Lafont: 7 Sfortunatissimo sulla rete dell'1-1 del Torino, ma ha fatto almeno quattro interventi ricchi di tempismo e anche coraggio e una bella parata su Iago Falque nel finale.
Milenkovic: 5 Molle e poco reattivo nel contrastare Aina, ovviamente ci riferiamo al gol dell'1-1 realizzato dal Torino. Lascia l'interno al giocatore granata favorendo di fatto la sua conclusione in porta, invece di portarlo verso l'esterno.
Pezzella: 6,5 Lucidissimo nel bloccare tre azioni che sarebbero potute essere molto pericolose con Belotti protagonista dall'altra parte.
Vitor Hugo: 6 Buona copertura, ma si prende come al solito tante licenze in uscita con la palla al piede. Licenze che purtroppo sono già costate alcuni punti alla Fiorentina nelle scorse partite.
Biraghi: 5,5 Pioli gli aveva riservato un ruolo più di spinta nella prima frazione, ma l'esterno sinistro non gli ha dato molta retta. Un problema personale e di squadra, perché i viola sono stati poco propositivi per larghi tratti di questo incontro.
Edimilson: 5 Sopraffatto dai propri colleghi granata, non fa filtro. Si inserisce bene una sola volta ma si fa recuperare la posizione da Izzo. Gerson: 5,5 Siamo ancora ad aspettare che possa cambiare le sorti del gioco della Fiorentina, anche se con lui l'assetto migliora leggermente.
Veretout: 6 Non al suo meglio, ma al 63' smarca benissimo Mirallas mettendolo in condizioni anche di poter battere Sirigu (strana la scelta del belga di mettere la palla dentro invece di cercare il titolo). E poi spesso è il solo a reggere in mediana.
Benassi: 6 La sua partita inizia al primo minuto con il gol alla sua ex squadra...e finisce al primo minuto.
Eysseric: 4,5 Non tocca palla, non pressa, praticamente è come se non fosse in campo. Simeone: 4,5 La prima palla buona gli arriva all'81', ma spara addosso a Sirigu il pallone che sarebbe potuto valere la vittoria.
Chiesa: 6,5 Cambiano gli interpreti offensivi, ma la musica non cambia, le uniche accelerazioni, le uniche giocate sono le sue, compreso il cross dal quale nasce il gol di Benassi. La Fiorentina è aggrappata, troppo aggrappata, ad un solo giocatore. All'81' serve un vero cioccolatino a Simeone che si mangia l'occasione per vincere la gara.
Mirallas: 5,5 45 minuti, i primi, in cui non si vede. Seguiti da 45 minuti, i secondi, in cui dà finalmente segnali di vita e in un paio di circostanze arriva ad un passo dal segnare.

💬 Commenti