Sportiello: 6,5 Un paio di interventi li ha dovuti fare, tipo una smanacciata alta su angolo battuto direttamente verso la porta da Mario Rui e una parata bassa, non facilissima, sull’unica conclusione di Mertens.
Laurini: 7 Suo il lancio in profondità sul quale Simeone si beve in velocità Koulibaly. Insigne viene contenuto molto bene dall’ex Empoli e sappiamo tutti che non è un cliente facile. Si sovrappone anche bene in diverse circostanze. Bruno Gaspar: 6,5 Disegna un buon cross dalla destra appena entrato. Si mette anche lui sulle tracce di Insigne marcandolo addirittura ad uomo.
Pezzella: 7 Lui e il suo giovane collega serbo concedono poco o nulla ad avversari blasonati. Sempre da ammirare per il tempismo nei suoi anticipi.
Milenkovic: 7 Una sorta di esame di maturità superato a pieni voti dal giovane difensore prelevato dal Partizan. Lui e Pezzella al centro sono stati una sicurezza.
Biraghi: 7 Che nessuno si azzardi a dire che il suo lancio dal quale è scaturito il primo gol della Fiorentina fosse un assist per il compagno. A parte questo ha saputo abbinare bene le fasi di contenimento e spinta e in un match del genere non possiamo che essere contenti.
Badelj: 7,5 Fate come volete, tra averlo e non averlo fa la sua bella differenza, anche quando non è certo al cento per cento (per ovvie ragioni). Recupera palloni e li gioca che è una meraviglia. Cristoforo: SV.
Veretout: 7,5 La stagione in corso ci ha detto che di lui non se ne può fare a meno per quanto corre, per quanto la presenza che ha sul terreno di gioco e per il fatto che un minuto prima lo vedi a recuperare palla in difesa e un minuto dopo è già al limite dell’area avversaria a provare la conclusione.
Benassi: 7,5 La sua è una posizione sorprendente che mette in difficoltà il Napoli. Il resto ce lo mette lui facendo una prestazione molto grintosa ed efficace.
Saponara: 6 La sua qualità si vede…fino a quando non arriva al momento del tiro. Come spesso gli accade cala cammin facendo. Quando lo toglie Pioli si arrabbia, ma il tecnico ha fatto bene a levarlo dal campo in quel momento perché da diversi minuti non riusciva più ad essere efficace. Eysseric: 6 Cerca di dare una mano alla squadra con generosità ma poco costrutto.
Chiesa: 6,5 Una giornata di gloria per la squadra, nel corso della quale forse il talento più puro della Fiorentina è quello che fa più fatica. A suo favore comunque c’è un gran bell’assist per il 3-0 siglato da Simeone.
Simeone: 10 Contro il Napoli evidentemente si esalta. Già all’andata aveva fatto una prestazione molto bella, tenendo impegnata una difesa praticamente da solo. Questa volta ha fatto di tutto e di più e ha deciso questa gara. Tre reti, sfruttando la sua rapidità e le dormite della difesa del Napoli. Ma anche un giocatore fatto buttare fuori al 5’…e che giocatore tra l’altro, perché perdere uno come Koulibaly per gli azzurri vuol dire perdere mezza difesa.

Finalmente Simeone!
Milenkovic partita sontuosa, il miglior Benassi dell’anno ed il Cholito che Batistuteggia. Sarri ha toppato, dopo l’espulsione di Koulibaly ha tolto Giorginho e ci ha consegnato il centrocampo, Tonelli (davvero scarso) da noi farebbe il 5 centrale avrebbe davanti anche il giovane Hristov. Aveva Allan in giornata e con Giorginho a fianco ci avrebbero fatto vedere i sorci verdi. Avrebbe dovuto togliere uno tra Maertens e lo spagnolo.
Ma che tristezza vedere la curva ferrovia mezza vuota
Saponara 6.5 , chiesa 7 , benassi 6.5 , veretout 6.5. Per il resto concordo
Ridicolo Saponara ed eysserick lo stesso voto, Stefano dei ridicolo
Vero Saponara stesso voto di eysserick,Stefano ridicolo
SAPONARA IL VOTO DI EYSSERIC ? SAPONARA È STATO DA 7 FINCHÉ HA GIOCATO. FV
Che bello!! Anche i lenzuolai godono!! Almeno fino a domenica..