Dragowski: 7 Bravissimo nel primo tempo: sempre attento e sveglio, è superlativo sul tiro a botta sicura di Faraoni. Bravo anche sul colpo di testa di Salcedo all'inizio della ripresa. Incolpevole sul gol di Di Carmine, salva ancora in uscita bassa.

Venuti: 5,5 Schierato a sorpresa da Montella, il prodotto del settore giovanile viola soffre nel primo tempo, al pari di tutta la difesa. Ammonito ad inizio ripresa, viene prontamente sostituito. Lirola: 5 Entra in campo ed è subito tra i protagonisti in negativo del gol dell'Hellas. Non fa la diagonale su Di Carmine e permette all'attaccante gialloblu di calciare in tutta tranquillità.

Pezzella: S.V Due minuti in campo per il capitano della Fiorentina. Poi la manata di Di Carmine e la sospetta frattura allo zigomo lo costringono ad uscire. Ceccherini: 5,5 Entra in campo a freddo e ne risente per i primi minuti. Si riprende col passare dei minuti, incolpevole sul gol dell'Hellas.

Milenkovic: 5 Colpevole, al pari di Lirola, del gol di Di Carmine in quanto segue solo il pallone e si perde l'attaccante dell'Hellas che fa secco Dragowski da pochi metri.

Caceres: 5,5 Questa volta non si salva nemmeno lui. La difesa della Fiorentina soffre per tutta la partita e anche lui l'uruguaiano non fa molto per migliorare la situazione.

Cristoforo: 4,5 Montella lo preferisce a Zurkowski per motivi che francamente fatichiamo a comprendere. Non si vede praticamente mai, la sua presenza è quantomeno inutile.

Badelj: 4,5 Pulgar e Castrovilli dovrebbe essere lui il leader del centrocampo. Schierato da Montella in una posizione diversa, non riesce a incidere praticamente mai sbagliando diversi passaggi.

Benassi: 5 Non sfrutta l'occasione che gli concede Montella. Non si vede quasi mai: e infatti il tecnico della Fiorentina lo sostituisce nella ripresa. Ghezzal: 5,5 Entra in campo per gli ultimi quindici minuti, ma non combina praticamente niente.

Dalbert: 5,5 Il brasiliano è uno dei pochi propositivi. Attento in difesa, non disdegna qualche sortita offensiva anche se sbaglia buona parte dei cross tentati.

Ribery: 5,5 Il francese torna in campo dopo l'assenza forzata a causa della squalificata. Ci prova fino all'ultimo, ma anche per lui oggi non è giornata.

Vlahovic: 6 Insieme a Dragowski è una delle poche note liete della Fiorentina. Lotta dal primo all'ultimo minuto, non ha particolari occasioni con cui mettere paura a Silvestri.

💬 Commenti