Lafont: 6 Una partenza difficile per lui, nel senso che viene impegnato fin da subito da Caputo. Si ripete in avvio di secondo tempo su Krunic. E fa tris su Di Lorenzo nel finale. Non sa se uscire o restare in porta in occasione del gol di Farias. A quel punto però il colpo di testa diventa imprendibile.
Milenkovic: 4,5 Farias gli salta sulla testa per insaccare il gol dell'1-0. Un'ingenuità che non si può spiegare. Tanto più che il serbo è più alto dell'attaccante empolese di 23 centimetri.
Pezzella: 6 Partita dignitosa da vero perno difensivo. Gerson: SV.
Vitor Hugo: 6 Bello l'intervento in scivolata su Caputo alla mezz'ora, anche lui salva l'onore.
Mirallas: 5 Mette una palla molto invitante per Simeone, sulla quale l'argentino non ci arriva per un soffio. Ma sbaglia anche spesso misura in maniera grossolana. Prendere la porta poi è un vero miraggio per lui. Chiesa: 5 Probabilmente ancora non si è ripreso dall'attacco febbrile. Non entra bene in partita e l'unica volta che fa qualcosa di buono trova Dragowski che fa un grande intervento.
Benassi: 5 Di bello pennella un cross perfetto per la testa di Vlahovic. La sua seconda frazione è un po' più positiva della prima ma resta quasi impalpabile.
Edimilson: 5 Poche idee ma confuse. Un trionfo.
Veretout: 3 In campo non fa nulla. Finita la partita riesce a fare anche peggio, facendosi espellere.
Biraghi: 5 Qualche corsetta, qualche cross, un tiro, ma è robuccia.
Simone: 5 Ottimo centrocampista di interdizione. Peccato che dovrebbe essere centravanti. Ma quando è vicino alla porta avversaria o cade, o non ci arriva o non centra lo specchio. Al massimo arriva ad accarezzare la traversa. E quando la becca finalmente, trova il 'mezzo viola' Traorè che respinge sulla linea.
Muriel: 5 Qualche lampo del colombiano concentrato però in una frazione di gioco del primo tempo. Ha la qualità per fare la differenza contro una difesa tutt'altro che irresistibile, ma non la sfrutta. Vlahovic: 5,5 Va vicinissimo a segnare il suo primo gol in Serie A, ma Dragowski gli toglie la soddisfazione del gol con una parata incredibile. Da quella posizione poteva fare di più? Ci sta.

💬 Commenti