Lafont: 6 Sarebbe quasi da s.v., perché il Parma se ne guarda bene da tirare in porta e sul gol di Inglese, oltre all'uscita alla disperata, poco poteva fare.

Milenkovic: 6 La sua partita dura meno di un tempo ma c’è spazio per un giallo totalmente ingiusto, dopo un fallo subito da Biabiany. Ma non aveva demeritato fin lì. 39' Laurini: 5,5 Ci prova con il cuore e con qualche cross ma non è certo lui a dover risolvere le partite.

Vitor Hugo: 4 La partita al Parma la regala lui, prima con una buca clamorosa che consegna a Inglese la palla dello 0-1. Poi con un rosso inevitabile per fermare la ripartenza solitaria di Biabiany. Giornata da dimenticare

Pezzella: 6 Tiene in piedi la baracca quasi da solo oggi, sventando anche un contropiede 2 vs 1. Sulla coscienza però anche un errore colossale sotto porta: poteva cambiare la partita.

Biraghi: 6 Di fatto fa più l'attaccante lui di Simeone, arrivando anche a colpire due volte di testa in area. Accompagnamento costante e diversi cross in area, con precisione rivedibile. Sfiora il pareggio su punizione nel finale.

Veretout: 6 Si pensa all'intensità e viene in mente lui ma predica nel deserto e partendo da centrale ha il solito poco spazio di manovra. Unico a centrocampo a dare l'idea di valere davvero una Fiorentina più forte.

Edimilson: 5 La fase di interdizione è interessante ma palla al piede è terribile e i tocchi sbagliati non si contano nemmeno più. 68' Ceccherini: 6 Entra per tappare eventuali falle nel finale ma il Parma non ci pensa nemmeno ad attaccare.

Benassi: 4,5 Parte benino, scaldando le mani a Sepe dopo un minuto. Ma via via sparisce e la sua presenza diventa più utile per la fase difensiva del Parma. 54' Gerson: 5 Ha un'occasione quasi subito: ma fa imprecare tutto il Franchi. Poi gioca a muretto con la difesa del Parma.

Pjaca: 5 E dire che nel primo tempo era stato uno dei più propositivi, con un bell'assist potenziale a Benassi. Nella ripresa però, il solito, trasparente calciatore involuto di cui la Fiorentina non ha bisogno.

Simeone: 4,5 Qualcuno l'ha visto? Due volte murato nel primo tempo ma poi il nulla. Zero controlli, zero giocate, zero tiri. Così la Fiorentina farà una fatica tremenda a farlo segnare...

Chiesa: 5,5 Parte subito alla grande, caricato dal gol di San Siro ma a difesa schierata la trasforma in un Chiesa contro tutti. E i risultati sono quelli che sono.

💬 Commenti