DRAGOWSKI: 6 Decisivo su Destro, con una grande apertura d’ala. Con i piedi ci sarà ancora da lavorare ma il tempo è tutto dalla sua parte: partita tutto sommato anche tranquilla, battuto solo dal rigore-compassione di Criscito.
ODRIOZOLA: 6,5 Davanti c’è sempre, dietro anche… nonostante un pasticciaccio in coppia con Pulgar che rischia di compromettere il pomeriggio. Da quel lato Italiano ha un gran bel motore. 80’ Benassi: s.v.
QUARTA: 6,5 Sempre preciso e attento, se limita le uscite scriteriate ‘all’argentina’ la Fiorentina può essere a cavallo. Decisivo in un paio di letture che stroncano le (poche) ripartenze del Genoa. E nel finale costruisce anche la palla-gol per Kokorin.
IGOR: 6 Partita di buona gestione, tra fisicità e precisione con i piedi. Rischia su qualche sbavatura e l’attacco inesistente del Genoa gli dà una grossa mano. Poi l’arbitro lo sanziona severamente con il fallo da rigore su Badelj, immeritato per il brasiliano.
BIRAGHI: 6 Nel primo tempo è paradossalmente il più pericoloso, con un mancino da fuori e una punizione velenosa. Dal suo lato Cambiaso ci prova con un bel po’ di timidezza e allora lui può pensare a spingere.
PULGAR: 6 Il retropassaggio killer a Destro rischia veramente di rovinare la giornata della Fiorentina e ingiustamente anche la sua. Perché per il resto il cileno è spesso al suo posto nel giro palla viola e ancor di più quando c’è da mettere una pezza a bloccare l’azione rossoblu. 78’ Amrabat: s.v.
CASTROVILLI: s.v. Veramente sfortunato, l’impatto con il palo lo costringe al cambio dopo una ventina di minuti. Peccato, con l’auspicio che sia stata solo la botta. 23’ Duncan: 6,5 Di gran lunga l’incontrista più in palla del momento per la Fiorentina. Sradica palloni, si propone con più o meno precisione. E poi c’è Sirigu che gli nega un gol pazzesco.
BONAVENTURA: 8 E’ il trascinatore, la riproposizione di Italiano in campo e ancora, francamente, siamo in attesa della prima giocata sbagliata. Nel primo tempo manda in porta Gonzalez e sfiora il gol in proprio. Nel finale invece il gol lo trova e manda la Fiorentina in estasi.
CALLEJON: 6 Intelligenza e tatticismo al top, fisicità e impatto offensivo ancora da migliorare. Compresa la connessione con Odriozola, che ha ampi margini di miglioramento. Un paio di volte in ritardo su due bei cross ma su di lui Italiano può contare eccome.
GONZALEZ: 6,5 Quando punta l’uomo non ce n’è quasi mai per nessuno. Crea la superiorità in un fazzoletto e costringe i difensori al giallo. E’ esemplare almeno fino alla mezzora quando Bonaventura lo libera davanti a Sirigu e lui si allunga maledettamente il pallone. Poi il cambio forzato e dita incrociate anche per lui. 46’ Saponara: 7 La sorpresa più grande di giornata, senza ombra di dubbio. Dalla tristezza per l’uscita di Gonzalez all’entusiasmo per il suo gol pazzesco. E dopo il gol ci mette anche l’assist volante per Bonaventura. Se qualcuno l’avesse detto ieri l’avremmo preso per pazzo.
VLAHOVIC: 5,5 Il meno brillante della Fiorentina e questa paradossalmente è un’ottima notizia, perché la la squadra viola vince lo stesso. Soffre molto la marcatura di Maksimovic e trova un solo lampo nel primo tempo, quando lancia Gonzalez con una volée. 80’ Kokorin: s.v.
A legger queste “pagelle” sembra che si sia perso 2-0
A leggere questo commento sembra che tu non comprenda la lingua italiana. C.M.
Cioe se italiano riuscirà a far diventare anche kokorin un giocatore forte, allora bisognerà fargli davvero una statua. Cmq e davvero incredibile come il mister abbia trasformato questa squadra. Voto 10
Secondo me Vlahovic farebbe meglio a firmare il contratto. Non gioca sereno…
IGOR insufficiente.
A partire dall’errore del primo minuto (lo stop sbagliato per eccesso di sicurezza, visto che sente probabilmente di essere un fuoriclasse che non deve concentrarsi) fino all’errore dell’ultimo minuto (che ci ha tolto la gioia piena di una vittoria rotonda) direi una prestazione IMBARAZZANTE e non all’altezza dei compagni.
Per fortuna esiste Martinez Quarta a sistemare le cose e a coprire le falle di Igor.
KOKORIN 8 come minimo, per aver strappato il contratto milionario pur non essendo un calciatore!
Qualche pagella è degna di un icopetente meglio giocare a bocce (5 Igor 5,5 Drago è quasi….no è sbagliato)
Pietro, non si capisce neanche quello che vuole dire, provi ad esprimersi correttamente in italiano. Redazione
per me Drago merita 7 ha salvato quando c’è stato da salvare e con i piedi ha fatto bene, poi voti troppo bassi a Pulgar, Biraghi, e per me anche a Vlahovic, in teoria 0,5 in più
Pagelle corrette. Speriamo rientrino castro e gonzales
Io volevo sottolineare l atteggiamento di benassi entrato come terzino.
Invece kokorin purtroppo scandaloso, non scatta sugli assist dei compagni e quasi si fa espellere.
Rigore x il genoa inesistente, scenetta dell ex capitano che se ne andò a parametro zero…
Biraghi 6?????
Biraghi, Pulgae e Callejon per me sono da 6.5 . Contento per Saponara.