Sono tre le problematiche evidenziate dal Corriere Fiorentino in merito al momento negativo della Fiorentina, che nelle ultime tre partite ha ottenuto soltanto due punti.

Una difesa che fa acqua e subisce troppi gol, nonostante per una parte di stagione sia stata tra le squadre che subivano meno tiro in porti a partita. Tra le prime otto in classifica, nessuna squadra ha subito più reti di quella di Italiano.

Il secondo aspetto è la mentalità: nelle ultime tre gare, la Fiorentina è sempre passata in svantaggio prima della mezzora. Un segnale di come l’approccio alla partita vada migliorato per evitare che la strada si metta subito in salita.

La terza ed ultima problematica riguarda la dipendenza da Vlahovic: non solo nei gol, ma anche in tutto il resto. E forse non è un caso che le due peggiori prestazioni stagionali siano arrivate dopo i due momenti di peggior screzio: a Venezia, dopo l’annuncio di Commisso del mancato rinnovo, e a Torino, dopo la conferenza stampa di Barone dei giorni scorsi.


💬 Commenti