Dragowski: 7 Lozano gli scalda le mani che sono belle bollenti quando respinge anche il rigore di Insigne. Un miracolo che viene vanificato dalla disattenzione dei difensori viola dopo la ribattuta (e c’è da dire che l’entrata dello stesso Insigne nei suoi confronti qualche dubbio lo lascia). Rrahmani viene lasciato liberissimo di colpire e batterlo.
Odriozola: 6,5 Fa il suo e quello che dovrebbe fare Callejon, tutto in uno. Chilometri di fascia ad alta velocità. Benassi: SV.
Milenkovic: 6 A differenza del suo collega centrale non sono molte le situazioni in cui va in difficoltà. E’ più, per così dire, regolare.
Martinez Quarta: 5 Protagonista assoluto del primo tempo. Nel bene, con la girata che batte Ospina e porta in vantaggio la Fiorentina, nel male perché atterra platealmente Osimhen in area con conseguente rigore per gli azzurri. Peccato perché fino a quel momento aveva praticamente annullato l’attaccante azzurro, spauracchio numero uno. Da quel momento perde il controllo della situazione. Anche sul secondo gol si perde totalmente Rrahmani.
Biraghi: 5 Fuori giri. Pesa sulla sua partita l’arrivare in ritardo su Lozano dopo la doppia parata (rigore compreso) di Dragowski su Insigne. Ma anche in altre circostanze lascia a desiderare.
Bonaventura: 6 Primi 45 minuti fatti bene, con pressing, movimenti giusti e pericolosità potenziale. Nei secondi arriva il calo di squadra che colpisce anche lui. Kokorin: SV.
Pulgar: 5,5 Ci prova ad andare in verticale e questo è sicuramente un passo in avanti rispetto al passato. Solo che sbaglia troppo. Torreira: 6 Costretto agli straordinari più in fase difensiva che di impostazione.
Duncan: 6 Un altro di quelli che parte bene e si perde un po’ cammin facendo. Maleh: SV.
Callejon: 4,5 Sarà per l’emozione di giocare contro la sua vecchia squadra, sarà per quello che volete, sta di fatto che gioca con la retromarcia inserita. Sottil: 5,5 Si perde sempre quando conta di più, tiro in porta o ultimo passaggio non conta. All’82’ gestisce male un tre contro tre che poteva condurre a ben altri risultati, privilegiando un Vlahovic marcato a un Gonzalez che aveva fatto un movimento a smarcarsi perfetto.
Vlahovic: 4,5 Il grande assente è proprio lui. Si vede poco e di quel poco non resta niente nella memoria. Il tutto al termine di una settimana in cui, per ragioni di forza maggiore (dichiarazioni di Commisso) si è parlato praticamente solo del suo rinnovo contrattuale.
Gonzalez: 5,5 Cerca di convincersi che può provare a raddrizzare questa partita da solo e quando succede, solitamente, non è una buona idea.
Italiano: 5,5 Con le grandi il copione si ripete. Le premesse sono buone, le conclusioni no. E purtroppo arrivano delle sconfitte che lasciano dell’amaro in bocca.
Per me il peggiore e’ stato Biraghi, non ha combinato niente e si e’ perso Lozano sul rigore. Nel finale perdeva palle a ripetizione. Quarta e Milenkovic hanno giocato bene, Quarta si e’ fatto bruciare da Osimeh sul rigore …. sul secondo goal l’errore mi sembra piuttosto di Pulgar che retrocede e non fa scattare il fuorigioco. Male Vlahovic, Callejon impalpabile. Sottil strappa bene ma dopo non sa che fare….. Altrimenti vedo solo sufficienze. Il tunnel di Gonzales a Di Lorenzo un godimento …
Dare un 4,5 a Vlahovic quando è stato quello che ha fatto l’assist per il gol di Quarta e che ha scozzato da solo con i due difensori centrali del Napoli è non vedere le partite un 6 lo meritava ,Come dare la sufficienza a Milenkovic quando si meritava un voto più basso di quello dato a Quarta, Ducan 6 ma dove un 5 era il voto più giusto . Come continuare nel far giocare Biraghi o immettere Kokorin che non c’è proprio come giocatore , Callejon è da pensione anche stavolta impalpabile.Per il resto voti giusti.
Dire che ha fatto un assist per aver rimesso un pallone in mezzo, vuol dire non avere concezione di cosa sia un assist. Un saluto Fradiavolo e buona giornata. S.D.C.
Secondo me Quarta ha giocato meglio di Milenkovic facendo 4 chiusure fondamentali e poi non è che li deve marcare tutti lui
abbiamo 12 punti, 5 in classifica, abbiamo incontrato ROMA ATALANTA INTER e NAPOLI.
io sono contento, qualcuno pensava di vincere lo scudetto??????
