Viviano: 6 Giusto per non lasciarlo senza voto in questa grande serata viola. Ma di interventi non ne ha dovuti fare neanche mezzo.
Tomovic: 6,5 Si apprezzare per i continui inserimenti nel primo tempo sulla destra. Si conferma come pedina su cui fare affidamento.
Rodriguez: 7 Torna quello principesco di qualche domenica fa. Alcune chiusure sono belle ed efficaci, in puro stile Gonzalo.
Savic: 7 Deciso e preciso, più che un prospetto per il futuro, possiamo già dire di avere un difensore su cui puntare per il presente.
Cuadrado: 7 Viaggia ad una velocità troppo alta per la compassata retroguardia nerazzurra. Llama: SV.
Aquilani: 7,5 Il colpo di tacco con cui smarca Jovetic per il terzo gol è di quelli che valgono il prezzo di un biglietto. Contribuisce molto attivamente nell’annichilire il centrocampo dell’Inter.
Pizarro: 8 Errore madornale di Stramaccioni quello di lasciargli tutto lo spazio possibile e immaginabile per far girare la squadra. E l’orchestra suona che è un piacere grazie alle sue note.Sissoko: 6 Intanto benvenuto. Gioca pochi palloni, ma è anche vero che entra in campo in un momento in cui la sfida è praticamente chiusa.
Borja Valero: 7,5 La prima considerazione: se solo sapesse tirare…Tutto il resto lo fa con una perfezione quasi imbarazzante (per gli altri).
Pasqual: 7 Dà il via alla goleada, nel senso che è lui a pennellare il cross sul quale si avvita Ljajic e batte Handanovic. Altra prova di grandissima sostanza.
Ljajic: 8 La vera sorpresa è forse la sua prestazione, perché per una volta, oltre ad essere stato brillante come dribbling e fantasia, ma anche concreto quando si è trovato a battere in porta. Una doppietta di straordinaria importanza, personale e di squadra: bravo, davvero bravo.
Jovetic: 8 Se le critiche di stampa e tifosi devono fargli questo effetto, sarà bene criticarlo ancora. Scherzi a parte, agire come centravanti gli ha fatto veramente bene, portandolo a segnare due reti che spezzano un lungo digiuno. Fantastica la prima personale, con un tiro dalla distanza all’incrocio dei pali, colpo del repertorio che non ha mostrato spesso nella sua carriera. El Hamdaoui: SV.
ma…? io mi domando se è possibbile far giocre Toni che è solo un centravanti d’area che non si muove mai,in più ha i suoi anni e va messo a 20 minuti dalla fine. detto questo ieri hanno giocato gli stessi giocatori escluso Roncaglia e Toni, il nuovo arrivato che il gol preso è colpa sua, sarà forse per il risultato gia acquisito ma mi sembra lontano mille anni da come giocava con i gobbi,una cosa è chiara che non c’è nessuno che può sostituire Pizzarro ,ha raggione MONTELLA a dire che è troppo basso, il fallo di mano non è volontario, Stramaccini invece di arrampicarsi sui vetri, è meglio che si nasconda, e cominciare a dargli un gioco visto ghe per 90 minuti non sono mai esistiti.E mi domando come fanno ad essere davanti a noi. Stesso discorso per il milan.Per il resto grandiosi tutti dai 7 e 8 e mezzo escluso Viviano e Sissoko,per me e una giornata fuori dalle righe visto che abito a saronno miln e inter battute alla grande ora parlo io,
DOBBIAMO MIGLIORARE ANCORA, NON CI SIAMO ANCORA ESPRESSI AL MASSIMO!! BISOGNA SMETTERE DI FARE PASSAGGINI E RETROPASSAGGI RISCHIOSI AL PORTIERE!! ORA TUTTI CONCENTRATI CON GRINTA SUL BOLOGNA!! VISTO CHE SI PUO’ GIOCARE CON GRINTA ANCHE SE SIAMO UNA SQUADRA TECNICA? SENZA L’AGGRESSIVITA’ NON SI VA DA NESSUNA PARTE!! LJAJIC NON E’ UNA SORPRESA, DOVEVA SVEGLIARSI E SI E’ SVEGLIATO, ORA DEVE PROSEGUIRE COSI’!! E VALE PER TUTTI!!
Ljajic migliore in campo. Indiscutibilmente.
Ha corso per 90′ recuperando palloni anche nella nostra area.
Mi son messo le mani nei capelli quando in area nostra ha fatto un tackle efficiente.
Montella per fortuna ha capito che se Cuadrado comincia ad accelerare 20 metri più avanti (anzichè dalla linea di centrocampo) ubriaca la difesa avversaria e la apre, la allarga. Stesso discorso per il fronte sinistro d’attacco.
Questa squadra è da 4-3-3.
Manca la ciliegina sopra la torta: una prova con tanti gol cosi contro i GOBBI,la rimandiamo al prossimo anno
ho assistito la partita accanto a Delio Rossi e ad Amoruso; il primo e’ rimasto col dito medio ritto per tutto l’incontro, il secondo non ha fatto altro che ripetermi che Gonzalo crede di essere Bekembauer……..con questi due accanto ho potuto capire meglio la dinamica del gioco,…..sono amicizie che contano.
Mah, comunque vada a finire questo campionato GRAZIE. Partite come queste ti riabilitano con tutto. Per me può bastare così, si potrebbero perdere anche tutte da qui alla fine (tanto siamo salvi), li ringrazierei tutti lo stesso. Stasera ENORMI!!! 🙂
Difficile dare voti inferiori al sette, oggi. Partita bellissima e concreta. Qualità da vendere,
è incredibile vedere Sissoko che viene dalla panchina, vuol dire che si comincia ad avere
una grande squadra.
Io sono un patito di Ljiaic, e stasera sono felice. Il suo talento è cristallino, e se il carattere comincia ad assisterlo come sembra ci potremo divertire….attendendo il signor
Rossi! Bravi ragazzi e bravo il mister. Ho ancora la pelle d’oca.
Lijajc, Jovetic meritanto l’8, Pizarro, Aquilani e B. Valero meritano 7,5 e Cuadrado e Pasqual vanno oltre il 7,5. In difesa tutti da 7. Spero soltanto che non sia una nuvola passeggera. Che già da Bologna si torni a vincere in trasferta. Questa è una squadra costruita per dare spettacolo e l’ha dimostrato contro l’Inter, facendo una prestazione da incorniciare. Grazie ai giocatori per la gioia che ci hanno dato e grazie a Montella per avere cambiato modulo, schierando un centrocampo da favola, che dà più sicurezza alla difesa e più palloni agli attaccanti.
ljajic 9
Ancora non riesco a crederci ! GRAZIE