Terracciano: 7 Sul gol di Joao Pedro non sembra straordinariamente reattivo. Poi però si rifà e gli para un rigore, episodio che è determinante perché se la Fiorentina fosse andata sotto per 2-0...

Odriozola: 5,5 Al primo suo inserimento è già penalty per la Fiorentina. Potrebbero fare molto male al Cagliari, ma non viene innescato spesso. Nella ripresa va un po' in palla. Joao Pedro lo beffa e il Cagliari fallisce con Dalbert una colossale occasione per raddoppiare. La sua gara finisce con un'espulsione letteralmente inventata dall'arbitro.

Milenkovic: 5 Sfiora l'autorete nel finale di primo tempo. Poi regala l'angolo in cui il Cagliari va in vantaggio, era l'unico modo in cui i rossoblu avrebbero potuto segnare e devono in parte ringraziare l'ex Partizan.

Igor: 4,5 In netta difficoltà contro Joao Pedro, in netta difficoltà anche nel gestire il pallone. Non gli resta che dare palla a Terracciano anche quando non serve assolutamente a niente.

Biraghi: 4,5 Inizio drammatico di partita per lui. Prima non si accorge di Joao Pedro e lo spedisce direttamente verso la porta di Terracciano (l'attaccante si mangia fortunatamente una grande occasione). Poi fallisce un rigore calciandolo male per giunta. Il suo primo tempo prosegue con un'ammonizione presa. Dalle stelle alle stalle nel giro di pochi giorni.

Bonaventura: 6 Pronti, via e ha già l'opportunità per realizzare il vantaggio, ma calcia piano e addosso e al portiere. Al 44' da due passi mette alto di testa. Errori è vero, però continua ad esserci e continua a fare un lavoro non banale da area ad area.

Torreira: 6 Non brillantissimo, come in altre circostanze, ma tiene in piedi la barca quando la squadra resta in dieci, aiutato in questo, c'è da dirlo, da Maleh.

Castrovilli: 5 Cinque minuti di esuberanza...poi il nulla. Sparisce letteralmente dalle cronache. Maleh: 6,5 Corre per due ed è essenzialmente per questo motivo che la Fiorentina non sembra in inferiorità numerica dopo l'espulsione di Odrizola. E' lui ad innescare l'azione del pari, anche se poi Sottil in quella circostanza ci mette molto del suo.

Ikone: 6 Inizia bene anche lui, mettendo un filtrante in area per Odriozola che viene steso da Bellanova. Sottil: 7 Gol bellissimo, esultanza molto meno, ha il solo risultato di fargli beccare un'ammonizione e farlo diventare un bersaglio per i tifosi del Cagliari. Nastasic: SV.

Piatek: 5,5 Di tagli ne fa spesso, ma i compagni non lo assecondano. E allora prova a trasformarsi in uomo assist e pennella un bel pallone per la testa di Bonaventura che fallisce una grande occasione. Fa fatica ancora ad entrare nel gioco e a crearsi occasioni da gol. Venuti: 6 Prestazione di regolarità e applicazione.

Gonzalez: 6 Venti minuti, i primi, di Nico contro tutti. L'argentino accelera e quando non lo stendono arriva a calciare a rete. Molte cose buone in questa fase di gara, tranne il tiro. In certi momenti si eclissa, in altri prende tante pedate non appena prova a partire palla al piede.

Italiano: 5,5 Ci aspettavamo una Fiorentina che potesse fare un sol boccone del Cagliari, visti anche i tanti problemi di formazione dei sardi. E l'ingresso in campo della squadra è buono. Qualcosa cambia però dopo il rigore sbagliato da Biraghi e le difficoltà aumentano in maniera esponenziale dopo il vantaggio siglato da Joao Pedro.

💬 Commenti