Questa volta la Fiorentina non solo non si è fatta trovare impreparata, ma con l'arrivo di Jonathan Ikonè conferma di fare sul serio. L'esterno francese, fondamentale per il Lille nella passata stagione, aumenta esponenzialmente la pericolosità della squadra di Vincenzo Italiano. Se non ci credete, ecco la reazione della stampa francese all'ufficialità dell'accordo tra i due club.

"D'accordo con la Fiorentina per il trasferimento di Jonathan Ikoné, il LOSC si separa da un elemento fondamentale delle ultime stagioni e da un'arma offensiva di primo piano". In questo modo L'Equipe, il massimo organo d'informazione sportiva in Francia,  ha commentato il colpo fatto dalla Fiorentina.

Oggi in oltralpe si chiedono quali siano stai i motivi che hanno portato il Lille a privarsi del suo esterno cosi in fretta. Considerato uno dei principali artefici delle vittorie ottenute, tra la vittoria del campionato lo scorso anno e l'exploit nel girone di Champions League, il prezzo fissato (ossia 15 milioni) sembra a tutti una cifra poco congrua. Il giocatore infatti, dopo una breve ed infelice esperienza al Psg, è diventato col passare dei mesi uno dei protagonisti del gioco del LOSC, affermandosi anche tra gli attaccanti esterni più forti della Ligue 1.


💬 Commenti