Le nostre PAGELLE: Questo è l’Amrabat che vogliamo sempre vedere. Vlahovic che coraggio e se Ribery tirasse anche in porta…

Dragowski: 5,5 Secondo tempo che non inizia benissimo per la Fiorentina e nemmeno per il polacco che prende gol da Morata. Bella conclusione dello spagnolo, ma l’ex Jagiellonia è totalmente incolpevole? Un paio di incertezze a seguire, una in uscita e una con i piedi.

Milenkovic: 6,5 Un turno di stop e un avversario di livello gli hanno fatto bene perché ha fatto alcune entrate apprezzabili per non dire provvidenziali, specie su Ronaldo lanciato in contropiede.

Pezzella: 6 Una prestazione discreta, gli è mancata solo quella frazione di secondo in meno per salire e non tenere in gioco Morata sull’1-1.

Caceres: 6 Buone cose come diversi inserimenti offensivi, ma anche un paio di uscite dove è stato tutto fuorché irreprensibile. Finisce in debito d’ossigeno.

Venuti: 6,5 45 minuti in campo, trascorsi con grande attenzione e senso della posizione. Bravo a leggere tutti i possibili tagli che vengono fatti nella sua zona di competenza. Martinez Quarta: 5,5 Non fa a tempo ad entrare che purtroppo viene affrontato e saltato da Morata, che mette dentro il pallone del pareggio.

Amrabat: 7,5 Prima mezz’ora davvero di grande livello, da mastino rognoso che sa anche fare break, tenere bene e rigiocare il pallone. Col passare della gara non molla un attimo, questo è il Sofyan che vogliamo vedere, quello in versione Verona, giusto per intendersi.

Pulgar: 6,5 Il suo tiro (con deviazione) che si stampa sul palo è come una scossa data alla Fiorentina che prende fiducia. Ci prova anche su punizione e dalla distanza mettendo in difficoltà il portiere della Juve.

Castrovilli: 6 Uno dei pochi che cresce con il passare del tempo. Rivedibile solo la gestione di un contropiede poco prima della sua uscita dal campo. Eysseric: SV.

Igor: 6 Altro uomo che non è propriamente un esterno, ma che ha imparato a tenersi a galla anche in situazioni non comodissime. Biraghi: SV.

Vlahovic: 7 E’ talmente in fiducia che si permette di battere un rigore contro la Juventus facendo lo scavetto a spiazzare Szczesny. Coraggio e classe non gli mancano. Non ha molte occasioni nel secondo tempo, è vero, ma per oggi può anche andar bene così.

Ribery: 6,5 Bene, a tratti anche molto bene, fino al limite dell’area. Gli manca l’ultima fase, quella del tiro, che non arriva nemmeno quando si ritrova in condizioni favorevoli, stile contropiedone nel primo tempo concluso con un filtrante (lungo) per Vlahovic. Kouame: 6 Perde un pallone che innesta una ripartenza della Juve, ma riesce subito dopo a fare un intervento in scivolata pregevole al limite dell’area per evitare una conclusione da ottima posizione di un avversario. Per la serie episodi utili, guadagna anche una punizione allo scadere che permette di allentare il pressing finale della Juve, facendo risalire la squadra che può gestire in tranquillità i minuti di recupero.

Iachini: 6,5 Fiorentina molto bene in campo nel primo tempo. Peccato per il gol preso a freddo nella ripresa perché la formazione viola dava l’impressione di poter reggere fino alla fine contro questa Juventus.

Guarda i commenti (29)

  • Il VOTO DI QUARTA NON C'ERA e voi siete dei bugiardi sapendo di esserlo e non mostrate alcun rispetto nei miei confronti dicendomi un offensivo "Basta leggere" (se aveste avuto rispetto avreste scritto "E' sicura di aver letto bene ?" e io vi avrei risposto "Si'" ) . Ci vedo, so leggere e non sono cosi' deficiente da andarvi a scrivere che manca un voto quando il voto c'e'. Io mi sono solo difesa da queste vostre supposizioni offensive nei miei riguardi e quel "voler sempre" fa capire molte cose da parte vostra e chiamarmi professore o professoressa del nulla fa capire il vostro livello (bassissimo) di educazione.
    Invece dare di bugiardi a chi non lo è, è segno di grande rispetto ed educazione. Una bella visione della realtà non c'è che dire. Che passi una bella giornata. Redazione

  • Mi rivolgo a chi mi ha scritto che il voto a Quarta c'e' : ora c'e' ed e' pure in evidenza come gli altri ma fino a ieri sera tardi quando ho scritto io NON C'ERA. L'avete aggiunto dopo. E ha pure la vigliaccheria, sfacciataggine di aggiungere "Basta leggere" ? E' lei che non sa leggere. Impari, anzi imparate ad avere rispetto per chi vi scrive.
    Sono stati messi solo i grassetti in un secondo momento. I voti c'erano compreso quello di Quarta e con i grassetti si potevano vedere ancora meglio . Impari lei ad aver rispetto e a non voler sempre fare la professoressa (o professore) del nulla. Un saluto Redazione

  • 2 partite 4 punti perche'Iachini fa giocare insieme Pulgar e Amrabat,bene,ma a Bologna si deve vincere : 4-2-3-1:Terracciano Caceres Milenkovic Quarta Igor Pulgar Amrabat Montiel Bonaventura Castrovilli Vlahovic

  • Dragowski fa un errore tecnico volendo intercettare il pallone che va alla sua destra con la mano sinistra,è una questione di centimetri... Quelli che sono bastati a fargli prendere il gol.
    Per me giocatore sopravalutato

  • Amrabat e Ribery hanno giocato una bella partita ed il primo forse ci ha fatto vedere come potrebbe essere il prossimo anno ambientato e con una serie di compagni attorno più adatti al proprio gioco.
    Teniamo conto che per loro c’è di mezzo anche il Ramadan..........non mangiare e più che altro non bere in un pomeriggio quasi estivo come ieri li deve aver limitati e fatto soffrire non poco.

