Viviano: 6 Giusto per non lasciarlo senza voto in questa grande serata viola. Ma di interventi non ne ha dovuti fare neanche mezzo.
Tomovic: 6,5 Si apprezzare per i continui inserimenti nel primo tempo sulla destra. Si conferma come pedina su cui fare affidamento.
Rodriguez: 7 Torna quello principesco di qualche domenica fa. Alcune chiusure sono belle ed efficaci, in puro stile Gonzalo.
Savic: 7 Deciso e preciso, più che un prospetto per il futuro, possiamo già dire di avere un difensore su cui puntare per il presente.
Cuadrado: 7 Viaggia ad una velocità troppo alta per la compassata retroguardia nerazzurra. Llama: SV.
Aquilani: 7,5 Il colpo di tacco con cui smarca Jovetic per il terzo gol è di quelli che valgono il prezzo di un biglietto. Contribuisce molto attivamente nell’annichilire il centrocampo dell’Inter.
Pizarro: 8 Errore madornale di Stramaccioni quello di lasciargli tutto lo spazio possibile e immaginabile per far girare la squadra. E l’orchestra suona che è un piacere grazie alle sue note.Sissoko: 6 Intanto benvenuto. Gioca pochi palloni, ma è anche vero che entra in campo in un momento in cui la sfida è praticamente chiusa.
Borja Valero: 7,5 La prima considerazione: se solo sapesse tirare…Tutto il resto lo fa con una perfezione quasi imbarazzante (per gli altri).
Pasqual: 7 Dà il via alla goleada, nel senso che è lui a pennellare il cross sul quale si avvita Ljajic e batte Handanovic. Altra prova di grandissima sostanza.
Ljajic: 8 La vera sorpresa è forse la sua prestazione, perché per una volta, oltre ad essere stato brillante come dribbling e fantasia, ma anche concreto quando si è trovato a battere in porta. Una doppietta di straordinaria importanza, personale e di squadra: bravo, davvero bravo.
Jovetic: 8 Se le critiche di stampa e tifosi devono fargli questo effetto, sarà bene criticarlo ancora. Scherzi a parte, agire come centravanti gli ha fatto veramente bene, portandolo a segnare due reti che spezzano un lungo digiuno. Fantastica la prima personale, con un tiro dalla distanza all’incrocio dei pali, colpo del repertorio che non ha mostrato spesso nella sua carriera. El Hamdaoui: SV.
E ora, attesa trepidante per il viaggio (la gita?) a Bologna
Chi ce l’aveva con Jovetic e con Ljiajc ieri parer si sia ricreduto. Chi continua ad avercela con Viviano, si ricrederà, si ricrederà.
Montella : voto 7,5 cambia poco ma la Fiorentina diventa letale con Cuadrado avanzato di qualche metro e Tomovic perfetto alfiere. Bravo mister e grazie a tutti per la bella serata che avete regalato a tutti i tifosi Viola.
ottime considerazioni da parte di tutti:siamo da 4-3-3 e lijaic, lo dico da tempo, e’ la ns pedina piu’ forte, e’ un grosso talento ed ha corso 90′!
Serata da urlo e da ricordare, anche se l’Inter era rimasta a Milano. Unica nota stonata e mi dispiace, Viviano che s’è fatto impallinare da un tiro lontano dalla porta almeno 25 metri. Era fuori posizione, s’è buttato in ritardo perchè, evidentemente, non riesce a darsi la spinta con le gambe. Un tiro un gol questa è l’amara realtà. Bisogna prenderne atto e agire di conseguenza. Ljiajc grande partita, finalmente.
ljajic un vero fenomeno 9 senza togliere niente a jovetic che rimane comunque il nostro piu grande,è stata veramente una goduria.