Lafont: 5,5 Un errore coi piedi che consegna una buona occasione alla Spal non sfruttata dai biancazzurri. Rivedibile anche la sua respinta corta sul tiro che genera il gol di Petagna. Bravo però nel finale ad anticipare in uscita Antenucci.
Ceccherini: 6 Da adattato, viene messo a fare il terzino destro, dove cerca di non strafare, restando più che altro a presidiare la zona di competenza. Laurini: 6 Forse Pioli lo mette proprio per garantirsi una maggiore spinta (e anche per un piccolo risentimento dell'ex Crotone). In realtà anche lui replica il rendimento del compagno.
Milenkovic: 6 L'unico, vero, errore l'avrebbe compiuto nell'azione che sarebbe costata alla Fiorentina il 2-1 per la Spal. Pairetto interviene e cancella tutto, compreso il liscio del serbo.
Vitor Hugo: 5 Un pastrocchio italobrasiliano. E' quello che genera la rete di Petagna. Tutto parte da un appoggio troppo morbido del centrale verso un distratto terzino. Retropassaggio per Biraghi lento e prevedibile.
Biraghi: 6 Il passaggio di Hugo non è affatto buono, ma Biraghi non è minimamente reattivo. Entra nell'azione del pareggio con un assist per Edimilson. Palla perfetta per Muriel nel primo tempo, ma l'attaccante coglie la traversa da pochi metri.
Benassi: 5,5 Dopo un primo tempo molto anonimo si fa vedere in un paio di incursioni nella ripresa, ma è sottotono. Simeone: 7,5 La cavalcata che porta verso il 3-1 la squadra è di quelle che lasciano il segno. Cinquanta metri palla al piede, alla massima velocità, per arrivare a battere Viviano e chiudere l'incontro.
Edimilson: 6,5 Si fa ammonire nei primi minuti e questo sembra condizionarlo. Poi però scaraventa un sinistro violentissimo alle spalle di Viviano e riporta la Fiorentina in parità.
Veretout: 6 La sufficienza se la guadagna perché dal dischetto è freddissimo e mette dentro un pallone che scottava molto. Per il resto non incide molto sulle sorti di questa partita.
Chiesa: 7,5 Quando parte è uno spettacolo, quando parte non lo reggi e fa cose riuscendo ad unire tecnica a velocità che non sono comuni. E poi non dimentichiamoci che è proprio Chiesa a guadagnarsi il rigore decisivo per la partita.
Gerson: 7 Si destreggia benino sin dall'inizio, mettendo in difficoltà Viviano in apertura. Nell'azione del pari è uno dei protagonisti e poi suggella l'incontro con la rete personale che lo sblocca dopo lungo tempo.
Muriel: 5,5 Davanti è quello che sbaglia di più. Colpisce una traversa a porta praticamente spalancata. Gestisce male due palloni molto favorevoli tirando fuori e male, quando invece avrebbe la possibilità di mettere i compagni nella condizione migliore di calciare.

💬 Commenti