Viviano: 6,5 – Prime parate in viola, una peraltro molto difficile su un colpo di testa ravvicinato di Bergessio.
Roncaglia: 7 – Più lo vedi giocare e più dà l’impressione di essere insuperabile. Gli anticipi sono il pane quotidiano, la gente applaude, e lui continua come se nulla fosse, dal primo all’ultimo minuto.
Rodriguez: 6,5 – Posizione, piede e intelligenza calcistica, a fondamentali siamo messi bene.
Tomovic: 6,5 – Si guadagna ampiamente la pagnotta con un intervento decisivo nei primi minuti. Senza contare che riesce a ribattere un tiro a colpo sicuro di un avversario anche nella ripresa.
Cuadrado: 6,5 – Uno che parte piano e che aumenta il ritmo in maniera esponenziale a partita in corso tanto da arrivare a sverniciare l’avversario di turno più volte. E’ lui ad inventare il raddoppio gigliato mettendo in porta Jovetic. E forse su di lui c’era anche un rigore. Matias Fernandez: 6 – Montella gli dà libertà di movimento e lui riesce a far vedere che ha un piede delicato con il quale può fare cose interessanti.
Migliaccio: 6,5 – Preso per recuperare palloni, ne strappa uno ad Almiron e dà il via all’azione del vantaggio della Fiorentina. Questo per dire che può essere molto utile alla causa.
Pizarro: 7,5 – Disegna grande calcio dall’inizio alla fine della partita, tocchi, dribbling, lanci e non sbaglia praticamente niente.
Borja Valero: 7 – Giocatore di un intelligenza calcistica veramente rara da trovare. E poi ha una facilità di calcio che fa spavento. Questo almeno fino a quando non deve tirare in porta, ma questo è un altro discorso…
Pasqual: 6,5 – Grande continuità di spinta sulla fascia, dove arriva al cross con molta facilità. Pensandoci bene questi potrebbero essere una manna per Toni, quando Montella deciderà di impiegarlo. Cassani: SV.
Ljajic: 6 – Tocchi, tacchi e tacchettini inutili per i primi trenta minuti, entra nell’azione della prima rete viola e da lì la sua giornata diventa indubbiamente più positiva. Segna su punizione nella ripresa, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Toni: 7 – Il gol realizzato è fin troppo facile per uno come lui, ma al di là della rete c’è da dire che sfiora la doppietta in un paio di circostanze, partecipa alla manovra, lotta come un ventenne. Insomma nessuno si poteva immaginare che fosse in grado di fare tutto questo dopo anni a scartamento ridotto.
Jovetic: 7,5 – Altra partita e altro gol, il quarto. Anche la rete di Toni è praticamente sua. Cosa vogliamo dire ad uno che sa sempre essere così decisivo?
Foto: LF/Fiorentinanews.com
Sono strafelice per la difesa perche’ pensavo che essendo del tutto nuova potesse trovare delle difficolta’ iniziali. Invece sono tutti e tre delle dighe, e sembra che giochino insieme da una vita. Un po’ sotto gli altri secondo me Liaijc e Cuadrado perche’ secondo me hanno le qualita’ per giocare molto meglio. Su Pizzarro non riesco a trovare gli aggettivi giusti.., quelli che mi vengono in mente sono tutti dei diminutivi.
toni il nostro altafini-haller,ultimi 20 minuti
Anch’io alzerei il voto a Lijaic. Un salvataggio quasi in area, un assist e non dimentichiamoci la punizione da cui era scaturito il goal che ci è stato annullato per fuorigioco. Jo Jo è manna dal cielo!!! Arbitro ridicolo.
Sono contento per Viviano, a me è piacito molto anche Lijaic io lo giudico da 6,5. a Pizarro darei 8 come a Jo Jo.