Lafont: 4,5 Beffato dal tiro di Bentancur. Il centrocampista della Juventus lo coglie in controtempo con un tiro angolato ma debole sul quale dà la sensazione di essere poco reattivo. Episodio controverso da giudicare. C'è meno da dire sul secondo gol della Juve, nel senso che il tiro di Chiellini è tutt'altro che irresistibile.
Milenkovic: 5,5 Il terzino di spinta nel primo tempo non è Biraghi (bloccato) ma lui. Mette una palla in mezzo non bellissima ma che si tramuta in palla d'oro per Simeone (palla ciccata dal centravanti). Combina un mezzo pasticcio assieme a Lafont e ad Edimilson sul secondo gol bianconero.
Pezzella: 5 Non è facile per un difensore fermo bloccare un avversario che ti arriva lanciatissimo, ma l'argentino è fin troppo morbido nel far passare Bentancur che ringrazia e segna. Poi si fa vedere per una pedata rifilata a Ronaldo a centrocampo.
Vitor Hugo: 5,5 Forse dietro è quello che regge di più, ma riesce lo stesso a regalare alla Juve la palla in uscita che determina il calcio di rigore. Un errore che fa costantemente in questo campionato.
Biraghi: 5,5 Si preoccupa più di Cuadrado che di spingere in avanti come fa di consueto nel primo tempo. Ci prova a dare qualcosa di più nella ripresa, ma i cross dalla trequarti sono inutili e questo deve cominciare a capirlo.
Benassi: 6 Esordisce con un destro al fulmicotone che esce di una decina di centimetri dal palo di destra di Sczezny. Uno dei pochi che dà la sensazione di poter essere pericoloso in avanti. Pjaca: 5 Entra nel periodo peggiore della Fiorentina, ma non si capisce se lui sia più vittima o uno che non fa niente per cambiare la situazione.
Veretout: 5,5 Viene messo nel mezzo dai giocatori della Juventus nell'azione del gol di Bentancur e resta tagliato fuori inesorabilmente. Corre, si dà da fare, in larghezza e in lunghezza, ma le idee scarseggiano.
Edimilson: 5 Entra suo malgrado in tutti gli episodi negativi della ripresa. Dal secondo gol in cui viene spostato da Ronaldo, al rigore commesso per fallo di mano (anche se su questo episodio si può discutere).
Gerson: 5 Poco, sia come attaccante che centrocampista. Qualcuno continua ad asserire che debba essere un valore aggiunto per questa squadra, per il momento è l'esatto contrario. Thereau: SV.
Chiesa: 5,5 Si incaponisce nel fare cross lunghi a girare sul secondo palo che sono o preda di Sczezny o finiscono in curva. Tre conclusioni all'attivo ma solo in una impegna il portiere avversario.
Simeone: 4,5 Il gol che ha fallito nel primo tempo è incommentabile. Può un centravanti che gioca in Serie A lisciare una palla simile? E' in confusione da un bel po', ma in attesa del mercato Pioli deve inventarsi qualcosa là davanti altrimenti toccherà vedere ancora spettacoli così penosi...
Pioli: 4 Chi ci segue sa che non mettiamo praticamente mai il voto all'allenatore. Stavolta lo facciamo perché purtroppo ci troviamo a sottolineare ancora le mancanze del tecnico viola. Toglie Benassi che era tra i migliori, se non il migliore in quel momento. Il secondo ed ultimo cambio è quello di Thereau per Gerson. Dice che il francese sta bene, in realtà è impresentabile. Queste sostituzioni la dicono tutta sullo stato confusionale anche del nostro allenatore.


💬 Commenti