Le nostre PAGELLE: Pezzella, Milenkovic ennesimo disastro, tre gol in fotocopia. Ribery e Biraghi fuori dalla gara, Bonaventura da applausi

Dragowski: 6,5 Chiude bene su Orsolini in uscita al 24′. Ancora meglio fa su Barrow dopo l’1-1 del Bologna. Prende tre gol, ma francamente dargli delle responsabilità sarebbe un discorso profondamente capzioso.

Milenkovic: 4,5 Con i viola in vantaggio per 3-2, decide di addormentarsi in area, tenendo in gioco Palacio per il 3-3 dei rossoblu. Un errore che francamente non ci sta e che costa caro. E purtroppo anche in questo caso siamo alla recidività

Pezzella: 4,5 Che la Fiorentina abbia problemi al centro nella propria retroguardia, è una cosa risaputa. Per tutta la partita i rossoblu entrano facilmente nel mezzo. Senza contare che anche stavolta una rete arriva per colpa diretta del difensore argentino, battuto in anticipo da Palacio. Buona occasione offensiva di testa non sfruttata dall’ex Betis su azione d’angolo.

Caceres: 5,5 Dei tre centrali è quello che va meglio e che soffre meno. Ma non è certo perfetto nemmeno lui. E’ un po’ come se fosse un orbo in un mondo di ciechi.

Venuti: 6 Parte in ritardo sul taglio di Palacio, credendo forse di lasciarlo in fuorigioco e non accorgendosi che Pulgar invece si era addormentato dietro, dentro l’area di rigore gigliata. Si rifà dell’errore nella ripresa quando pennella un cross dalla destra per l’inserimento di Bonaventura che va a segno.

Amrabat: 6 Senza Bonaventura, si ritrova per un bel pezzo di gara ad essere l’unico raccordo tra centrocampo e attacco. E si fa chilometri come se non ci fosse un domani. Quando si è allungati in 60 metri non è facile essere nella sua posizione.

Pulgar: 5,5 Ha dei problemi in fase difensiva. E’ lui a tenere in gioco Palacio sull’1-1. Poco dopo si lascia sfilare da Barrow che si presenta pericolosamente a tu per tu con Dragowski. Si risistema solo nella ripresa.

Bonaventura: 7,5 Per l’ennesima volta si merita tanti applausi per la prestazione. Si diverte e diverte tutti con un elastico su Danilo sulla linea di fondo. Scheggia la traversa con un destro al volo in conclusione di primo tempo. Poi fa tutto bene al 64′: inserimento e intervento in spaccata con la palla che rotola dentro. L’unico, vero acquisto azzeccato da Pradè. Castrovilli: SV.

Biraghi: 5 Scivoloni, imperfezioni, cross sbagliati, un repertorio di errori di cui avremmo fatto volentieri a meno. Igor: 5,5 Ha delle difficoltà su Orsolini e non copre a sufficienza la squadra.

Vlahovic: 7 La doppietta c’è, il ragazzo c’è e conferma di essere in un momento fantastico. Però mezzo punto in meno se lo prende per la gestione dell’ultimo, buon pallone che gli è capitato. Un due contro uno per la Fiorentina vanificato per il suo egoismo.

Ribery: 5 Di buono c’è che guadagna l’angolo del 3-2. Per tutta la partita però fatica non poco a compicciare qualcosa di positivo. Per lungo tempo non tocca letteralmente palla. Di sicuro il colpo preso nel primo tempo al ginocchio lo ha accusato, ma questo non basta per giustificare una prestazione molto al di sotto delle sue possibilità. Kouame: SV.

Iachini: 5 La Fiorentina si è trovata ad avere un’occasione colossale per vincere questa partita e mettere praticamente al sicuro la pratica salvezza. Ma questa squadra continua ad avere problemi, specialmente in fase difensiva. Il tecnico dice di lavorare molto su questo aspetto, ma i risultati non si vedono, perché oggi la squadra ha preso tre gol in fotocopia. Qualcuno sarebbe da lasciare fuori e in maniera definitiva.

