Sportiello: 6 Più ordinaria di amministrazione di così non si può.
Milenkovic: 6,5 E’ la grande novità della serata anche perché, a differenza di Vitor Hugo, non avrebbe mai giocato senza il forfait dell’ultimo minuto di Pezzella. E dobbiamo dire che il suo esordio in A è stato discreto. Ovviamente ora servirebbe una riprova contro avversari di un valore superiore per capire quanto vale veramente. Sanchez: SV.
Vitor Hugo: 7 Da San Siro alla Sardegna Arena, quattro mesi dopo il brasiliano ritrova un posto da titolare dopo la bellezza di quattro mesi. E il suo rendimento in campo da quella partita a quella di Cagliari è stato molto, molto diverso. E’ tanto sicuro da sembrare veramente il fratello di quello che sbandato paurosamente contro l’Inter.
Astori: 6,5 Dietro la Fiorentina non sbanda proprio per nulla…tranne forse al 52′ e lì l’ex Cagliari e Roma ci mette veramente una buona pezza.
Biraghi: 6 Crossa in maniera discreta, almeno questa sera, ma dimostra anche alcuni limiti tecnici.
Benassi: 6 Mobile, ma poco premiato dai compagni (specie Chiesa) per i movimenti che ha fatto
Badelj: 6 Sbaglia l’occasione più clamorosa di tutto l’incontro (gol di Babacar a parte). Qualcuno obietterà: ma quello mica è il suo mestiere. E’ vero, ma da cinque metri della porta non si può fallire quello che ha fallito lui. Andando oltre a questo episodio, alterna cose buone ad errori di misura nei passaggi che non sono da lui. Laurini: SV.
Veretout: 6,5 L’uomo del break e delle ripartenze, avere uno come lui in mezzo al campo è un valore aggiunto per la Fiorentina.
Chiesa: 6,5 Nel primo tempo ci vuole un pallone solo per lui, nel senso che per troppa voglia di essere protagonista si intestardisce a tirare da ogni posizione anche quando non dovrebbe. Molto più concreto ed efficace nel secondo tempo ed è suo il cross dal quale nasce la rete di Babacar.
Thereau: 5 Semplicemente non è in partita ed è anche la seconda volta consecutiva che gli succede. Un po’ di movimento, ma non un passaggio, non un tiro e pericolosità dunque ridotta vicina allo zero. Babacar: 7 I numeri continuano ad essere incredibilmente dalla sua parte. E anche a Cagliari arriva un gol che è decisivo, alla primissima palla toccata.
Simeone: 5,5 La differenza tra lui e Babacar è abbastanza evidente. Simeone è bellino, rincorre gli avversari, dà una mano alla squadra, ma non riesce a buttarla dentro ed è un limite non da poco per colui il quale sarebbe il centravanti titolare di questa squadra.

Simeone , che è bravo ma non è proprio una prima punta, deve giocare a fianco ( o subito dietro) a Babacar.
Pagelle, tutto sommato condivisibili, io nn cambierei una virgola.
Un saluto all’amico Fiorry, era tanto che nn si sentiva dopo una partita
….. già tu sei come i gobbi, ti palesi con le vittorie e ti eclissi con le sconfitte.
Per Fiorry e Luca
Le critiche sul mercato di corvino sono per i vari Gaspar,biraghi,Diaz,esseric,zekchini e altri scarsi che non mi dilungò a nominare tanto li conosciamo tutti. Mi sembra di stare a giocare se si vince esultate voi leccavalle ma guardate la classifica, siamo sempre intorno al decimo posto se a voi sta bene così!!!! A me sinceramente no!!!
Lenzuolai a casa. Viola ti amo💜
Da che mondo è mondo gli attaccanti servono a fare goal. Perché Babacar non gioca da titolare??
Bella prova bravi
Se a gennaio Corvino riuscisse a vendere Sanchez Cristoforo Maxi Olivera e Baba (a giugno ?)…un terzino e 2 centrocampisti ed una punta pesante… potremmo divertirci
I cavalieri dell’apocalisse…… dormono
3-4-3 o 3-5-2 a seconda dell’andamento della partita cambiando in corso d’opera la posizione di Chiesa sfruttandone la duttilità. Terzo d’attacco nelle fasi offensive, quinto di centrocampo in fasi di copertura.
Sportiello Pezzella Vitor Hugo Astori, Gaspar Benassi Badelj Veretout Simeone Babacar Chiesa con Melenkovic, Biraghi, Dias e Thereau pronti ad entrare comer valide alternative, e acquistando due centrocampisti e un terzino a Gennaio, liberandoci dei pesi morti.
Tutti bravi stasera e anche col genoa nel secondo tempo mi erano piaciuti..anche se in attacco facciamo una gran fatica a fare gol..ottima organizzazione difensiva di pioli ..FV
Dove sono finiti tutti i fenomeni che hanno infamato corvino x il mercato scadente…. pezzella veretout milenkovic Benassi etc etc sempre infamato corvino xche erano tutti scarsi…. E adesso che scarsi non sono i critici sono spariti….. RIDICOLI [TROMBONE … BERNI S69…..] lasciate perdere il calcio che non ci capite un cavolo…..