La partita contro il Lecce è ormai alle porte. Sabato è vicino e, in campo, si vedranno due formazioni che hanno seguito un trend decisamente diverso. Da una parte il Lecce, squadra ostica che partita dopo partita ha trovato la propria quadratura intorno ad alcuni uomini chiave. Dall’altra, una Fiorentina che arriva da due nette sconfitte che hanno fatto male a Montella e ai suoi uomini.

La Fiorentina ha tre principali motivazioni in questa gara. La prima, tornare ai tre punti. Infatti, Vincenzo Montella non potrà permettersi ulteriori passi falsi. Le critiche sul suo operato si sono fatte sempre più fitte, specie dopo Verona. Serve una reazione e questa passa soprattutto dalla panchina.

La seconda si chiama Rocco. Il Presidente viola è già in città e vedrà i suoi ragazzi. Vincere porterebbe gioia e serenità anche al nuovo proprietario della Fiorentina che, in questi mesi, si è sempre dimostrato disponibile e grande amante della sua nuova città d’adozione.

La terza si chiama pubblico. Il tifo viola, dall’avvento della nuova proprietà, è tornato in tutto il suo splendore. Stadio pieno in ogni gara, trasferte partecipate ed un entusiasmo che mancava da tanto tempo a Firenze. Quando la Fiorentina vince, per tutti i tifosi, ma specie per chi vive vicino alla squadra, è una emozione unica. Quindi vincere per i tre punti ma anche per render merito a chi gira l’Italia per i colori viola.


💬 Commenti