Guarda i commenti (36)

  • Visto che Iachini ( e Prandelli ha fatto lo stesso)non cambiera' mai la difesa a tre e Igor non gioca e volete togliere Pezzella(ok)Biraghi( ok) e Milenkovic volete giocare con Malcuit Venuti Quarta Caceres Barreca( Oliveira)?????Vi ricordate le ultime dieci partite dell' anno scorso? Dragowski e Ribery infortunati e ci siamo salvati,Sono loro che devono stare fuori insieme a Pezzella Biraghi e Kouame!!!

  • Alla prossima Igor non ci sarà per squalifica. Anche se gioca Quarta i tre di ieri ci saranno lo stesso, con Biraghi pronto a entrare... Cosa cambia? Manca la panchina in tutti i ruoli, per qualunque tipo di gioco possa essere fatto.

  • Praticamente abbiamo giocato in 7 grazie Mister Ps. Il Bologna che al contrario di noi ha un allenatore fa giocare un ragazzo perchè sa come va trattato un pallone e ci stampa tre assist i nostri quelli che potrebbero avere le stesse caratteristiche lo tengono in panca...questa è una differenza

  • Pezzella deve dare la fascia di capitano a Bonaventura e non deve giocare più. Vattene !!!!

  • Iachini deve avere coraggio, togliere Milenkovic, inserire Quarta.
    In attacco basta Ribery dall'inizio e Kouame dopo.deve giocare Castrovilli.
    Nel secondo tempo c'e Eysseric ( perche Iachini lo esclude?) e poi Saputo della Primavera: coraggio Iachini!!

  • I centrali sono gli stessi dell'anno scorso. Milenkovic e Pezzella evidentemente hanno tirato i remi in barca. L'anno prossimo occorrerà trovare due altri titolari. Purtroppo mi sembra di capire che Iachini non veda di buon occhio Quarta. Quindi chi far giocare?

  • C'era una volta una delle migliori difese del campionato. Oggi gli stessi interpreti sono l'ombra di ciò che fu, neanche tanto tempo fa.
    E questo pesa come una montagna sul risultato di ogni domenica. C'è un problema generale, strutturale, ma la triade Pezz Minki Bhira è catastrofica, è una storia finita. Anzi. Finita.
    Il Sommo Dante metterebbe questa squadra tra gli Scialacquatori

  • La difesa è da rifare ex novo. Venuti e Biraghi in media serie A possono fare le riserve, con tutta la buona volontà. I centrali se ne vanno. A centrocampo Pulgar e Amrabat danno troppo poca qualità per le giocate in ripartenza. Franck riesce ad incidere in poche partite. Non c'è da meravigliarsi se Gattuso e De Zerbi hanno chiesto garanzie di rinnovamento della rosa. Il lavoro del DS è stato disastroso. A giugno si ripartirà con pochissime certezze

  • Vlahovic ha fatto benissimo a tirare in porta nell'ultima occasione, ed è stato sfortunato perché se non avesse incontrato la faccia di un difensore il pallone sarebbe entrato in rete a fil di palo. Quanto a Kouamé, dalla posizione in cui si trovava avrebbe tirato il pallone in fallo laterale.

  • La chiosa finale sul voto a Iachini dice tutto e la condivido, la difesa fa schifo, Pezzella e Milenkovic da dare via a fine stagione, a qualsiasi cifra, sono loro che ci stanno facendo penare, e biraghi, il cataclisma della fascia!!
    Vendereeeeeeee!!
    Tutti e 3!!

  • Tutti a parlare dell’egoismo di Vlaho in quell’occasione con Kouame, me la vorrei rivedere bene, perché non sono così sicuro che potesse dargliela bene, secondo me Kouame era abbastanza coperto, e comunque con quei ferri da stiro che ha ai piedi lo avrebbe comunque sbagliato.

  • : i giocatori sono questi e Beppe Iachini sta facendo i mieacoli, con punti domenica su domenica. un altro allenatore avrebbe fatto peggio. un punto a Bologna avrei messo la firma prima della partita, preso cosi dopo essere passati in vantaggio tre volte, mi resta il nodo in gola. anche sculo. comunque con Cesare Prandelli era un altra sconfitta :

  • Però Dragowsky non piace mai. In ogni caso. Ok l uscita su barrow, ma ogmi volta ad ogni tiro gli segnano. Via via....Dortmund ti aspetta. Che barba drago...

