Lafont: 6 Sarebbe quasi da s.v., perché il Parma se ne guarda bene da tirare in porta e sul gol di Inglese, oltre all’uscita alla disperata, poco poteva fare.
Milenkovic: 6 La sua partita dura meno di un tempo ma c’è spazio per un giallo totalmente ingiusto, dopo un fallo subito da Biabiany. Ma non aveva demeritato fin lì. 39′ Laurini: 5,5 Ci prova con il cuore e con qualche cross ma non è certo lui a dover risolvere le partite.
Vitor Hugo: 4 La partita al Parma la regala lui, prima con una buca clamorosa che consegna a Inglese la palla dello 0-1. Poi con un rosso inevitabile per fermare la ripartenza solitaria di Biabiany. Giornata da dimenticare
Pezzella: 6 Tiene in piedi la baracca quasi da solo oggi, sventando anche un contropiede 2 vs 1. Sulla coscienza però anche un errore colossale sotto porta: poteva cambiare la partita.
Biraghi: 6 Di fatto fa più l’attaccante lui di Simeone, arrivando anche a colpire due volte di testa in area. Accompagnamento costante e diversi cross in area, con precisione rivedibile. Sfiora il pareggio su punizione nel finale.
Veretout: 6 Si pensa all’intensità e viene in mente lui ma predica nel deserto e partendo da centrale ha il solito poco spazio di manovra. Unico a centrocampo a dare l’idea di valere davvero una Fiorentina più forte.
Edimilson: 5 La fase di interdizione è interessante ma palla al piede è terribile e i tocchi sbagliati non si contano nemmeno più. 68′ Ceccherini: 6 Entra per tappare eventuali falle nel finale ma il Parma non ci pensa nemmeno ad attaccare.
Benassi: 4,5 Parte benino, scaldando le mani a Sepe dopo un minuto. Ma via via sparisce e la sua presenza diventa più utile per la fase difensiva del Parma. 54′ Gerson: 5 Ha un’occasione quasi subito: ma fa imprecare tutto il Franchi. Poi gioca a muretto con la difesa del Parma.
Pjaca: 5 E dire che nel primo tempo era stato uno dei più propositivi, con un bell’assist potenziale a Benassi. Nella ripresa però, il solito, trasparente calciatore involuto di cui la Fiorentina non ha bisogno.
Simeone: 4,5 Qualcuno l’ha visto? Due volte murato nel primo tempo ma poi il nulla. Zero controlli, zero giocate, zero tiri. Così la Fiorentina farà una fatica tremenda a farlo segnare…
Chiesa: 5,5 Parte subito alla grande, caricato dal gol di San Siro ma a difesa schierata la trasforma in un Chiesa contro tutti. E i risultati sono quelli che sono.
Con un allenatore così sono già tanti i punti che abbiamo. In due anni nessuno schema, nessuna idea per attaccare la porta, ma nemmeno nessun giovane lanciato. Chi vuole vincere lo ha licenziato, anche a Palermo, è tutto dire.
Solo PIOLI vede Simeone Piaca
Vittor Hugo Edinilson ..
E
Hugo pesantemente colpevole, nel 2019 lo vogliamo più reattivo. Veretout deve giocare più avanti. Edimilson male nella proposizione. I 3 davanti veramente evanescenti. Pioli lo sapevo che oggi avrebbe perso, è tifoso parmense e quindi l’ha regalata. L’arbitro avrebbe dovuto recuperare molti più minuti.
per l’impegno Chiesa meriterebbe un 10 tutte le partite ,ma purtroppo sbaglia troppo quando abbassa la testa e soprattutto prende la porta una volta ogni 99 tiri.Da lui ci si aspetta molto di più ma purtroppo ha fatto moltissimi passi indietro forse anche per demerito di pioli
Spero che finalmente si rendano conto tutti che è una squadra incompleta dove mancano un centravanti vero…un regista e un terzino destro …capitolo allenatore ho scritto per venti giorni in fila NO PIOLI A FIRENZE quando si pensava a lui a Firenze…Spero che adesso ve ne siate accorti tutti…tranquilli che siamo ancora in lotta per il decimo posto per la soddisfazione dei DDV boys e SOPPRATTUTTO del loro padrone che non dovrà spendere per comprare giocatori per fare l’Europa League ….spiace per l’errore di HUGO sempre molto affidabile e incredibile il numero di palloni semplici sbagliati a centrocampo e i ruzzolini scagliati verso la porta avversaria…veramente una brutta partita giocata male da interpreti non all’altezza…grazie DDV che mantieni la viola in serie A…E GRAZIE PER IL BEL POMERIGGIO…FV
POOLI MI HA ANNOIATO VIVA PRANDELLI SCUSA E MONTELLA. FV MA PIOLI NON DA MAI LA SVEGLUA ORA BASTA NOIA ASSOLUTA, DIEGO E SUO FRATELLO SENZA PASSIONE CORVINO DA PENSIONE BASTA VERAMENTE BASTA E AUGURI A TUTTI. FV SEMPRE
Squadretta modesta, senza attacco, senza centrocampo, con una difesa a fasi alterne. Ma dove vogliamo andare. Grazie DV.
Se questa rosa centra il settimo posto è un miracolo lo dico da inizio stagione… Pagelle giuste a parte chiesa a cui avrei dato meno ma è un ragazzino non si può chiedere troppo
A volte mi chiedo chi di voi fa le pagelle che partita ha visto. Criticate Simeone mi dite x favore quanti palloni giocabili specialmente nel secondo tempo ha avuto. Pjaca positivo mi dite quante volte ha fatto superiorità numerica? Oggi nn solo quando affronti squadre che giocano di rimessa vengono fuori tutto limiti della squadra e poi x me il Sig. Pioli ci mette sempre del suo.
Basta con Simeone Pijaca Gerson Ednilson e Pioli, non se ne può più