Lafont: 8 Uno, due, tre, quattro, alla fine uno rischia di perdere il conto dei suoi miracoli. E’ chiaro che quando un attaccante ti spara una bordata addosso da cinque metri, grossa responsabilità è la sua, però mette in mostra doti di riflesso e reattività non indifferenti. E, come già detto, lo fa non solo una volta, ma in diverse circostanze.
Ceccherini: 6 Il suo avvio è shock, nel senso che non ci capisce molto e resta fuori posizione in almeno tre azioni del Napoli. Passata la sbornia si riassesta un po’ e finalmente entra in partita. Un altro di quelli che
Pezzella: 6 Là dietro non è una serata facile nemmeno per lui. Gli va riconosciuto il fatto di non mollare mai e di rimanere in campo stringendo i denti anche quando, visibilmente, non ce la faceva a giocare.
Hancko: 5 Gli passano vicino e non se ne accorge, gli tagliano dietro e resta come esterrefatto. Avete presente un pesce fuor d’acqua? Eccolo qui. Vitor Hugo: 6 Entra determinato a fare semplicemente quello che c’è da fare, senza fronzoli, o meglio senza i fronzoli che solitamente mette in mostra.
Biraghi: 5,5 Quando gli esterni del Napoli si inseriscono lo mettono in difficoltà. Succede nel primo tempo, così come nella ripresa.
Dabo: 6,5 Pioli lo mette in una posizione strana, quasi a fare l’esterno destro, comunque in una zona in cui possa badare sia al’esterno sinistro del Napoli che a Zielinski che, evidentemente era molto temuto. E il francese sfodera una gara da vero lottatore che sa però essere anche intelligente in alcune fasi della gara, piazzandosi anche sulla linea difensiva.
Edimilson: 6 Corre e rincula e sicuramente si può dire che è in ottima condizione atletica. Gli manca qualcosa in fase di riproposizione.
Veretout: 7 Nel primo tempo costruisce la più grossa palla-gol della partita per la Fiorentina impegnando severamente Meret con un suo destro dentro l’area. E’ l’anima di questa squadra e il suo finale è di quelli che lasciano il segno.
Chiesa: 6 Si fa preferire nel primo tempo rispetto alla ripresa, dove la Fiorentina non riesce ad essere incisiva negli ultimi trenta metri. Spazi ne ha a disposizione, stavolta la squadra non sa sfruttare appieno le potenzialità di questo ragazzo.
Gerson: 6 Passi in avanti sotto il profilo della generosità e della voglia di fare vanno registrati. E il suo primo tempo è anche positivo. Per giocate più incisive però l’appuntamento è ancora rimandato. Mirallas: SV. Simeone: SV.
Muriel: 5,5 Non tocca tanti palloni e quei pochi che si ritrova a giocare non li gestisce al meglio. Non vogliamo minimamente pensare che abbia già esaurito il grande entusiasmo che aveva non appena arrivato a Firenze, ma che sia stato solo un episodio negativo dal quale possa riprendersi in fretta.

Vedi che Dabo è buono solo Piolo non vuole vedere. Poi a me Gerson non piace.
Dove sono finiti quei fenomeni che tempo fa dicevano che Lafont è scarso nonostante giudizi positivi di Toldo Frey e Albertosi?
Fenomeni ridicoliiiii
Oggi meritano tutti un otto…hanno dato tutto sino all’ultimo secondo con grande sacrificio…..Lafont un portiere con un grande avvenire…..anche S.D.C. la pensa cosi…..
Tutti bravi anche l’allenatore con un Lafont bravissimo. FV
Una battaglia d’altri tempi. Ho ammirato una grande fiorentina per una buona 30a di minuti specialmente nella fase centro-finale del primo tempo, e si ripete nei primi 20 minuti del secondo.
<mi chiedo se é la stessa squadra che ha giocato contro Udinese e Bologna. Stiamo crescendo. Edimilson sta diventando una colonna.
Il giudizio su Hancko è ridicolo. Per il resto meritano tutti 8 per aver affrontato la seconda squadra più forte del campionato con grandi assenze che si sojo moltiplicate durante la gara. Grande prova di Hancko. Ha un gran futuro. Ma le critiche portano bene. Io ricordo benissimo i commenti di Del Corona su Lafont a inizio campionato😂😂
Bravi Ceccherini, Veretout e pure Dabo. Buona partita anche di Lafott
LAFOND grande prestazione e difesa un pò distratta ma era prevedibile per le poche partite giocate insieme..centrocampo immenso che con DABO e VERETOUT da incorniciare…in attacco CHIESA E un pò meno MURIEL sempre presenti e anche loro non si sono risparmiati…si poteva tranquillamente perdere per le tante occasioni del Napoli ma si perdona tutto perché oggi i ragazzi in campo sono stati eroici…ottimo PIOLI A preparare la partita…FV
UN MIX DI ERRORI PER TROPPA SUFFICIENZA DA PARTE DI MILIK E COMPAGNI SOTTO PORTA PIÙ UN LAFONT CLAMOROSAMENTE MIGLIORE IN CAMPO….GERSON NON HA DEMERITATO….UN INUTILE ENNESIMO PAREGGIO….VINCERE LA COPPA ITALIA UNICA STRADA PRIORITARIA E RAGGIUNGIBILE PER VEDERE L EUROPA
Hanno dato tutto tutti. Cuore e polmoni. Una prestazione complessiva da combattenti di valore. Orgoglioso di questo tipo di Fiorentina a prescindere dal risultato