  • Lungi da me accusare i giornalisti di avere preconcetti o tanto meno simpatie ma per mio modesto e personale parere, due episodi isolati a fronte dei minuti giocati, non possono valere la sufficienza. Avevo e avevamo aspettative al quanto superiori ad inizio campionato per Kouame. La sufficienza è un obiettivo molto lontano. Buona giornata.
    Isolati...non è che ha giocato 90 minuti, ne ha giocati giusto una manciata nel finale. Un saluto S.D.C.

  • Dare la sufficienza a Kouame vuol dire non aver visto la partita!!!
    E invece secondo me essersi persi un paio di circostanze vuol dire non aver visto la partita. Dite spesso ai giornalisti di viaggiare per preconcetti e per simpatie, ecco in questa circostanza mi sembra che stia succedendo esattamente il contrario. Riguardatevi bene un paio d'azioni e poi mi dite. Un saluto S.D.C.

  • E nella pagella di Quarta manca anche che si e' perso pure Ronaldo nell'azione in cui il portoghese sul finale stava per segnare : era Quarta che lo marcava in quell'occasione. O non vorra' dirmi che non e' un'azione importante come mi rispose in un'altra occasione riguardo a Caceres ?

  • Il voto a Quarta l'autore delle pagelle se l'e' tenuto per se'....
    il voto a Quarta c'è, basta leggere. Un saluto Redazione

  • KOUAME mollo. Gridavo allo schermo: "Corri che sei appena entrato!". Nulla...sembrava in vacanza. Grande AMRABAT invece!

  • Quarta e Drago molto leggerini sul goal di Morata ... Drago deve lavorare sulle uscite perche' Ronaldo ha lisciato una palla di testa a 50 cm dalla linea, forse ha paura di sciuparsi la barba ... Venuti mi e' piaciuto di piu' altre volte ma bisogna riconoscere che oggi aveva davvero dei brutti clienti... comunque una delle poche cose interessanti di questa stagione

  • Amrabat mi è piaciuto tanto. Bene Pulgar, venuti, Vlahovic, Milenckovic, Igor, Castrovilli. Ribéry superlativo. Nelle partite con le grandi è sempre il migliore. Malissimo Pezzella ( ancora una volta abbiamo preso goal per lui). Dragonwsky deve migliorare nelle uscite. Caceres bene. Biraghi si è impegnato. Kouame non lo capisco. Ha fatto un bell'intervento in area, ma non lo vedo partecipe. Critico spesso Iachini, ma oggi ha preparato bene la partita. Avessimo avuto il pubblico e una panchina all'altezza, oggi avremmo vinto sicuramente. La Juventus di quest'anno non è granché. Cristiano Ronaldo nullo e annullato da Venuti.

  • Kouame...inguardabile ed imbarazzante. Non corre, non lotta, totalmente disinteressato...Un giocatore in questo stato psico-fisico e tecnico (ha difficoltà a stoppare un pallone...) non serve...
    E' inutile regalare agli avversari la superiorità numerica...
    Stiamo lottando per non retrocedere...

  • Veramente contento di Venuti: abbiamo formato un bel giocatore...bravo e complimenti a lui...giocatore di esempio per tutti

  • Maremma, che gol ha preso avevo letto gran gol di Morata. X me una bella bischerata. Si faccia la barba

  • Amrabat migliore in campo. Ottimi anche Dusan, Ribery e ancora Pulgar.
    Brava anche la difesa, Milenkovic, caceres e Igor (che è forte).
    Una delle prime partite dove non ho avuto timore di perderla al 100%, anzi..,
    Ora testa a Bologna con Bonaventura.

  • Sin può dire che il portiere è scarso? sì potrebbe dire ma cercate sempre di salvarlo

  • Kouamè 6? Stefano s'è visto un'altra partita io e te....

  • anche il procuratore avrebbe dato 4 in pagella a drago. ribery purtroppo non incide e non crea,tocchetta e molto spesso inciampa sul pallone,però l'ho visto molto bene ad incitare in panchina

  • La realtà è che se avessimo avuto un attacco completo e non Ribery, pseudo attaccante a intermittenza, la avremmo vinta. E forse, saremmo già salvi.

    Non puoi scendere in campo tutte le domeniche con un attacco mutilo. Non puoi.

  • Ribéry...ha bisogno di altri giocatori tecnici vicino che sanno giocare la palla .Vlahovic farebbe gol a palate.

  • : uscito Ribery siamo spariti come sempre, rinnovare il contratto a Ribery anche per il prossimo campionato. oltretutto se sbagliamo il calciomercato estivo anche quest'anno, buonanotte :

  • Mah...forse prima della partita avremmo tutti firmato x in pareggio. Prima.

  • Un errore è stato non chiuderla. Ribery deve tirare quando ha la possibilità.

  • Amrabat sicuramente il migliore. Mezzo punto in più a Igor: a me non è dispiaciuto. Drago meglio venderlo al primo che lo chiede. Pezzella colpevole come lui nel gol. Succede spesso che pui tiene tutti in gioco...

  • E c’e’ ancora chi insiste a dire che Martinez Quarta e’ un grande difensore.O si fa saltare dall’uomo o si trova fuori marcatura. Panca panca panca.Fisso.

Articoli correlati