Viviano: 6 – Bello il diagonale di Thereau, comunque non sembra reattivissimo sulla conclusione del francese. Più utile in qualche uscita, come quando rimedia ad un errore di Borja Valero.
Roncaglia: 6,5 – Un paio di interventi alla Facundo, cioè quegli anticipi imperiali ai quali ci ha abituato, ma soprattutto è protagonista dell’episodio più controverso della partita: salta Jokic e viene messo giù nettamente in area di rigore. In ben tre persone (arbitro, guardalinee e giudice di area) riescono a non vedere quello che tutti, ma proprio tutti, hanno visto. A macchiare la sua prestazione arriva un giallo nel finale che lo porterà ad essere squalificato.
Rodriguez: 7 – Pronto a chiudere da tutte le parti, pronto all’anticipo…e questa volta pronto anche a mettere in porta un pallone importantissimo che permette alla Fiorentina di pareggiare subito dopo la rete del Chievo.
Tomovic: 5 – Una diagonale errata su Thereau al quale il serbo concede quello spazio necessario per poter battere a rete e superare Viviano. Ma con Luciano va spesso in difficoltà (e con lui Pasqual).
Cuadrado: 6,5 – Gioca all’incirca un milione di palloni e dà vita ad un bel duello con Dramè. Diverse volte batte l’avversario diretto, ne provoca l’ammonizione, ne provocherebbe anche l’espulsione, se solo Guida non graziasse il senegalese nel secondo tempo. In più sfiora la rete con un destro finito fuori di pochi centimetri. Ljajic: SV.
Romulo: 6,5 – Nell’attesa di sapere perché sia uscito all’intervallo, segnaliamo la sua grande utilità nell’interrompere diverse azioni importanti del Chievo che nella prima frazione si ritrova spesso in contropiede e in superiorità numerica. Migliaccio: 6 – Fa quello che sa far meglio, lotta e prova a rendersi utile alla squadra.
Pizarro: 6,5 – Per una volta la Fiorentina non ha un possesso palla schiacciante rispetto agli avversari. La premessa è importante per capire che questa volta è riuscito ad essere utile anche in fase di contenimento, spezzando le azioni ad alta velocità del Chievo. Oltre ad avere un destro di grande qualità sa anche correre come un ragazzino.
Borja Valero: 5,5 – Poco ispirato come a San Siro e, quasi come a San Siro, perde anche qualche pallone di troppo. Buon per lui che il Chievo non ne sappia approfittare…ma può dare molto di più di così.
Pasqual: 5,5 – Fallisce una bella occasione in apertura e soffre a lungo con Luciano che spesso lo salta. Inoltre bisognerebbe controllare questa sua smania di cross che ha in qualsiasi circostanza. Oltre a mettere la palla in area a volte si può puntare l’avversario, si può fare un passaggio filtrante, insomma variare è bene anche per non essere prevedibili.
Jovetic: 5 – Delizia tutti con un tacco che mette Pasqual in condizione di battere Sorrentino, ma il portiere compie una bella parata nella circostanza. Rimane una delle poche giocate in una giornata in cui o perde palla o prova tiri molto pretenziosi, che alla lunga diventano irritanti.
Toni: 6 – Il punto di riferimento offensivo riesce a farlo abbastanza bene, anche a 35 anni. Ancora sfortuna sotto forma di un palo preso in pieno di testa. El Hamdaoui: 5,5 – Poco più di 20 minuti per cercare di mettere scompiglio in campo, in realtà non riesce ad entrare pienamente in partita, anche se non è facile farlo quando si parte dalla panchina.
Foto: LF/Fiorentinanews.com
L’INTERVENTO SU GLI ARBITRI L’HO GIA FATTO PIU’ VOLTE…NON C’E’ PIU’ NIENTE DA DIRE…PER QUANTO RIGUARDA LA PRESTAZIONE DEI SINGOLI,DICO SOLO CHE IL TANTO DECANTATO PASQUAL,PER ME ERA E RESTERA’ SEMPRE UN GIOCATORE MEDIOCRE E NON CAPISCO COME POSSA GIOCARE ANCORA TITOLARE E ADDIRITTURA CAPITANO,IN UNA SQUADRA DI ALTO LIVELLO COME LA FIORENTINA….NON HA QUALITA’ TECNICHE NE TANTOMENO CARATTERIALI PER GIOCARE A QUESTI LIVELLI E NON HA ….. X FARE IL CAPITANO…SU VALERO,DOPO AVER RETTO IL CENTROCAMPO ALLA GRANDE FINO AD ORA,NON MI SENTO DI CRITICARLO PER UNA PRESTAZIONE AL DI SOTTO DEL SUO STANDARD…..QUELLO CHE MI INFASTIDISCE E NON SOLO A ME,VISTO LE PAROLE DI TONI E DI ALTRI CHE NON POSSONO PARLARE E’ LA PRESTAZIONE,ANZI LE PRESTAZIONI XCHE’ NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE GIOCA IL QUESTO MODO,DI JOVETIC,CHE INCOMINCIA AD ESSERE VERAMENTE IRRITANTE….NON VEDO XHE’ LUI NON DEBBA ESSERE MESSO PER UNA PARTITA IN PANCHINA A RIFLETTERE E A RINFRESCARSI LA IDEE. PS.PER LA REDAZIONE. CONVENITE CON ME CHE, APPARTE PASQUAL CHE DOVREBBE ESSERE IL PRIMO A FAR VALERE I NS. DIRITTI CON IL DIRETTORE DI GARA QUANDO CE N’E’ BISOGNO(E LUI NON NE E’ ASSOLUTAMENTE ADATTO),DOVREBBE ESSERE ANCHE TUTTA LA SQUADRA A FARE LE PROPRIE RIMOSTRANZE CON L’ARBITRO ,QUANDO NECESSITA,INVECE NIENTE.NESSUNO CHE PROTESTA,COSA CHE INVECE FANNO REGOLARMENTE QUELLI DELLA SQUADRA AVVERSARIA.ANCHE IERI,COME SE NIENTE FOSSE SUCCESSO,SIA IN OCCASIONE DELLA MANCATA ESPULSIONE CHE DEL RIGORE,O RIGORI NON SUCCESSI.TANTO E’ VERO CHE ANCHE GLI SCANDALOSI COMMENTATORI DI SKY LO ANNO RIMARCATO..NON SAREBBE IL CASO DI DARE UNA SVEGLIA A QUESTI RAGAZZI??? O VOGLIAMO CONTINUARE CON QUESTO FAIR PLAY DEL ……,CHE TANTO NON PORTA RITORNO,NE DI RISPETTO NE DI PUNTI.!!! Non è questione di fair play la mancata protesta, però è vero che devono farsi sentire di più, senza esagerare, perchè sennò arrivano pure i gialli per proteste, vista… Leggi il resto »
