Ma neanche un super JoJo serve per battere il Catania.Ho detto il Catania e non la Juve…
Silva: 5 – Fosse stato Riganò qualcuno gli avrebbe detto leva l’ancora, perché corre, corre, ma resta sempre piantato sul posto. Solo che lui è uruguaiano ed è arrivato con grandi credenziali che ancora non si sono proprio viste. Gilardino: SV.