Dragowski: 6 Il sogno di chiudere imbattuto la sua prima gara con la Fiorentina si interrompe al 38′, quando Barreto lo batte per la prima volta con un tiro ravvicinato sul quale non può fare nulla. Intuisce e per poco non para il rigore calciato da Ramirez. Poi viene salvato due volte dai legni della sua porta.
Gaspar: 5,5 Da quando gli è stato detto che sapeva solo attaccare e non difendere, praticamente non supera la metà campo. Una volta però si ritrova in buona posizione ma vanifica tutto con un cross basso fuori misura.
Pezzella: 6,5 Fa gridare al gol nel primo tempo quando vola di testa su azione d’angolo, ma la palla finisce di poco fuori. Là dietro è quello più sicuro.
Astori: 5 L’entrata su Ramirez che causa il rigore del momentaneo 2-2 è veramente ingenua e anche goffa, tale è il ritardo nell’intervento. Un fallo questo che condiziona il voto del centrale. Ma non è neanche perfetto sul primo gol della Samp, perché svirgola il rinvio e mette in pratica Barreto solo davanti a Dragowski.
Biraghi: 5,5 Sugli esterni non è una grande serata ed emergono alcuni limiti che già conoscevamo ma che a Napoli erano stati nascosti molto bene. Vitor Hugo: 6 Ruolo inedito per lui di terzino sinistro. Non è che zitto, zitto Pioli stia inventando una nuova collocazione per il brasiliano?
Benassi: 6,5 Parte molto bene servendo a Babacar un bell’assist: un lancio filtrante rasoterra e per giunta di sinistro. Poi meglio in fase di interdizione che di costruzione.
Sanchez: 5 Già non è tecnicamente un granché di destro, poi si ostina a provarci di sinistro con esiti comici. Non è Badelj, e lo sapevamo, ma siamo lontani dall’essere un centrocampista che possa giocare nella Serie A italiana.
Veretout: 7,5 Freddo, freddissimo, gelido dal dischetto, due conclusioni dagli undici metri che in sostanza proiettano la Fiorentina ai quarti di finale. Ma anche al netto dei rigori è sempre ben presente, molto reattivo e pronto a rincorrere tutto e tutti.
Chiesa: 5,5 Generoso sì, ma anche confusionario e poco incisivo.
Saponara: 6 Segnali di vita ce li ha dati e questo è già un dato importante per uno che ha giocato pochissimi minuti nel corso di questa stagione per tutti i problemi che conosciamo. Eysseric: SV.
Babacar: 7 La prima palla toccata la trasforma in oro battendo Puggioni con un destro da dentro l’area. Nella ripresa si guadagna il rigore del 2-1 confermandosi come uomo che può essere decisivo per la Fiorentina. Simeone: 6 Dinamico, attacca bene la profondità, ma spesso si complica la vita da solo. Come quando stoppa un pallone difficilissimo di petto in corsa in area e invece di calciare si concede un tocco di troppo, portando la sfera oltre la linea di fondo.

Biraghi vi deve essere simpatico per dargli 5,5 se oggi restava fuori e giocavamo in 10 non se ne accorgeva nessuno…
L’unico scandalo che vedo io è che vengano pubblicati i tuoi messaggi…
Veretout è impressionante considerato che è al primo anno di serie A.
A me Saponara oggi non è dispiaciuto, con un po’ di minuti sulle gambe può tornare determinante..
Ma quello che più mi ha colpito sono stati i giocatori che han fatto male oggi .. Su tutti Sanchez, quante palle perse, non c’è proprio, a centrocampo servono un paio di acquisti almeno.. Poi chiesa che dopo aver fatto tanto bene é da parecchio tempo in calo.. E infine Astori, speravo di vedere hugo titolare oggi con pezzella per capire se il brasiliano possa essere meglio, questo non lo so ma peggio di Astori non credo possa essere
7 a Baba è uno scandalo. Non si può valutare la sua prestazione per il gol e il rigore procurato (pasticio in area). Un’altro che non erita la sufficienza è Benassi, da giocatori come lui ci si aspetta molto di più.
Se continua così, a giugno qualche big ci scippa Veretout. È da blindare
S’è vinto e quindi va bene i 6 a Saponara, ma ancora l’è indreho a bestia !
Nel primo gol è andato a deviare per niente convinto, infatti ha regalato un assist per Barreto. È quello più impreciso negli appoggi e il rigore è stato a dir poco ingenuo. Insufficiente
Pagella a Sanchez fin troppo generosa … lui non mi meraviglia più, ma chi si ostina (Pioli) a metterlo in formazione mi lascia sbigottito.
Astori secondo me, merita piena sufficenza(se nn faceva fallo di rigore anke un bl 7,5)x la prima volta mi è piaciuto Baba spero che continui…SFF!!!