dimenticavo…l’arbitro di ….. e scandaloso lo ammettevano anche i pochi tifosi del chievo che avevo accanto
pasqual 5,5??????????????massimo 3,5………..non rientrava x raddoppiare su il (giovane)luciano che sembrava pelè e meno male che cià i piedi ignoranti sennò eran dolori……………….si è mangiato un gol in area di rigore ed hà sbagliato 350 cross………………lui valero e jovetic scandalosi da sostituire all’inizio del secondo tempo
CI HO DORMITO SOPRA SU PARTITA E PAGELLE———————————————
sono sempre convinto che Pizarro sia un grandissimo e ieri lo ha dimostrato
sono sempre convinto che Quadrado sia un giocatore fantastico, che non ha eguali nel mondo, ragazzi aprite gli occhi…questo e’ di gomma, velocita’ doppia e grande tocco.
per il resto cosa devo dire, e’ stato detto tutto, e’ un bel casino perche’ non contiamo veramente niente e anzi, ci vogliono tenere a distanza di sicurezza per evitare sorprese, comunque questo argomento non e’ il mio percio’ lascio perdere, tanto gli incavolati sono anche quelli che contano…ci penseranno loro. I giocatori, i nostri giocatori come sempre succede a firenze, sono stati criticati per il gioco di ieri ma e’ un grave errore perche’ a Verona ci perderanno in parecchi ricordatevelo.
per giovanni ieri jojo ha giocato una pessima partita e siccome tutti i mesi becca lo stipendio quando gioca male si prende le critiche
Non capisco il motivo della sostituzione di Romulo quando a fine primo tempo, se c’era un centrocampista da togliere era Borja che proprio nn era in partita…sui giudizi su Toni nn sono d’accordo…è stato utile sui calci d’angolo avversari (e su quello a favore del pareggio) e davanti spalle alla porta ha sempre tenuto botta…se poi avesse ricevuto qualche cross per il verso (sull’unico ha preso palo)….riguardo Vivivano, mi spiace ma mi sa che ha ragione Giovanni, dicendo che forse era megliio provare Neto…nessuno mette in dubbio che sia un ottimo portiere ma in serie A non puoi permetterti di non essere al 100%…perchè un Viviano al 100% avrebbe parato quel tiro….se poi ci si mette anche l’arbitro…
Oh giovanni oggi jovetic ha fatto ****** stop…..se poi gli si deve dire che è sempre l’ uomo Sky x paura che vada vai io non ci sto come professionista si prende elogi e critiche senno va a fare l’elettricista
Bella raccolta di giudizi di tifosi viola! Abbiamo una squadra rifatta per nove undicesimi, e ottiene un pareggio fuori casa pur giocando senza un vero centravanti e con l’arbitro come sempre daltonico al viola, ma giù critiche e voti pessimi, malgrado un quinto posto in classifica e una campagna acquisti fatta all’incasso (una decina di milioni, non noccioline!). Abbiamo un portiere fiorentino e tifoso viola, in fase di recupero da un grave infortunio, chiaramente poco esplosivo nelle gambe: giudizi trancianti, malgrado i gol subiti siano pochissimi e senza sue grosse responsabilità. Personalmente ritengo sarebbe stato meglio per lui recuperare con più calma, lasciando posto a Neto (anche per valutarlo), ma se l’allenatore decide di far giocare lui, andrebbe sostenuto. Abbiamo un attaccante invidiatoci da molti grossi clubs, forse secondo solo a Cavani come rendimento realizzativo, che gioca in un attacco privo di partners appena accettabili (Toni, quasi ex centravanti, Liaijc semplicemente non è una punta, Hamdaui dopo due anni di stop, un ramadan al posto del precampionato, non sembra aver nessuna intenzione di bruciare le tappe per rientrare in forma, Seferovic buono forse per la serie B, almeno per ora. L’improponibilità dei partners fa sì che Montella nemmeno possa tentare di sviluppare una qualsiasi manovra d’attacco. I centrocampisti appena vicini all’area si perdono in un bicchier d’acqua. Allergici al gol. Ebbene, malgrado questo contesto Jovetic riesce a segnare con una media di un gol ogni due partite. E qualcuno qui trova da ridire! Ottimo sistema per aiutarlo a decidere di andare a cercarsi un’altra squadra, in cui non sia l’unico bersaglio delle pedate di tre difensori avversari, in cui abbia accanto qualcuno alla sua altezza tecnica e magari in cui gli arbitri lo tutelino un minimo. Ma far capire queste cose a chi non è in grado di vedere la… Leggi il resto »