Neto: 6 – Due volte chiamato in causa e due volte ha risposto presente. Sul gol c’è veramente poco da fare.
De Silvestri: 5 – Si fa beffare anche da Shekiladze come se fosse un difensore di promozione, invece uno che gioca ai massimi livelli ormai da anni.
Ashong: 6 – E’ un ragazzino in tutto e per tutto, ciò detto l’esordio è da considerare positivo.Camporese: SV.
Natali: 6 – La fascia di capitano è il giusto premio per la sua serietà e la sua professionalità si vede ogni volta che scende in campo.
Nastasic: 6 – Sempre petto e testa alta anche negli interventi più difficili.
Kharja: 6 – Entra bene nella partita e la sua partenza è molto promettente. Peccato che finisca dopo pochi minuti a causa di un infortunio muscolare. Vargas: 5,5 – Ancora siamo lontani da una qualsiasi condizione decente.
Montolivo: 5,5 – Un secondo tempo davvero deludente inficia la sua prestazione. Di buono resta l’assist per il raddoppio di Cerci.
Munari: 5: – Vale quanto scritto fin qui: ovvero che ci sia o non ci sia uno non se ne accorge nemmeno.
Lazzari: 6 – Il lancio per Cerci (azione del primo gol) è davvero pregevole oltre che millimetrico. Nel nulla più generale le uniche invenzioni, seppur sporadiche, sono sue.
Cerci: 7 – Quando l’avversario è abbordabile fa sempre il fenomeno. Comunque a lui va un plauso anche perché è grazie alla sua doppietta che la Fiorentina va avanti in coppa. Ljajic: 6 – Qualche bel giochino e una traversa. Meglio di tanti altri.
Santiago Silva: 5,5 – 86 minuti per farci vedere un qualcosa di decente (doppio dribbling e conclusione in porta respinta dal portiere), ma è bocciato anche in questa circostanza.
.
…a tutti quelli che criticano a Mihajlovic…i giovani si sono visti perchè giocavamo con le riserve dell’ Empoli…quando si giocherà con la Roma, penso che ne vedremo uno o due. Comunque Mihajlovic li ha impiegati, quando il caso lo permetteva o lo obbligava…ma le partite di Camporese con le grandi(c’era Mihajlovic o sbaglio)…poi è stato costretto ad accantonare tutto perchè doveva per forza sempre vincere e convincere e si affidava ai più esperti, ma che non davano l’apporto che lui sperava e insegnava…Munari e Lazzeri giocano ancora sotto le loro possibilità, lo stesso dicasi di Montolivo, Vargas(inesistente), De silvestri…Nastasic può giocare titolare(c’è una bella differenza tra lui e Camporese)…Ieri Rossi ha insistito con Silva, perchè ci crede e perchè voleva farlo segnare(a lui interessano i movimenti che fa…sono sicuro che vorrebbe un centravanti di movimento e non uno come Gilardino)…mi dispiace non avere visto Babacar perchè avrebbe dato lo stesso apporto di Silva e fatto qualche tiro in più…Vargas centrocampista, dice Rossi…come vedete ogni allenatore ha le proprie idee, bisogna vedere se sono attuabili…intanto Vargas va rigenerato…è inspiegabile la condizione di forma che sta attraversando…ha fatto la coppa sudamericana da fenomeno, poi, quando è ritornato, non era più lui(io credo che oltre allo stato fisico ci sia qualche altro problema che nessuno conosce), non può essere scaduto o caduto così in basso….
il positivo viene sia da rossi che ha cominciato ad inserire i giovani (alla faccia di milha) e da quelli di loro che hanno giocato ieri. sono un poco acerbi ed e` NORMALE. ma se giocano in A con piu` frequenza diventeranno esperti, sicuri e belli da vedersi. nastasic deve essere titolare da subito. ashong ancora un po` timido, ma di grande futuro. avrei visto volentieri anche romizzi e acosty in campo. liberiamoci a gennaio di gobbolivo, cerci, vargas, munari, felipe e gulan e soprattutto non compriamo quagliarella, montari, jaquinta, amauri e palombo che verrebbero solo a percepire uno stipendio, fare i fanghi per l`ormai incipiente artrosi senile e fare ancor di piu` incaz**#$%#$%*&^^re i tifosi.
