Lafont: 5 Ci pensa lui ad animare una partita drammatica dal punto di vista spettacolare e con un'uscita molto approssimativa sulla quale regala la palla dell'1-0 a Duncan. Sorpreso dal tiro da lontano di Sensi, anche se è molto angolato e questo va detto.
Laurini: 6 Dalla sua parte ci si infilano bene i giocatori del Sassuolo, nell'azione che determina il 2-0 neroverde ma è anche vero che è il terzino che spinge di più e pennella pure il cross dal quale nasce il 3-2 gigliato. Fa ammonire e poi espellere Djuricic.
Pezzella: 7,5 Bella la scivolata su Babacar al 59', con il senegalese fermato quando era pronto a trafiggere Lafont. Ma il vero capolavoro della partita è l'azione del 3-3 che è praticamente tutta sua. Anticipo netto in difesa, poi recupera palla a metà campo, cavalcata fino quasi al limite e assist perfetto per Mirallas. Roba da accademia del calcio.
Milenkovic: 4 Tra lui e Biraghi c'è un bel buco in mezzo all'area. Ed è lì che Babacar ci si infila per realizzare il gol del momentaneo 2-0. Al di là di questo episodio è stato in difficoltà in questa partita e anche fin da subito, visto che ha rimediato un giallo già intorno alla metà del primo tempo. Poi completa l'opera facendosi espellere per proteste.
Biraghi: 5 Qualche cross discreto e isolato. Soprattutto un posizionamento sbagliato sul gol di Babacar del quale abbiamo già parlato.
Benassi: 6 Fallisce un gol incredibile che probabilmente avrebbe cambiato il corso della gara, ma è prezioso per la rimonta clamorosa finale perché si fa trovare pronto per il tap-in del 3-2.
Veretout: 5 Arranca, non crea gioco e va anche in difficoltà atletica contro un centrocampo, quello del Sassuolo, che va a mille all'ora.
Edimilson: 6,5 Fa l'unica cosa decente del primo tempo della Fiorentina, un break sulla trequarti e un passaggio filtrante per Gerson per metterlo in condizione di tirare. Solo che il brasiliano si addormenta, aspettando che la palla gli finisca sul sinistro e si fa rimontare. Coglie un palo e sugli sviluppi dell'azione segna. Ci mette il testone pure sul 3-2, Consigli respinge corto la sua incornata e Benassi insacca.
Gerson: 4,5 Chi si aspetta un qualcosa dal brasiliano dovrà ritornare la prossima volta. Mirallas: 7 Al momento giusto tira fuori la zampata giusta quella del 3-3 al 97'.
Pjaca: 4,5 Un doppio passo fatto con grande stile, ma siamo davanti al nulla. Verrà un giorno in cui darà qualche cenno di vita? Chiesa: 5,5 Emerge solo nel finale, anche se per lui c'è da dire che le condizioni fisiche non erano certo ideali.
Vlahovic: 5 Una prova solo 'fisica'. Possibilità di giocare un pallone quasi vicine a zero per lui. In questi casi però resta difficile capire dove inizino i limiti del centravanti e finiscano quelli di una squadra, incapace di costruire manovre degne di questo nome. Simeone: 6 Una delle poche notizie buone di giornate è che l'argentino s'è sbloccato dopo quasi 900 minuti di digiuno, facendo un gol da vero centravanti opportunista.

💬 Commenti