Dragowski: 6,5 Chiude bene su Orsolini in uscita al 24′. Ancora meglio fa su Barrow dopo l’1-1 del Bologna. Prende tre gol, ma francamente dargli delle responsabilità sarebbe un discorso profondamente capzioso.
Milenkovic: 4,5 Con i viola in vantaggio per 3-2, decide di addormentarsi in area, tenendo in gioco Palacio per il 3-3 dei rossoblu. Un errore che francamente non ci sta e che costa caro. E purtroppo anche in questo caso siamo alla recidività
Pezzella: 4,5 Che la Fiorentina abbia problemi al centro nella propria retroguardia, è una cosa risaputa. Per tutta la partita i rossoblu entrano facilmente nel mezzo. Senza contare che anche stavolta una rete arriva per colpa diretta del difensore argentino, battuto in anticipo da Palacio. Buona occasione offensiva di testa non sfruttata dall’ex Betis su azione d’angolo.
Caceres: 5,5 Dei tre centrali è quello che va meglio e che soffre meno. Ma non è certo perfetto nemmeno lui. E’ un po’ come se fosse un orbo in un mondo di ciechi.
Venuti: 6 Parte in ritardo sul taglio di Palacio, credendo forse di lasciarlo in fuorigioco e non accorgendosi che Pulgar invece si era addormentato dietro, dentro l’area di rigore gigliata. Si rifà dell’errore nella ripresa quando pennella un cross dalla destra per l’inserimento di Bonaventura che va a segno.
Amrabat: 6 Senza Bonaventura, si ritrova per un bel pezzo di gara ad essere l’unico raccordo tra centrocampo e attacco. E si fa chilometri come se non ci fosse un domani. Quando si è allungati in 60 metri non è facile essere nella sua posizione.
Pulgar: 5,5 Ha dei problemi in fase difensiva. E’ lui a tenere in gioco Palacio sull’1-1. Poco dopo si lascia sfilare da Barrow che si presenta pericolosamente a tu per tu con Dragowski. Si risistema solo nella ripresa.
Bonaventura: 7,5 Per l’ennesima volta si merita tanti applausi per la prestazione. Si diverte e diverte tutti con un elastico su Danilo sulla linea di fondo. Scheggia la traversa con un destro al volo in conclusione di primo tempo. Poi fa tutto bene al 64′: inserimento e intervento in spaccata con la palla che rotola dentro. L’unico, vero acquisto azzeccato da Pradè. Castrovilli: SV.
Biraghi: 5 Scivoloni, imperfezioni, cross sbagliati, un repertorio di errori di cui avremmo fatto volentieri a meno. Igor: 5,5 Ha delle difficoltà su Orsolini e non copre a sufficienza la squadra.
Vlahovic: 7 La doppietta c’è, il ragazzo c’è e conferma di essere in un momento fantastico. Però mezzo punto in meno se lo prende per la gestione dell’ultimo, buon pallone che gli è capitato. Un due contro uno per la Fiorentina vanificato per il suo egoismo.
Ribery: 5 Di buono c’è che guadagna l’angolo del 3-2. Per tutta la partita però fatica non poco a compicciare qualcosa di positivo. Per lungo tempo non tocca letteralmente palla. Di sicuro il colpo preso nel primo tempo al ginocchio lo ha accusato, ma questo non basta per giustificare una prestazione molto al di sotto delle sue possibilità. Kouame: SV.
Iachini: 5 La Fiorentina si è trovata ad avere un’occasione colossale per vincere questa partita e mettere praticamente al sicuro la pratica salvezza. Ma questa squadra continua ad avere problemi, specialmente in fase difensiva. Il tecnico dice di lavorare molto su questo aspetto, ma i risultati non si vedono, perché oggi la squadra ha preso tre gol in fotocopia. Qualcuno sarebbe da lasciare fuori e in maniera definitiva.
