Viviano: 6 E’ uno dei pochi che regge l’urto, con due belle parate su Vucinic, anche se il montenegrino lo infila da distanza quasi siderale. Niente da fare su Matri, ma lì le colpe sono indubbiamente di altri.
Roncaglia: 4 E’ l’uomo delle amnesie. Elementare l’errore sul primo gol, un colpo di testa a spazzare che non si mette mai nel centro del campo, ma si rinvia verso l’esterno. Vucinic ringrazia e scaraventa una sassata in porta. Sul secondo gol sbaglia nettamente il posizionamento, si mette a coprire una zona nel campo senza che questo movimento abbia un senso e ottiene il risultato di tenere tutti in gioco e di lasciare da solo Matri.
Rodriguez: 4,5 Perde una palla sanguinosa al limite dell’area, Vucinic, bontà sua, ci risparmia nella circostanza. Ma al di là dell’episodio, sbaglia molto e chiude poco: insomma una serata negativa.
Savic: 6 L’unico dietro che nel primo tempo fa qualcosa di positivo. Puntuale nelle chiusure e positivo anche quando deve impostare. Tomovic: 6 Solido pure lui, il duo slavo si dimostra arcigno.
Cuadrado 6 Prima mezz’ora da sottolineare, manda a vuoto tutto e tutti, compreso un certo Marchisio, che non trova di meglio da fare che riempirlo di pedate. La lampadina si affievolisce nel secondo tempo, ma è normale se si considera che fino a qualche ora fa si trovava sopra ad un aereo con tratta USA-Italia.
Romulo: 5 Non è eccelso tecnicamente, ma non è nemmeno utile dal punto di vista tattico. Correre non basta di certo per giocare in Serie A.
Pizarro: 5 E’ mancato proprio lui e, il confronto con Pirlo in questa partita è impietoso. Senza contare che perde un numero di palloni inconsueto e difficilmente contabile.
Borja Valero: 6 Dà l’impressione di non perdere la bussola nemmeno nei momenti più negativi della squadra. Per questo merita un voto più alto rispetto ai colleghi di reparto.
Pasqual: 5 Niente spinta, uguale niente cross. Niente cross e Toni soffre, un’arma che sicuramente manca in questa serata.
Jovetic: 4,5 Continua a partire lontanissimo da Buffon e a questo punto ci viene da pensare che sia Montella a chiedergli di fare questo movimento, peraltro inutile, perché spalle alla porta non può incidere. Sparacchia due tiri in curva e in un’altra circostanza impegna Buffon, ma è l’unico sussulto. Siamo sicuri che sia un top player? Il dubbio a questo punto è legittimo. Ljajic: 6 Pochi minuti, ma più idee rispetto al suo amico montenegrino. Se fosse anche un po’ più altruista…
Toni: 5 Barzagli lo anticipa sempre e in queste condizioni essere pericoloso è impossibile per lui. El Hamdaoui: 5,5 Uno spunto da vero attaccante, ma poco altro.
Foto: Paolucci/Fiorentinanews.com
Come al solito giudizi faziosi. Al punto da non citare neppure Ljajic. Il quale ha fatto la sua degna figura (la gazzetta gli ha dato 6).
PER FARE IL GIOCO DI MONTELLA,OLTRE A LA PRESENZA DI UN GRANDE ATTACCANTE CHE NON C’E’,TUTTI DEVONO GIRARE AL MASSIMO,COME E’ SUCCESSO NEI PRIMI MESI DELL’ANNO,QUANDO RIUSCIVAMO A SUPPLIRE ANCHE DELL’ASSENZA DI JOVETIC,ANCHE SE ERA IN CAMPO……LA VIOLA RESTA UNA SQUADRA MOLTO LEZIOSA E LEGGERA,RISPETTO A UNA LAZIO,MOLTO CONCRETA E TOSTA….MI PERMETTO DI FARE ANCHE QUALCHE CRITICA A MONTELLA,CHE DEVE INCOMINCIARE A LEGGERE MEGLIO LE PARTITE E IMPOSTARE LA SQUADRA ANCHE A SECONDA DEGLI AVVERSARI…..
MA QUALE TOP PLAYER…..E’ TRE ANNI CHE LO DICO, E’ TROPPO FACILE DIRLO ADESSO..QUESTO RAGAZZO HA DEI LIMITI,MA SI VEDEVANO ANCHE PRIMA.OLTRE CHE TECNICI,QUESTO RAGAZZO HA DEI PROBLEMI DI TESTA E DI CARATTERE,CHE IN QUESTO MOMENTO DI GRAVE CRISI AUMENTANO…..LA FIORENTINA,DOPO MONTOLIVO,HA UNA SITUAZIONE ANCORA PIU’ DIFFICILE DA GESTIRE E RISOLVERE…IL GROSSO PROBLEMA E’ CHE I GRANDI CLUB CHE ASPIRANO AD AQUISTARE JOVETIC,SICURAMENTE LO STARANNO VALUTANDO IN MODO BEN DIVERSO RISPETTO A QUALCHE MESE FA’…PRADE’ DOVRA’ ESSERE BRAVISSIMO PER VENDERLO A QUEI FAMOSI 35 MIL.!!!!!
Jo Jo 30 milioni dall’Arsenal,Roncaglia 8 dal Rubin Kazan ,poi Romulo,Llama e qualcun altro arriviamo a 50 milioni.
Hai voglia a comprare per l’anno prossimo !
Vendiamoli prima che si svalutino ancora.Ci vuole gente motivata,ma la colpa è forse anche un pò nostra:li abbiamo messi sun un piedistallo,così come Montella che sarà bravo si,ma deve ancora fare tanta esperienza.
Viviano non ha colpe. Se ci tenete a trovare i capri espiatori è sufficiente fare i nomi di Jovetic, Roncaglia, Rodriguez, Pizarro, Romulo, B. Valero, Pasqual, Toni. Quando si gioca con otto giocatori senza forma e senza idee come si possono vincere le partite? Con la Juve ha giocato male tutta la squadra. Smettiamola con il dare sempre le colpe a Viviano. Se non fosse stato per lui, che ha parato tutto quello che c’era da parare, saremmo stati umiliati come ci capitò due anni fa quando prendemmo cinque gol.
Viviano migliore in campo…il gol di Vucinic e’ una prodezza,una stecca imprendibile anche se non angolata, Roncaglia il peggiore…ma non facciamo drammi la Juve e’ troppo più cattiva di noi per ora….guardiamo avanti fiduciosi..forza viola!!!
…..e poi mettetevi l’animo in pace: Jovetic NON è un top player, almeno per ora. Io lo dico da due anni…..
Come siete stati generosi……….soprattutto con Gonzalo e Pizarro
Brutta prestazione. Loro cji hanno surclassato. I titolari sono abbastanza cotti. Montella deve avere il coraggio di cambiare. Lo jovetic attuale deve essere mandato in panchina.
Credo che Ljiaic non sia egoista, ma oggi veramente non sapeva dove dare il pallone.
tre volte che ci ha provato non era possibile trovare i compagni, allora ha incominciato
a provare l’azione personale.
secondo me deve giocare al posto di Jovetic, e in coppia finalmente con una prima
punta. Toni o Larrondo.
Ripeto, non fossilizziamoci su giocatori spenti. O andremo a fondo appresso a loro.
6 a Viviano mi pare troppo. il primo gol lo vede arrivare 10 secondi prima, anche lui come Roncaglia ha l’amnesia………Jovetic ora vale mezzo Ljajic.