È verissimo che nessuno di noi è un allenatore ma possibile che solo Prandelli abbia capito che Biraghi è veramente scarso.??? Sia con l’Inter che ieri si continua a prendere gol per colpa sua, sono anni che questo succede. Poi Italiano si deve levare lo Spezia dalla testa, Callejón, Pulgar, Saponara forse vanno bene per quelle squadre ma non per noi. Dusan ieri sembrava quello dell’anno scorso con Iachini, oltretutto è sempre fuori dal gioco e poco cercato. Fra lui e Osimenh un abisso…….
Io sono nonostante la sconfitta contento. Abbiamo perso con un grande Napoli a cui sta riuscendo tutto. Il ns punto debole sono Callejon e Pulgar…. purtroppo son solo da panchina fino a gennaio….poi vanno venduti e comprati due attaccanti un esterno che salti l’uomo ed una punta…..kokorin è impresentabile
COMMISSO STATTENE IN AMERICA E RIMANICI FINCHÉ NON CAPISCI CHE COSA È DIVENTATO IL CALCIO DA OLTRE 20 ANNI… SUL VOTO 3 A VLAHOVIC PESA COME UN MACIGNO L I OPPORTUNO E COME AL SOLITO ROZZO INTERVENTO DI COMMISSO A GAMBA TESA DEL PLURIMILIARDO TYCON CALABRO AMERICANO DAL PATRIMONIO DI OLTRE 9 MILIARDI DI DOLLARI MA DAL….. A ZERO… VLAHOVIC IL NUOVO BATISTUTA DEGLI ANNI 20 DEL NUOVO MILLENNIO DELLA FIORENTINA HA ASSOLUTAMENTE DIRITTO A NON FIRMARE UN RINNOVO PRETENDENDO LA STESSA ENTITÀ CHE GLI AVREBBE ELARGITO L ATLETICO MADRID NELLA PASSATA SESSIONE ESTIVA DI MERCATO OSSIA 5.5 MILIONI A STAGIONE…. COMMISSO PER SPARARE ******** SU GIORNALISTI, POLITICI FIORENTINI NONCHÉ IN PASSATO DEMONIZZANDO PRIMA CHIESA È ORA VLAHOVIC È UNA PESSIMA RAPPRESENTANZA DI PRESIDENTE E UOMO… FA SOLO DANNI… CACCI I 500 MILIONI DI EURO PER LO STADIO NUOVO DI PROPRIETÀ A CAMPI BISENZIO NONCHÉ RINNOVI A DUSAN A 5.5 MILIONI COME L ATLETICO LO AVREBBE PAGATO… ALLA SOGLIA DEI 72 ANNI DOPO 2 ANNI DA NEOFITA ALTRI ERRORI SOPRATTUTTO COMPORTAMENTALI ANCOR PRIMA CHE ECONOMICI CHE PUNTUALMENTE REITEIRA NEL TEMPO NON GLI SONO PIÙ PERMESSI SE PROPRIO COME DICE LA FIORENTINA GLI STA A CUORE
Vlahovic non gioca bene ma con chi dovrebbe sostituirlo Italiano?Idem Biraghi che non gioca mai bene senza contare che a Callejon il Napoli non rinnovo’ il contratto.La partita l’abbiamo persa per un paio di ingenuita’ e credo che si potesse pareggiare tranquillamente.Quello che mi ha infastidito sono tre contropiedi nel secondo tempo con Sottil,Vlahovic e Gonzalez che non hanno passato la palla ad un compagno meglio posizionato.Tre elementi purtroppo mancano ed e’ un peccato perche’ quest’anno potevamo qualificarci per le coppe europee.
Per tutti quelli che stanno insultando italiano e la Fiorentina in generale vorrei che vi riguardaste una qualsiasi partita delle scorse due stagioni, poi potete tornare qui a leggere le ******* che avete scritto e rendersi conto che oggi abbiamo giocato bene e abbiamo messo in difficoltà il napoli… Gli anni scorsi queste partite finivano 4 a 0 e la Fiorentina era inguardabile calcisticamente parlando, pensate a come eravamo la stagione scorsa e pensate a come si sta giocando ora. Per me è una vittoria poter vedere questa fiorentina, purtroppo rimane sempre un po di amaro in bocca perché con le big perso quasi sempre
Che bravi ora tutti ad infamare Vlahovic.
Magari sono gli stessi che dicevano “io a vlahovic c ho sempre creduto, voi altri lo volevate cedere in prestito a gennaio”