Tre gol da Palacio. Io suonasega. Ma poi te ne ha fatti 2 stategli piu vicino. Biraghi NON è vapace di fare la fase difensiva e non serve in avanti perché in area c’è solo Vlaho.!!
ribery è da -15 come la temperatura di bolzano d’inverno!inguardabile!se poi ti viene in mente che palacio ha 39 anni ed è ancora un giocatore capisci la follia di far giocare l’ex giocatore francese
Continuiamo con milenkovic mi raccomando. È tutto il campionati che gioca seriamente solo le partite di cartello per farsi vedere. Come Pezzella
D’accordo con tutte le analisi.
Se pensiamo che Venuti è stato uno dei migliori si ha il senso della pochezza di questa squadra. L’allenatore è chiaramente fuori registro, non sa neanche vedere i giocatori in grado di scendere in campo! Oggi ha puntato ancora (udite, udite) su Biraghi e Pezzella. A questo punto lo fa apposta! Vogliamo retrocedere per forza. Pezzella ci ha fatto prendere gol regolarmente ogni partita nelle ultime dieci e sempre nella identica maniera, saltato dal giocatore diretto avversario, o scavalcato o che tiene in gioco chi fa l’assist, Una cosa che ha dell’incredibile, Lo hanno capito tutti e infatti giocano sul centrale o sulla sinistra dove gioca il giocatore più scarso della serie A. Levate la squadra a Iachini e facciamo fare la formazione delle ultime 4 ad Aquilani altrimenti andiamo in serie B
Ma stiamo su scherzi a parte😂? Il barbuto 6,5…nn sa uscire e quando esce fa danni, un portiere normale, va incontro al calciatore solo davanti a lui, anche gettandosi tra i piedi. Lo fanno tanti portieri, lui no! Ci salva sempre, su Barrow e il calciatore che sbaglia, se c’era Palacio era un altro goal. Ma fa il miracolo.Mah!!! Poi si da 5,5 a Pulgar, ma che scrivete?!? Ma che partita avete visto al di fuori che fa anche il difensore, x sostituire il guaio, pezzella, ma fa lavoro sporco, assist, tanto altro ancora. Con la differenza, dei vostri voti, tra il barbuto e Pulgar, confermate, come sempre dico che siete tra le rovine dalla Viola
P. S dimenticavo negli altri siti e giornali e TV, nessuno ha messo un voto così basso al cileno. Ed ho detto tutto…..
Deve migliorare sulle uscite alte, ma sulle uscite basse, checché tu ne pensi (e sinceramente me ne frega il giusto) è bravissimo. Avrà anche sbagliato Barrow, ma guarda come chiude la porta, il volume che fa, non ti lascia mezzo spiraglio. Poi se uno ha deciso di avercela con Dragowski, il problema non è mio. Pulgar…Siccome mi sembra di essere anche molto descrittivo, ma l’hai visto il primo tempo o no? Se altri hanno deciso di dargli di più, anche in questo caso non mi interessa. Io giudico per quello che vedo e il primo gol è lui che tiene tutti in gioco. Dobbiamo fargli un applauso perché ha battuto bene un angolo? Volete considerarlo un assist? Ma si sta scherzando? Senza contare che non ho fatto a tempo a valutare bene i movimenti di Vignato sui gol perché quella, a senso è zona cileno. S.D.C.
ma come c…o si fa a prendere 3 gol 3 in fotocopia!!!…. Pezzella e Milenkovic fuori dai c……i a calci in c..o, mediocri e mercenari che non siete altro!
Cosa aspetta questo pseudo-allenatore a mettere in tribuna Pezzella Biraghi ed il serbo??? Sono semplicemente SC-AN-DA-LO-SI!!!!!
Ma sicuri che non sia successa qualcosa tra Iachini e quarta? Altrimenti non si capisce la sua cocciutaggine a non impiegarlo ed invece i veri disastri della difesa, pezzella e milemkovic godono della sua massima fiducia. Almeno che il suo traguardo è mandarci in serie b sapendo che a fine campionato va via. Non vedo altre risposte alla sua cocciutaggine.
Ma cappellino la fase difensiva gliel’ha fa provare alla PlayStation? Se non era per Vlaovic che ci mette del suo, perché anche nei schemi offensivi siamo nulli,era un pezzo che stavamo in b.