Lafont: 6 Per gran parte della gara è ordinaria amministrazione per lui. Respinge un tiro di Petagna non perfettamente. Buon per lui che Hancko sia il più veloce ad avventarsi sul pallone, sventando il pericolo.
Milenkovic: 7 Segna un gol, gliel’annulano (giustamente) e allora non demorde e ne fa un altro. E in più ne sfiora un altro ancora nel secondo tempo. Un iradiddio sui colpi di testa.
Biraghi: 5 In netta difficoltà su Lazzari, tanto che è costretto a fermarlo con un colpo di karate sul quale ha rischiato anche l’espulsione. Hancko: 6,5 Il ragazzo ha passo (Lazzari nella ripresa è molto meno pericoloso) è sveglio quando difende e sa anche inventare quando si inserisce. Con un bel colpo di tacco mette Chiesa da solo in mezzo all’area, azione però che non viene finalizzata dall’attaccante viola.
Pezzella: 6,5 Sempre sicuro, spavaldo ed elegante.
Vitor Hugo: 6,5 Concede un solo tiro a Petagna in novanta minuti. Si può dire che il suo l’ha fatto e bene.
Benassi: 6 Ordinato ma poco propositivo rispetto ai suoi standard.
Veretout: 7,5 Meraviglioso e straordinario interprete a tutto campo. In questo momento non corre, vola. E soprattutto non si ferma mai. Ogni ripiegamento è un successo, ogni palla toccata difficilmente viene buttata via.
Gerson: 6 Positivo in fase difensiva, ed è una novità, quando invece è chiamato ad impostare va al piccolo trotto.
Chiesa: 7 Prestazione solida, a tutta velocità, completata da un bel gol e da un ancor più bell’abbraccio al fratello Lorenzo che era a fare il raccattapalle. Mirallas: 6 Un destro rasoterra per impegnare Gomis e qualche altra sgroppata.
Simeone: 5,5 Corre molto (e pressa molto) ma sbaglia anche tanto, specie nel primo tempo. Getta al vento anche una bella occasione, due contro uno, arrivata nel finale.
Pjaca: 6,5 Un gol, il primo in maglia viola, per il quale dovrà ringraziare a vita Fares per il regalo fatto. Al di là di quello il tridente offensivo ha sempre più peso con il croato. Se solo non si perdesse in qualche tocco di troppo… Eysseric: 6.

No redazione pioli ha detto altre cose di biraghi forse non hai sentito bene ha detto che è un giocatore importantissimo dentro e fuori dal campo e cmq è stato saltato sia volte e il primo gol è arrivato ancora su un suo cross. Hancko ottima prestazione ma ricordiamoci che è entrato sul 2 a 0 ed è tutto più facile cmq ottimo acquisto alla faccia di quelli che sanno del panzone a corvino
Ha detto che era in difficoltà su Lazzari e in più ha sottolineato il fatto che l’hanno ammonito. S.D.C.
Simeone 4,5 è sempre un giocatore regalato agli avversari! un tiro sbilenco per tempo e palla sempre persa. Ma chi se ne frega se corre! Smettete di farlo correre , magari è piu’ pericoloso. D’accordo sugli altri voti
Ottima partita avviata in positivo grazie ad un po’ di fortuna. Che sia l’anno buono? Io ne ero convinto prima dell’inizio del campionato ma solo ora mi rendo conto che siamo si e no al 60% del nostro massimo potenziale.
Grande pubblico, grandi cori, tutti uniti a sostenere questi giovani straordinari. Forza Viola sempre
Pagelle molto severe verso una squadra che ha fornito secondo me tante indicazioni belle. Biraghi ha sofferto lazzari ma neanche troppo, e anche oggi ha messo cross decisivo. Simeone poco preciso in certe occasioni ma ha corso anche per pjaca. Mi sono piaciuti tanto veretout chiesa. Hancko bella sorpresa e gerson ha fatto una signora partita..può essere il nuovo borja valero. Contento per il gol di pjaca, ma è l’unico che non mi ha convinto per condizione atletica
Milenkovic ha mostrato da subito la voglia di fare stasera. Si inseriva in area, aggrediva. Uno che dovrebbe rimanere in Viola a vita
La buona notizia e’ che abbiamo vinto con squadre alla nostra portata, e’ fondamentale non perdere questi punti per arrivare il piu’ alto possibile
Voti ok. Su Lafont è difficile x tutti i portieri fare una parata a partita. Più facile quando ricevi 30 tiri a partita… vediamolo martedì
Biraghi 6,5,la vostra opinione è sempre prevenuta verso il giocatore
Non sono prevenuto nei confronti di nessuno. Ti basti sapere che Pioli ha detto le stesse cose che ho scritto. Un saluto S.D.C.
A me piacerebbe vedere questa giovane Fiorentina con una bella, se non grande seconda punta da affiancare a Simeone, il quale corre, si batte, ma rimane sempre un po’ solo lassù.
Con il miglior Berardi….o affini diventeremmo una miscela esplosiva.
Concorde con le pagelle: il 6,5 di Pijaca ci sta da quando ha scaldato i motori nel secondo tempo. Ha enormi potenzialità, è forte, ma ancora, forse, c’è caso che giochi col freno a mano tirato: pare che quasi abbia timore di farsi male. Speriamo sia solo una suggestione e ritrovi presto la forma migliore.
Veretout immenso!
Bene gerson: queste sono le sue partite.
grande Milenkovic!
Sorprendente Hancko.
Bene anche Chiesa.
Nel complesso ottima Fiorentina!
ASSOLUTAMENTE NON D’ACCORDO CON LE PAGELLE..VOTO 8 A GERSON.VERETOUT.CHIESA.HANCKO.PEZZELLA.HUGO.MILENKOVIC..VOTO 7 A BENASSI…VOTO 5 PER SIMEONE E BIRAGHI MA SOLO PERCHÈ STANCHISSIMI..E UN MERAVIGLIOSO S.V PER IL PORTIERE ED È UN BEL SEGNO..MIRRALES STA ENTRANDO DI PREPOTENZA NELLE ROTAZIONI..PJACA 6E MEZZO E FINALMENTE IL GOL..PIOLI VOTO 9..GRAZIE RAGAZZI..FV