Dragowski: 7 Lozano gli scalda le mani che sono belle bollenti quando respinge anche il rigore di Insigne. Un miracolo che viene vanificato dalla disattenzione dei difensori viola dopo la ribattuta (e c’è da dire che l’entrata dello stesso Insigne nei suoi confronti qualche dubbio lo lascia). Rrahmani viene lasciato liberissimo di colpire e batterlo.
Odriozola: 6,5 Fa il suo e quello che dovrebbe fare Callejon, tutto in uno. Chilometri di fascia ad alta velocità. Benassi: SV.
Milenkovic: 6 A differenza del suo collega centrale non sono molte le situazioni in cui va in difficoltà. E’ più, per così dire, regolare.
Martinez Quarta: 5 Protagonista assoluto del primo tempo. Nel bene, con la girata che batte Ospina e porta in vantaggio la Fiorentina, nel male perché atterra platealmente Osimhen in area con conseguente rigore per gli azzurri. Peccato perché fino a quel momento aveva praticamente annullato l’attaccante azzurro, spauracchio numero uno. Da quel momento perde il controllo della situazione. Anche sul secondo gol si perde totalmente Rrahmani.
Biraghi: 5 Fuori giri. Pesa sulla sua partita l’arrivare in ritardo su Lozano dopo la doppia parata (rigore compreso) di Dragowski su Insigne. Ma anche in altre circostanze lascia a desiderare.
Bonaventura: 6 Primi 45 minuti fatti bene, con pressing, movimenti giusti e pericolosità potenziale. Nei secondi arriva il calo di squadra che colpisce anche lui. Kokorin: SV.
Pulgar: 5,5 Ci prova ad andare in verticale e questo è sicuramente un passo in avanti rispetto al passato. Solo che sbaglia troppo. Torreira: 6 Costretto agli straordinari più in fase difensiva che di impostazione.
Duncan: 6 Un altro di quelli che parte bene e si perde un po’ cammin facendo. Maleh: SV.
Callejon: 4,5 Sarà per l’emozione di giocare contro la sua vecchia squadra, sarà per quello che volete, sta di fatto che gioca con la retromarcia inserita. Sottil: 5,5 Si perde sempre quando conta di più, tiro in porta o ultimo passaggio non conta. All’82’ gestisce male un tre contro tre che poteva condurre a ben altri risultati, privilegiando un Vlahovic marcato a un Gonzalez che aveva fatto un movimento a smarcarsi perfetto.
Vlahovic: 4,5 Il grande assente è proprio lui. Si vede poco e di quel poco non resta niente nella memoria. Il tutto al termine di una settimana in cui, per ragioni di forza maggiore (dichiarazioni di Commisso) si è parlato praticamente solo del suo rinnovo contrattuale.
Gonzalez: 5,5 Cerca di convincersi che può provare a raddrizzare questa partita da solo e quando succede, solitamente, non è una buona idea.
Italiano: 5,5 Con le grandi il copione si ripete. Le premesse sono buone, le conclusioni no. E purtroppo arrivano delle sconfitte che lasciano dell’amaro in bocca.
Mi raccomando Kalejon rifatti una bella foto con la tua squadra…..ma perché deve ancora giocare,che equilibri da questo giocatore non lo capisco, sarebbe meglio mettere Bonaventura al suo posto,con lo spagnolo sempre uno in meno si gioca,e gli vorrebbero anche rinnovate il contratto. ma per piacere!!!
e fatemelo dire 1926 e gruppi della fiesole voto 4! Inaccetabile vedervi cantare fuori dallo stadio, oggi c’era bisogno di voi e non c’erevate..e perchè? Perchè avete qualche diagiatoignorante no vax all’interno dei vostri gruppi? Ripigliatevi dio santo, e ve lo dice uno che ha sempre difeso e appoggiato.
I giocatori bravi segnano quando conta.
Il fatto che il gatto è la volpe non hanno preso un altra punta decente per sostituire Vlaovic in queste serate o giocare accanto a lui ci farà perdere molti punti…come l esterno…
Barzaghi è inutile che s ******* è impreciso e perde troppi palloni…ha fortuna che c è terzi dietro a lui..
Ma…insomma…il rendimento di Callejon non è una novità assoluta. Più che altro meraviglia che si parli di prolungare il contratto
Il gioco ci sarebbe, manca la qualità degli interpreti. Salvezza tranquilla.
Non attachiamci al gol su rigore di loro perché sarebbe una vergogna.Arrampicarsi su gli specchi.
Ridimensionare il pressing e più passaggio in verticale.
Troppi i passaggi in orizzontale ,fine a se stessi.
Non c’é nulla da commentare . la Fiorentina non ha la capacità di giocare ad armi pari con tutti, come dice il suo allenatore gasato da qualche punticino in classifica, se poi si hanno in squadra elementi come Biraghi, Callejon e un Dusan sulla via della depressione; si gioca con tre elementi in meno.
Con questi giocatori nemmeno Guardiola saprebbe fare di più…
Biraghi e callejón inguardabili…
Se poi pure il serbo fa il prezioso che ricambi abbiamo davanti?
Il Napoli ha pure riserve forti e con 5 cambi puoi stravolgere la squadra.
Grazie Perdè ma soprattutto grazie Rocco
Vlahovic ha lo stipendio troppo alto per quello che fa. Altro che rinnovo!!! Prende già troppo!!! Oggi non mi è piaciuto molto nemmeno bonaventura.. Commisso ritira l offerta. Prendi due punte e lascialo in panca per il prossimo anno e mezzo. Poi vada pure alla rubentus. Dove gli danno 8 milioni al mese che glieli pagano in comode rate
mezzo punto in meno a biraghi, che non sale e tiene in gioco osimehn.