ma questo SILva chi l’ha portato a Firenze………….CORVINO…………
un’altra delle tante cavolate che ha fatto.
intendiamoci non ce l’ho col giocatore, probabilmente non è adatto al ns.
calcio, ma queste considerazioni andrebbero fatte prima di acquistare
un giocatore.
io sostengo il tanque, perche credo che segnare in argentina non sia facile come in terza categoria come molti sostengono (e magari non hanno fatto manco la terza..) ieri non mi è piaciuto tranne uno spunto, ma quello che ha detto rossi su di lui dovrebbe fare riflettere anche i giornalisti che parlano di silva ridendo come se loro fosseo meglio di lui…ricordatevi che pur non avendo segnato in almeno tre partite ha permesso a jovetic di segnare liberando lo spazio in maniera clamorosa e nessuno dico nessuno lo aveva fatto notare fino all’arrivo di rossi. silva si sta innervosendo perche si è accorto che quello che il sacrificio per la squadra non è apprezzato dalla critica e ieri si è incaponito a cercare palle giocabile snaturando il suo gioco….e cerci è un giocatore potenzialmente straordianrio ma azzo…ieri almeno due volte poteva mettere il compagno davanti al portiere e invece niente….perfavore andate a rivedere i gol contro catania e parma di jovetic per capire questa mia disamina……invece di cercare i giocatori presi dal corvo prima possibile per piccole vendette mediatiche….grazie
Quando vuole il Cerci sa essere bravo e quando vuole il Cerci sa essere snervante. Il tanche lasciatelo perdere quello ormai s’è capito che può giocare solo in Argentina
quando il giornalista è abbordabile….. Cerci è sempre la pecora nera
Ma l’hai visto il voto che gli ho dato? Ma di cosa stiamo parlando?????? S.D.C.
del corona, mi accontento di un cerci che non è un fenomeno alla maniera che lo intendi tu, ma che è un giocatore che su quattro 10 partite mi segna 6 gol. E poi, contro le grandi sparisce? ti ricordo che contro la lazio ha segnato un gol,(e gila e jovetic che hanno fatto? forse loro erano spariti?)
e contro il napoli ha fatto dei numeri e delle accellerate da alta scuola. a sentire certi commenti mi viene da ridere, sembra che questo cerci giochi nella juventus. sveglia! ma da cosa nasce tutto questo astio?! che tristezza! addio
Guarda che ho scritto l’esatto contrario cioè che ritengo Cerci un potenziale fenomeno, solo che per diventarlo lo devi essere anche in tutte le partite, soprattutto quelle importanti. E Napoli a parte, ribadisco, quando c’è da affrontare una grande, e non parlo solo di questa stagione, ma anche la scorsa, lui non ha mai dato il meglio. Ti sembra essere astioso se dico questo? Fai te… Che poi la Fiorentina sia una squadra da rifondare questo è un altro discorso. S.D.C.
Vista la partita in streaming….Munari anche se non c’era se ne poteva fare a meno. Lazzari fa molta confusione, Montolivo è già con la testa da un’altra parte. Silva? Lasciamo perdere……..
Bene Ashong e Nasta (anche se deve prendere + esperienza), Cerci è l’unico che (obiettivamente) trova la porta, mi hanno deluso Munari e Lazzari oltre al sempre deludente De Silvestri (perche non gli spiegano o gli isegnano che esiste anche affrontare l’uomo…???).
E’ vero dopo il 2-0 sono andati al pub…
Spiace davvero per Silva, corre come impazzito, ma forse e purtroppo non è un giocatore di questa categoria, per quelli che volevano Baba… credo che Rossi abbia voluto dare una possibilità completa al Tanque, Baba credo avrà occasioni anche in campionato da oggi in poi.