Lafont: 6 Per gran parte della gara è ordinaria amministrazione per lui. Respinge un tiro di Petagna non perfettamente. Buon per lui che Hancko sia il più veloce ad avventarsi sul pallone, sventando il pericolo.
Milenkovic: 7 Segna un gol, gliel’annulano (giustamente) e allora non demorde e ne fa un altro. E in più ne sfiora un altro ancora nel secondo tempo. Un iradiddio sui colpi di testa.
Biraghi: 5 In netta difficoltà su Lazzari, tanto che è costretto a fermarlo con un colpo di karate sul quale ha rischiato anche l’espulsione. Hancko: 6,5 Il ragazzo ha passo (Lazzari nella ripresa è molto meno pericoloso) è sveglio quando difende e sa anche inventare quando si inserisce. Con un bel colpo di tacco mette Chiesa da solo in mezzo all’area, azione però che non viene finalizzata dall’attaccante viola.
Pezzella: 6,5 Sempre sicuro, spavaldo ed elegante.
Vitor Hugo: 6,5 Concede un solo tiro a Petagna in novanta minuti. Si può dire che il suo l’ha fatto e bene.
Benassi: 6 Ordinato ma poco propositivo rispetto ai suoi standard.
Veretout: 7,5 Meraviglioso e straordinario interprete a tutto campo. In questo momento non corre, vola. E soprattutto non si ferma mai. Ogni ripiegamento è un successo, ogni palla toccata difficilmente viene buttata via.
Gerson: 6 Positivo in fase difensiva, ed è una novità, quando invece è chiamato ad impostare va al piccolo trotto.
Chiesa: 7 Prestazione solida, a tutta velocità, completata da un bel gol e da un ancor più bell’abbraccio al fratello Lorenzo che era a fare il raccattapalle. Mirallas: 6 Un destro rasoterra per impegnare Gomis e qualche altra sgroppata.
Simeone: 5,5 Corre molto (e pressa molto) ma sbaglia anche tanto, specie nel primo tempo. Getta al vento anche una bella occasione, due contro uno, arrivata nel finale.
Pjaca: 6,5 Un gol, il primo in maglia viola, per il quale dovrà ringraziare a vita Fares per il regalo fatto. Al di là di quello il tridente offensivo ha sempre più peso con il croato. Se solo non si perdesse in qualche tocco di troppo… Eysseric: 6.

Re Leone… sei come Bucchioni, falso da fare schifo. Hai tirato m…. per tutto il precampionato contro i Della Valle e contro Corvino, ora fai il tifoso buonista e contento…. FALSO FALSO IPOCRITA….
Puoi prendere per i fondelli i tuoi amici anti DV, ma non me……
CORVINO DOPO DUE STAGIONI CHE HA TOPPATO QUEST’ANNO HA FATTO UNA SQUADRA OTTIMA..GIOVANE..PIENA DI ENTUSIASMO E ANCHE PIOLI STA DIRIGENDO L’ORCHESTRA AL MEGLIO..NIENTE DA DIRE..AL MOMENTO SEMBRA AVERE AZZECCATO TUTTO..UN MERITO SPECIALE PER IL FATTO CHE OLTRE AD ESSERE VERAMENTE BRAVI HANNO PERSONALITÀ..CHISSÀ ADESSO LA PROPRIETÀ COSA FARÀ ? VORRÀ COSTRUIRE UN CICLO IMPORTANTE CON QUESTI GIOVANI O VORRÀ FARE LE PLUSVALENZE? VEDREMO….FV
D’accordo con la valutazione di lafont, bene veretout, bene anche hancko. Bene i centrali e milenkovic, meno biraghi. Giuste le valutazioni sulle punte e sui centrocampisti. I leziosismi vanno evitati, serve concretezza.
S69 perché dici che sminuisco il lavoro di Corvino? Lo scorso anno con Spal e Chievo facemmo molta fatica,quest’anno li abbiamo asfaltati. Quindi bravo Corvino a costruire questa giovane squadra.
Stefano, se dici che in casa s’è vinto perché s’è giocato con Chievo, Udinese e Spal, ti pigliano per un rosicone che vuole sminuire il lavoro di corvino.
Non si capisce il perché dopo queste 5 partite giocate bene e che hanno portato la bellezza di 10 punti alcuni infiltrati abbiano ancora la viglia demenziale di creare atriti e polemica..fanno veramente tanta pena e non possono essere tifosi VIOLA perchè i tifosi veri sono contenti e hanno accantonato le polemiche di questa estate..comunque questa squadra fa divertire e gioca bene e anche PIOLI che a volte ho criticato per mancanza di idee,senza ovviamente mai offendere, sta dimostrando di essere un allenatore con i controfiocchi oltre che essere una persona intelligente e carismatica..ripeto…unica nota dolente gli infiltrati che mettono ZIZZANIA…FV
Un voto alla squadra vista nel collettivo:10 e lode
Un voto ai tifosi:10 e lode
Forza Viola Sempre
Mi sa che deve essere tornato fiorry , e adesso si presenta pure in versione bisex…il bello è che si ama da solo 😂
Re Leone nel gergo “informatico” queste persone (sylvia, e gli altri due) vengono chiamate troll
L’unico modo per far zittire il troll è…Ignorarlo
Se gli rispondi lo nutri!
Non nutrire il troll 😉
S69,sono stato tanti anni in curva e trovo l’incitamento e il calore dei curvaioli eccezionale,anche se adesso raramente vado allo stadio e non in curva,ma visto che te non mi sembri proprio a digiuno di calcio,credo che tu capisca che in casa si sono vinte tutte perche abbiamo giocato con Chievo,Udinese e Spal,mentre fuori un pareggio ed una sconfitta contro Samp e Napoli,che non mi sembrano squadre che lottino per gli stessi obbiettivi delle altre tre. Via su,qualcuno ce lo prendi per il naso a scrivere che a Firenze si è vinto per merito dei tifosi mentre in trasferta andiamo male perché gli ultras non ci sono,ma giusto quelli un po’ a digiuno di pallone. Saluti.