Dragowski: 6 Neanche il tempo di sapere chi è e dove si trova che subito si trova a distendersi per dire di no a Caprari. Poi stop fino al gol subito.
Milenkovic: 6,5 Posizione tenuta benissimo, fisico di quelli che non sposti nemmeno con le cannonate, piedi in versione ferro da stiro. Diciamo però che è tutta sostanza.
Pezzella: 7 Il capitano svetta nell'area avversaria, colpisce la palla imperiosamente di testa e la mette laddove Audero non può nemmeno sognare di prenderla
Caceres: 6,5 Il Pelado sta diventando una sicurezza, sbaglia poco o nulla.
Lirola: 6 Una calda e una fredda. Un bel cross per Ribery, un ritardo in uscita su Bonazzoli. Uno slalom gigante di trenta metri...e un tuffo in area di rigore. Un grande inserimento...e un tocco sotto che sembrava finire in porta e che invece finisce da un'altra parte.
Pulgar: 6 Costante ma senza emozionare. Tiratina d'orecchie per le punizioni che ha battuto stasera, una direttamente addosso a Castrovilli. Da rivedere.
Badelj: 6,5 Stavolta a centrocampo è bello solido. Recupera una quantità di palloni importante. Gli manca l'ultimo salto in avanti che è rappresentato dal trasformare il recupero in controffensiva immediata.
Castrovilli: 7 La danza soave continua. Sembra un salsero con la palla incollata ai piedi. L'unico che riesce a prenderlo? Disgraziatamente il suo compagno Pulgar, direttamente su punizione: colpito e quasi affondato. Quasi, perché regge lo stesso nonostante gli giri la testa. Benassi: SV.
Dalbert: 7 La palla data a Chiesa è perfetta e tutt'altro che facile. Un tocco al volo coi tempi giusti e i giri giusti che spedisce l'attaccante viola dritto verso la gloria e il 2-0. E non è certo l'unica cosa bella che fa.
Chiesa: 7 Ci prova due volte nei primi 45 minuti a riprendersi quello che la Lega Calcio gli aveva tolto, ovvero la gioia del gol. E per due volte Audero vola ad intercettare il pallone scagliato verso la porta dall'attaccante viola. Il terzo tentativo è quello buono per scacciare tutti i fantasmi possibili e immaginabili. Manda in porta Sottil che cade dopo aver saltato il portiere. Rigore? Doveri fischia, il Var lo richiama, alla fine non se ne fa di nulla ma resta il bel gesto tecnico dello stesso Chiesa. Vlahovic: SV.
Ribery: 7,5 “E' un'operazione di marketing”, “Rallenta il gioco della Fiorentina” e altro ancora. Pareri davvero illuminati quelli espressi sul campione francese. Per rendersi conto che trattasi di sesquipedali bischerate, basta far vedere il suo primo tempo a questa gente. Il pallone morbido scodellato per Pezzella (assist), i tre giocatori fatti della Samp fatti ammonire dopo averli mandati a prendersi un bel caffè e giochini vari e assortiti. Sottil: 6 Voto difficile da dare. Si inserisce bene su passaggio perfetto di Chiesa, arriva davanti ad Audero, lo salta e cade. Doveri concede il penalty, poi ci ripensa e ammonisce l'attaccante viola. Forse viene toccato dal portiere avversario, forse no. Un po' più di cattiveria in circostanze simili serve eccome.


💬 Commenti