Le nostre PAGELLE: Venuti si regala una serata da protagonista e Vlahovic un’altra perla della sua preziosa collezione

Dragowski: 6 Fa una bella parata su Bessa subito in apertura. Poi mette in angolo una conclusione forte ma centrale. Tutto questo nel primo tempo. Però resta ad osservare la traiettoria del pallone che attraversa tutto lo specchio della porta nell’azione della rete siglata dal Verona.

Martinez Quarta: 6 Prima mezz’ora non facile per lui, soprattutto perché si ritrova spesso ad affrontare gli avversari in superiorità numerica dalla sua parte. Gara in crescendo, con l’eccezione dell’occasionissima sprecata in pieno recupero: una conclusione di sinistro dell’argentino senza senso e nerbo che stava per costare un sanguinoso contropiede ai viola.

Pezzella: 6,5 Giustamente al centro delle critiche per la pessima prova contro il Sassuolo, stavolta va incensato per la prestazione fatta e la concentrazione messa. Una buona risposta da parte di colui il quale deve essere uno dei punti di riferimento in questo finale di stagione.

Caceres: 6,5 Secondo gol del suo campionato. E quando segna arrivano vittorie per la Fiorentina. Più che un esperto difensore, in questa circostanza ha agito da animale da area di rigore, alla Pippo Inzaghi. Però si fa sorprendere di testa da Salcedo che è tutt’altro che un gigante.

Venuti: 7 Salvataggio sulla linea provvidenziale, perché la palla stava entrando in porta dopo il colpo di testa di Lasagna. Bella la giocata anche in occasione dell’azione del rigore della Fiorentina: con un movimento veloce va via all’avversario e mette dentro per il rimorchio di Ribery e di Bonaventura. Si regala una serata da protagonista.

Bonaventura: 6,5 Parte con qualche difficoltà, poca copertura e un’ammonizione rimediata (salterà la partita con la Juventus per squalifica). Iachini lo risistema sul centrosinistra e lì cambia la sua partita. Viene anticipato in extremis dopo un buon taglio in area. E in seguito guadagna anche il rigore con il quale la Fiorentina si porta sull’1-0. Castrovilli: SV.

Pulgar: 6 Centrocampisti di corsa e sacrificio. Possiamo equiparare la prestazione del cileno a quella del collega Amrabat.

Amrabat: 6,5 Come sopra, non risparmia qualche intervento rude ed è quello che serve in una serata del genere. La grinta e lo voglia di mettersi in mostra non gli mancano.

Biraghi: 5,5 Un’altra rete subita con azione che arriva dalla sua parte. Faraoni gli spunta alle spalle e fa la sponda di testa. Il resto ce lo mettono Dragowski e Caceres. Igor: SV.

Vlahovic: 7 Un gol su rigore all’andata…e un gol su rigore al ritorno. Il serbo timbra il cartellino dal dischetto. Bravo nel proteggere il pallone e nel portare a casa la punizione dalla quale nasce la rete del 2-0 momentaneo per i viola.

Ribery: 5,5 Impegna con un rasoterra Silvestri. Qualcuno ha visto un suo velo sull’azione del rigore. In realtà è più un tentativo di colpo di tacco non riuscito. Tende ad eclissarsi con il passare dei minuti. Kouame: SV.

Iachini: 6 La Fiorentina porta a casa tre punti importanti, facendo né più né meno che il proprio compito in questa circostanza. Certo non emoziona, non riempie gli occhi, ma per questa volta basta e avanza così.

Guarda i commenti (18)

  • Il portiere ha fatto due parate miracolose,da 8 da zero virgola zero x il gol subito,Milincovic non né da fare giocare più,Venuti ? Prandelli ha visto bene,Vlahovic impressionante ,mai visto un ragazzo di vent'anni così forte.

  • Venuti mi sta piacendo sempre di più , grande passo in avanti di questo ragazzo che oltre che difendere e metterci l'anima sta pure dimostrando che sa trattare bene il pallone !

  • Il riposizionamento in partita in corso di amrabat ha creato una cerniera a centrocampo finalmente prova convincente del marocchino

  • Grande partita di venuti sta' crescendo, i commentatori Spagnoli hanno parlato molto bene di lui, occhio a non perderlo popò di brodi

  • Ribery ha sbagliato scarpe, nei momenti decisivi é scivolato, e anche il "velo" sul rigore di Jack pareva in difficoltà a stare in piedi. Caceres sul goal del Verona non ha tante colpe, dall'inquadratura dal basso era posizionato bene, lui deve coprire la porta e il centro, gli lascia l'esterno la parte meno attaccabile. L'errore é di Biraghi che non si sa cosa guardi e si fa trovare faccia alla porta.

  • Contentissimo x VENUTI
    sta diventando grande
    dai Toscano dai, il tuo sacrificio e la tua voglia ci piace tanto

  • Comunque c'era un rigore netto su Ribery che il Var doveva segnalare. La maglia gli si allunga di almeno mezzo metro e poi viene spintonato.
    Iachini 'aveva fatta fuori dal vaso 1. mettendo Bonaventura a destra, spostato a sinistra miracolosamente le cose sono migliorate per la squadra 2. non inserendo Igor fin dall'inizio al posto di Biraghi.
    E poi mi sorge un dubbio: non è che Pezzella gioca meglio senza Milencovich ora che lo slavo lascia tracce di svogliatezza ogni 3 x 2?

  • Dragowsky merita l’insufficienza per il gol preso, un portiere deve far sua ogni palla nell’area piccola oltre tutto con traiettorie così telefonate. Venuti 8, se si fosse chiamato Venutovic

  • A Pulgar almeno 6,5.

    Se ci danno 10 ml x Kouame, da vendere subito. Mai vista una cosa del genere.

  • Bene Venuti e Caceres. Decisivi. Voti corretti. Bonaventura gran primo tempo

  • domandina.... se qualcuno vi avesse detto: firmereste per due pareggi con sassuolo e verona? il 91% avrebbe detto CERTO! beh, invece di 2 punti, ne portiamo a casa 3

  • Tutto fantastico ma mi chiedo che filmati gli avranno fatto vedere a prade per prendere gente come kouame o pulgar? Mamma mia che intenditore

  • "Non emoziona, non riempie gli occhi "....forse non vi è chiara una cosa: servono punti per restare in serie A. Questi discorsi potevano andare bene un girone fa, non adesso.

  • Del Corona, premeditato su Pulgar: ha fatto una gran bella partita. La riguardi che se ne accorgerà.

  • Oranbisogna mettere da parte le polemiche e caricarli a molla sto ragazzi contro le Super ***** bianconere che se ce ne fosse bisogno hanno dimostrato di essere vergognosi !

Articoli correlati