Un’altra serata olimpica, qualche protagonista diverso, stesso risultato. Dopo la Coppa Italia del 30 marzo, la Fiorentina Primavera all’Olimpico alza un altro trofeo, la Supercoppa Italia, in casa della Roma. Queste le pagelle dei viola, dove spiccano le doti di Lezzerini, la voglia di spaccare il mondo di Babacar e ovviamente il match winner Acosty.
Lezzerini 7,5 Un paio di buoni interventi subito e poi anche durante l’arco del match: è merito suo se la viola resta ancorata al match fino alla fine. E pensare che è solo un classe 1995.
Bittante 6,5 Un gran cross sul quale Babacar prende il palo. A suo agio su entrambe le fasce.
Camporese 6,5 Ancora si vede che non è al top della condizione, ma fa un grande intervento per evitare una conclusione a botta sicura di Piscitella.
Rozzio 6 Si fa piccionare da Caprari sulla rete del 2-1, a causa della sua stazza da corazziere soffre un po’ la velocità deglia attaccanti giallorossi. Costretto ad uscire per una botta alla testa nel finale. Empereur SV
Ashong 6 Parte bene salvando un pallone pericoloso dopo un’uscita coraggiosa di Lezzerini, è il primo a lasciare il campo per crampi. Biondi 6,5 Sua la pennellata per la magnifica realizzazione di Acosty che vale la Supercoppa.
Salifu 6,5 La solita belva in mezzo al campo a sradicare palloni agli avversari.
Agyei 6,5 Idem come sopra per il capitano, provando qualche volta anche la conclusione.
Acosty 7,5 Suo l’assist per il vantaggio viola, ma causa ingenuamente il rigore che costa il pareggio. Si addormenta per lunghi tratti della gara, ma si risveglia nel finale diventando imprendibile e costringendo all’espulsione Barba: poi il ghanese va in cielo per quel colpo di testa che vale la Supercoppa poco prima del triplice fischio.
Campanharo 6,5 Si presenta subito con una gran rete di sinistro, si vede che ha grandi doti quando parte in accelerazione ma poi cala alla distanza, specie dopo il brutto pestone di Tallo ad inizio ripresa. La sensazione però è che quando troverà i giusti equilibri coi nuovi compagni saranno dolori per tutti.
Matos 6 Non punge come potrebbe, ma alla fine non sfigura.
Babacar 7,5 Un palo colpito con un gran colpo di testa, poi la grandissima rete del 2-2 che riapre la partita. Si batte come un leone dimostrando di avere voglia di farsi valere, rincorrendo pure gli avversari nel finale. Esce stremato. Jackson 5 Pochi minuti ma anche una brutta gomitata su Orchi, costretto a lasciare pochi secondi prima della fine dell’interminabile recupero.
Foto: LF/Fiorentinanews.com

Subscribe
0 Commenti