Questo sito contribuisce alla audience di

L’enigma del centrocampo

E’ stato il grande punto di domanda per tutta l’estate, e continuerà ad esserlo per gran parte della stagione, se Pioli non dovesse trovare in fretta la quadratura del cerchio. Il centrocampo della Fiorentina ha perso in Milan Badelj un elemento fondamentale, e unico come caratteristiche. Nelle prime due uscite stagionali è stato Edimilson a giocare da regista, senza infamia e senza lode, mentre a Napoli è toccato a Veretout, con Dabo sempre pronto a subentrare nel ruolo. Veretout non è sembrato a suo agio, sacrificando la sua corsa e la sua capacità di inserirsi, giocando più indietro. Ha bisogno di tempo per adattarsi, ma sta a Pioli decidere se ne valga la pena, puntando poi su Benassi a Gerson come mezzali. O se ha più senso tenere Edimilson in regia, riportando Veretout nel suo ruolo prediletto. Un enigma da risolvere per Pioli, con la soluzione che è necessaria per la struttura di tutta la squadra, ed il resto della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Edimilson senza dubbio è la scelta più opportuna, è lui il più indicato per giocare centrale e Veretout è meglio rimetterlo al suo posto naturale, Gerson e Dabo, secondo il tipo di gara possono subentrare con profitto.

  2. Supercannabilover

    Questo 433 eysseric sulla linea mediana e Chiesa a farsi tutta la fascia non è fattibile con squadre che ti attaccano

  3. È una situazione che pioli deve sbrogliare rapidamente. Agli inserimenti di veretout non rinuncerei. Ci sono anche altri che possono giocare in quel ruolo. Ieri pioli per fare un esempio poteva far giocare milenkovic centrale mettendo diks a destra, facendo rifiatare pezzella. Davanti giocare a 2 punte. Spostare gerson più avanti e portare veretout nella vecchia posizione. Le soluzioni ci sono,ora testa alla samp. Non possiamo più sbagliare, testa alla samp.

  4. L’enigma non si risolve se non esce benassi.È un miracolo che corvino abbia trovato due centrocampisti forti come veretot ed edimilson.Lo svizzero non sarà badelj,ma è bravo ed ha personalità per far girare la squadra.Gerson non può uscire….

  5. Edimilson è più tecnico di Veretout ed è anche fisico non vedo perchè non si possa puntare su di lui come centrale in mezzo al campo,anche perchè riporterebbe il francese nel suo ruolo naturale di mediano incursore bravissimo nel tiro da fuori.Gerson finora ha deluso anche perchè continua a giocare con sufficenza senza dimostrare niente dal punto di vista tecnico e,in più,non è nemmeno il tuo.In ogni caso bisogna avere più coraggio e non puntare dichiaratamente al pari scagliando palloni a 50 metri dall’area alla viva il parroco.Spero bene con la Samp che ha un bravissimo allenatore e che ne ha fatti tre al Napoli.Saluti e FORZA VIOLA

  6. Vedere giocare Veretout in quel ruolo è come se Nainggolan giocasse in porta. Se per forza c’era l’esigenza del regista di ruolo inchiodato di fronte alla difesa, bisognava acquistarlo prima ancora del portiere. Il Napoli è stato inguardabile per tutta la gara (che sarebbe dovuta finire 0-0). Nostro secondo tempo, nemmeno alla Reman. Mi consola il fatto che con il calcio champagne di Piagnella o mangia baccalà, si sarebbe perso cappotto, almeno così hanno sudato e dato tutto (quel poco che possono dare). SFV!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.