  • Jack buon campionato. Con lui e Castro avremmo 2 mezzali più che buone in supporto di Vlaho, ma continuiamo a puntare sul gioco degli esterni che sono così mediocri che togliendo forza sia alla difesa che all'attacco c'hanno condizionato in tante partite rendendoci dei mediocri

  • Vlahovic non mi può sprecare il contropiede nel finale solo perché voleva fare tripletta. Certi errori non ce li possiamo permettere.

  • Me ne frega il giusto, se c'è l hai con il barbuto ecc ecc. Un po' nervosetto? Si esprimono pareri e nn giudizi, io vedo la partita e dico come la penso. Tutto qui. Se poi siete "innamorati" del barbuto, come dell altra rovina, ad esempio boruc, ed un qualunque altro giocatore tutto ciò che fa e sbagliato a prescindere. Ci sono decine e decine di calciatori, che a Firenze nn sapevano neanche calciare e poi fuori sono diventati forti o indispensabili alle loro squadre. Un motivo, ci sarà....
    P. S quando parlavo dei voti degli altri siti, giornali, TV era a 'mo d' esempio. Delle pagelle, me n'è sempre importato il giusto, o niente, neanche a scuola. L importante era che comprendevo e conoscevo le cose o materie, figuriamoci nel baraccone calcio.
    Si fa x chiacchiere da bar, che bello.., per niente altro 😏
    L'unica cosa che mi innervosisce è non vincere partite come questa. Un saluto S.D.C.

  • Tre gol da Palacio. Io suonasega. Ma poi te ne ha fatti 2 stategli piu vicino. Biraghi NON è vapace di fare la fase difensiva e non serve in avanti perché in area c'è solo Vlaho.!!

  • ribery è da -15 come la temperatura di bolzano d'inverno!inguardabile!se poi ti viene in mente che palacio ha 39 anni ed è ancora un giocatore capisci la follia di far giocare l'ex giocatore francese

  • Continuiamo con milenkovic mi raccomando. È tutto il campionati che gioca seriamente solo le partite di cartello per farsi vedere. Come Pezzella

  • Se pensiamo che Venuti è stato uno dei migliori si ha il senso della pochezza di questa squadra. L'allenatore è chiaramente fuori registro, non sa neanche vedere i giocatori in grado di scendere in campo! Oggi ha puntato ancora (udite, udite) su Biraghi e Pezzella. A questo punto lo fa apposta! Vogliamo retrocedere per forza. Pezzella ci ha fatto prendere gol regolarmente ogni partita nelle ultime dieci e sempre nella identica maniera, saltato dal giocatore diretto avversario, o scavalcato o che tiene in gioco chi fa l'assist, Una cosa che ha dell'incredibile, Lo hanno capito tutti e infatti giocano sul centrale o sulla sinistra dove gioca il giocatore più scarso della serie A. Levate la squadra a Iachini e facciamo fare la formazione delle ultime 4 ad Aquilani altrimenti andiamo in serie B

  • Ma stiamo su scherzi a parte😂? Il barbuto 6,5...nn sa uscire e quando esce fa danni, un portiere normale, va incontro al calciatore solo davanti a lui, anche gettandosi tra i piedi. Lo fanno tanti portieri, lui no! Ci salva sempre, su Barrow e il calciatore che sbaglia, se c'era Palacio era un altro goal. Ma fa il miracolo.Mah!!! Poi si da 5,5 a Pulgar, ma che scrivete?!? Ma che partita avete visto al di fuori che fa anche il difensore, x sostituire il guaio, pezzella, ma fa lavoro sporco, assist, tanto altro ancora. Con la differenza, dei vostri voti, tra il barbuto e Pulgar, confermate, come sempre dico che siete tra le rovine dalla Viola
    P. S dimenticavo negli altri siti e giornali e TV, nessuno ha messo un voto così basso al cileno. Ed ho detto tutto.....
    Deve migliorare sulle uscite alte, ma sulle uscite basse, checché tu ne pensi (e sinceramente me ne frega il giusto) è bravissimo. Avrà anche sbagliato Barrow, ma guarda come chiude la porta, il volume che fa, non ti lascia mezzo spiraglio. Poi se uno ha deciso di avercela con Dragowski, il problema non è mio. Pulgar...Siccome mi sembra di essere anche molto descrittivo, ma l'hai visto il primo tempo o no? Se altri hanno deciso di dargli di più, anche in questo caso non mi interessa. Io giudico per quello che vedo e il primo gol è lui che tiene tutti in gioco. Dobbiamo fargli un applauso perché ha battuto bene un angolo? Volete considerarlo un assist? Ma si sta scherzando? Senza contare che non ho fatto a tempo a valutare bene i movimenti di Vignato sui gol perché quella, a senso è zona cileno. S.D.C.

