Viviano: 6 E’ uno dei pochi che regge l’urto, con due belle parate su Vucinic, anche se il montenegrino lo infila da distanza quasi siderale. Niente da fare su Matri, ma lì le colpe sono indubbiamente di altri.
Roncaglia: 4 E’ l’uomo delle amnesie. Elementare l’errore sul primo gol, un colpo di testa a spazzare che non si mette mai nel centro del campo, ma si rinvia verso l’esterno. Vucinic ringrazia e scaraventa una sassata in porta. Sul secondo gol sbaglia nettamente il posizionamento, si mette a coprire una zona nel campo senza che questo movimento abbia un senso e ottiene il risultato di tenere tutti in gioco e di lasciare da solo Matri.
Rodriguez: 4,5 Perde una palla sanguinosa al limite dell’area, Vucinic, bontà sua, ci risparmia nella circostanza. Ma al di là dell’episodio, sbaglia molto e chiude poco: insomma una serata negativa.
Savic: 6 L’unico dietro che nel primo tempo fa qualcosa di positivo. Puntuale nelle chiusure e positivo anche quando deve impostare. Tomovic: 6 Solido pure lui, il duo slavo si dimostra arcigno.
Cuadrado 6 Prima mezz’ora da sottolineare, manda a vuoto tutto e tutti, compreso un certo Marchisio, che non trova di meglio da fare che riempirlo di pedate. La lampadina si affievolisce nel secondo tempo, ma è normale se si considera che fino a qualche ora fa si trovava sopra ad un aereo con tratta USA-Italia.
Romulo: 5 Non è eccelso tecnicamente, ma non è nemmeno utile dal punto di vista tattico. Correre non basta di certo per giocare in Serie A.
Pizarro: 5 E’ mancato proprio lui e, il confronto con Pirlo in questa partita è impietoso. Senza contare che perde un numero di palloni inconsueto e difficilmente contabile.
Borja Valero: 6 Dà l’impressione di non perdere la bussola nemmeno nei momenti più negativi della squadra. Per questo merita un voto più alto rispetto ai colleghi di reparto.
Pasqual: 5 Niente spinta, uguale niente cross. Niente cross e Toni soffre, un’arma che sicuramente manca in questa serata.
Jovetic: 4,5 Continua a partire lontanissimo da Buffon e a questo punto ci viene da pensare che sia Montella a chiedergli di fare questo movimento, peraltro inutile, perché spalle alla porta non può incidere. Sparacchia due tiri in curva e in un’altra circostanza impegna Buffon, ma è l’unico sussulto. Siamo sicuri che sia un top player? Il dubbio a questo punto è legittimo. Ljajic: 6 Pochi minuti, ma più idee rispetto al suo amico montenegrino. Se fosse anche un po’ più altruista…
Toni: 5 Barzagli lo anticipa sempre e in queste condizioni essere pericoloso è impossibile per lui. El Hamdaoui: 5,5 Uno spunto da vero attaccante, ma poco altro.
Foto: Paolucci/Fiorentinanews.com
MONTELLA CHE DISASTRO…….VENDERE SUBITO RONCAGLIA…….PRIMA CHE CI RIMANGA SUL GROPPONE.
L’unico torto di Montella è non aver il coraggio di far la staffetta :un tempo jovetic e un tempo ljalic,probabilmente perchè svaluterebbe troppo jo-jo.
Di questo passo ci accontenteremo di 10 mln purchè se ne vada a giugno.
Jovetic comunque è un top player, solo che ascoltando ramadani ha deciso che meno milioni la viola prenderà con la sua cessione più alto sarà il suo ingaggio.
In pratica i 20 mln che la Viola non prenderà se li intascherà in 4 anni il buon montenegrino.
(Alla faccia dell’affetto dei tifosi).
Vi ricordate come la società ha fatto giocoforza l’estate scorsa su jo-jo che non aveva il coraggio di dire che voleva andar via?Avete notato di come poche settimane fà il ragazzo a cominciato a dire che vuole rimanere a Firenze? Come per dire a tutti che non lo stà facendo apposta il CIOFECA…
NON SI CORRE, MA QUESTI SIGNORI SI ALLENANO O NO? FANNO VITA DA ATLETI O NO? LA SOCIETA’ E LO STAFF TECNICO VIGILANO SU QUESTE COSE? MONTELLA PENSA AL PRESENTE O AD ANDARE VIA? BASTA PENSARE AL FUTURO!! MI VENGONO DEI DUBBI, PERCHE’ L’ATTEGGIAMENTO DI GIOCATORI E STAFF E’ QUELLO DEGLI ULTIMI 6 MESI DI PRANDELLI!! E I TIFOSI LA SMETTANO DI FARE PIEDISTALLI PER I GIOCATORI VEDI RONCAGLIA!!! VIVIANO FUORI PORTA SUL PRIMO GOL E NON ESISTE, RONCAGLIA NON AZZECCAVA UN RINVIO E UN PASSAGGIO, GENTE ROTTA COME PIZARRO FATTA GIOCARE PER FORZA E INSISTEVA COI DRIBBLING AL LIMITE DELL’AREA, COME ANCHE RODRIGUEZ!! SOSTITUZIONI SBAGLIATE IN PARTICOLARE LE PRIME DUE!! JOVETIC SI DEVE SVEGLIARE E SUBITO!!! LA SOCIETA’, I GIOCATORI E LO STAFF TECNICO SI RIUNISCANO PERCHE’ COSI’ NON SI PUO’ ANDARE AVANTI, TROVARE UNITA’ D’INTENTI E DI MOTIVAZIONI E RIPARTIRE!! E MONTELLA LA SMETTA DI USARE LA SCUSA DEL MERCATO, QUELLI PRESI SONO GIOCATORI SUBITO PRONTI!!! BASTA SCUSE!!! LAVORARE!!!!!
Lo Zenit ci ha chiesto Roncaglia e chi aspettiamo,il calciomercato in quei luoghi e’ ancora aperto.lo abbiamo pagato un milione e lo vendiamo a sei milioni,come sta giocando adesso non ci serve.Di Jovetic meglio non parlare,sta deludendo un po’ tutti,io personalmente lo avrei dato via a Gennaio,piu’ passa il tempo e piu’ si abbassa il suo prezzo(30 milioni-magari!)
Viviano è stato premiato. Merita il voto di Jovetic.
A proposito di Jovetic il Cyti è sempre interessato? Speriamo di si. Troppo sopravvalutato
Un bel 4 anche a Montella…ma dai far giocare Pirlo libero!