  • ma come c...o si fa a prendere 3 gol 3 in fotocopia!!!.... Pezzella e Milenkovic fuori dai c......i a calci in c..o, mediocri e mercenari che non siete altro!

  • Cosa aspetta questo pseudo-allenatore a mettere in tribuna Pezzella Biraghi ed il serbo??? Sono semplicemente SC-AN-DA-LO-SI!!!!!

  • Ma sicuri che non sia successa qualcosa tra Iachini e quarta? Altrimenti non si capisce la sua cocciutaggine a non impiegarlo ed invece i veri disastri della difesa, pezzella e milemkovic godono della sua massima fiducia. Almeno che il suo traguardo è mandarci in serie b sapendo che a fine campionato va via. Non vedo altre risposte alla sua cocciutaggine.

  • Ma cappellino la fase difensiva gliel'ha fa provare alla PlayStation? Se non era per Vlaovic che ci mette del suo, perché anche nei schemi offensivi siamo nulli,era un pezzo che stavamo in b.

  • PEZZELLA O LO FA APPOSTA OPPURE E' VERAMENTE FUORI DI TESTA. DOMENICA HA TENUTO IN GIOCO MORATA PER IL PAREGGIO OGGI PALACIO HA FATTO ADDIRITTURA TRE GOL IDENTICI, MA TOGLIETELO E METTETE UNO DELLA PRIMAVERA CHE SICURAMENTE FAREBBE MEGLIO DI LUI.
    UNA SOCIETA' RIDICOLA DOVE IL PRESIDENTE A FRONTE DI QUESTE PRESTAZIONI CONSIDERA I GIOCATORI COME FIGLIOCCI CON CUI SCHERZARE (prontamente ripagato sul campo come si vede), un direttore incompetente il più scarso della serie A ed un contorno di dirigenti che non ci stanno a far nulla se non a tagliare nastri e partecipare alle feste dei club.Ma fatela finita vendete tutto a gente che sa di calcio, vedrete quando tornano in campo i tifosi che musica maestro!

  • Adesso lo dico pure io. Basta con Pezzella al centro della difesa. Fine ingloriosa di un rapporto che era iniziato bene. Per favore, vi scongiuro, toglietele da lì in mezzo. Metteteci chi volete ma Pezzella, per favore, in panchina.

  • Partita inguardabile, di buono c'e' solo il punto.......ps questa società di dilettanti allo sbaraglio "regala" a Ribery, Biraghi, Kokorin e Callejon oltre 22 mln di euro di stipendi.....Roba da pazzi!

  • Un allenatore che continua a far giocare Pezzella, Milenkovic e Biraghi merita di essere preso a calci nei cogli...
    Senza gli orrori di questi tre cogl.. eravamo in zona Europa League.
    Voglio andare a giocare in squadre top ma non sono buoni nemmeno per pulire i cessi degli stadi
    Non riusciamo mai a mantenere una rete di vantaggio e come ci dobbiamo?

  • Bonaventura e Vlahovic unici campioni di questa squadra...solo loro 2 e basta

  • Adesso basta con la banda del buco, la premiata ditta Pezzella-Milenkovic-Biraghi, a casaaaaa.... ogni settimana è uno scempio.... in difesa subito titolari Quarta e Igor

  • Solo i tifosi meritano la serie A .. società e giocatori ridicoli

  • Iachini 3. Impensabile continuare a far giocare i maggiori responsabili dell'attuale situazione viola. Il tecnico sembra abbia trovato in Quarta io giocatore che ha portato la viola a ridosso dalla B. Me è cieco...

  • Spero che si arrivi presto alla salvezza,poi sara' il momento di mandarne via molti.

Articoli correlati